ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Playstation 3: la prima vera console anti-pirateria?  (Letto 12552 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Re: Playstation 3: la prima vera console anti-pirateria?
« Risposta #30 il: Maggio 27, 2009, 22:20:59 »

Già, avrebbero potuto fare un unico PSN. Anche perchè quello europeo fa proprio pena, mentre quello giapponese è pieno zeppo di roba.
Basterebbe fare almeno come Live dove giochi con tutto il mondo, indipendentemente dalla regione.
Per i DLC ed i giochi Live Arcade rimane la regionalizzazione per motivi fiscali e commerciali, ma i titoli e le uscite sono uguali per qualsiasi regione.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Strider Hiryu

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Giugno 09, 2009, 10:58:41 »

Con questo nn voglio difendere a tutti costi ps3 anzi se potessi darei volentieri risponso contrario ma allo stato attuale delle cose ps3 è la console peggiore per la pirateria.

Beh, per me è un vantaggio il fatto che non si possa piratare. O_o

completamente d'accordo, è solo che poi mi danno del fanboy che sembra che la voglio difendere a tutti i costi.
Aggiungo che poi per chi ama l'online, scaricare aggiornamenti e contenuti, cosa che credo sia fondamentale nel 2009 , piratare una console molto spesso è autoproducente, la pirateria deve morire e rimanere con psone.

Penso che mantenere così alti i prezzi del software per console sia altrettanto controproducente; il problema è che il sistema funziona già così com'è, e a nessuno passerebbe in testa di cambiarlo.
Consentire l'accesso alle varie versioni del PSN è praticamente inutile, non essendo possibile fare acquisti: Sony sa benissimo che numerosi utenti vanno in giro con account fittizi, ma non ci guadagna nulla. Non è forse un'opportunità sprecata?
Un approccio region-free più coraggioso potrebbe non solo aumentare la soddisfazione dei clienti, ma anche le entrate stesse della società.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #32 il: Luglio 22, 2009, 16:28:44 »

Ho letto in giro (e trovato questo documento a tal proposito http://www.vmecritical.com/pdfs/IBM.Feb07.pdf) che PS3, o meglio la sua CPU CELL, implementerebbe in HW delle funzionalità di sicurezza.

Mi domando se possa essere questa la spiegazione all'apparente "impenetrabilità" della console che (perlomeno ad oggi e per quel che ne so) continua ad essere l'unica nextgen sulla quale non è possibile far girare titoli copiati.
videoGIOCATORE

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #33 il: Luglio 22, 2009, 17:38:17 »

Ho letto in giro (e trovato questo documento a tal proposito http://www.vmecritical.com/pdfs/IBM.Feb07.pdf) che PS3, o meglio la sua CPU CELL, implementerebbe in HW delle funzionalità di sicurezza.

Mi domando se possa essere questa la spiegazione all'apparente "impenetrabilità" della console che (perlomeno ad oggi e per quel che ne so) continua ad essere l'unica nextgen sulla quale non è possibile far girare titoli copiati.
infatti è pure quella che ha venduto meno :asd:

vudux

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Luglio 25, 2009, 22:01:33 »

l unico modo per riuscire forse nell intento è quello di lavorare nella direzione che da poco è riuscita nell hack della psp 3000.
Non so se sapete il metodo , molto molto piu semplice su psp ma che potrebbe trovare successi anche su ps3, consiste molto generalmente evitando lo specifico di dover ripetere una piccola procedura ogni volta che si spegne la console. CHickHEN e poi  CFWenabler che permette su psp e forse lavorandoci anche su ps3 di far girare copie di bakcup legalmente detenute. Ovviamente previ di masterizzatore bluray e bluray.
Gioca un po con cristalball!!!!

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Luglio 27, 2009, 09:15:44 »

Spero proprio che PS3 rimanga inviolata.
Alla fine i giochi sono multiregione, quindi non c'è alcun motivo per modificarla.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Luglio 27, 2009, 10:47:11 »

Spero proprio che PS3 rimanga inviolata.
Alla fine i giochi sono multiregione, quindi non c'è alcun motivo per modificarla.

In realtà si: importare le iso dei giochi che possiedi legalmente per PS1 e PS2 e che possono girare sull'emulatore senza dovreli riacquistare, supportare i giochi di altre regioni anche sui sistemi emulati.

Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Luglio 27, 2009, 11:55:17 »

Vabbé, diciamo che è una necessità di seconda categoria. :)

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #38 il: Luglio 27, 2009, 21:55:47 »

Vabbé, diciamo che è una necessità di seconda categoria. :)
beh insomma. Io l'upgrade alla 3 lo farei se ci potessi usare i giochi della 2

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.