Stamattina l'accendo per farmi la solita partitina a Persona e mi ritrovo una console che si vede a blocconi o deinterlaccia senza motivo ed incredibilmente lenta che legge i DVD una volta su 10. Non legge le memory card, i pad funzionano da soli anche se non li tocchi.
Cercando in giro pare che siano i classici sintomi da usura del chip della slim, che essendo tutto integrato quando parte inizia a creare problemi a 360°.
Insomma mi serve una PS2 nuova e un po' mi rode per due motivi: mi serve moddata perché ho almeno una cinquantina di titoli import, mi scoccia buttarci soldi ora.
Sapete se esiste un metodo semplice per fare del modding ad una PS2 9004 (quella nuova senza alimentatore, che ormai costa meno di 100 euro)? O se funziona il semplice trucchetto dello swapping con i titoli esteri (tanto li uso da component su un monitor LCD multiregione)? Non giocando con DVD masterizzati mi frega poco di moddare col chip, basterebbe poter far partire almeno gli import originali che uso di solito.
Per chi ha la PS3 come siamo ad emulazione PS2? E' stato rilasciato quell'emu software di cui si parla da anni? Se si come funziona? E' multiregione? Può valere la pena? Al momento dato lo spazio limitato l'unica ragione per mettermi una PS3 in casa potrebbe essere il suo saper leggere i vecchi giochi PS2.