Con questo nn voglio difendere a tutti costi ps3 anzi se potessi darei volentieri risponso contrario ma allo stato attuale delle cose ps3 è la console peggiore per la pirateria.
Beh, per me è un vantaggio il fatto che non si possa piratare. O_o
completamente d'accordo, è solo che poi mi danno del fanboy che sembra che la voglio difendere a tutti i costi.
Aggiungo che poi per chi ama l'online, scaricare aggiornamenti e contenuti, cosa che credo sia fondamentale nel 2009 , piratare una console molto spesso è autoproducente, la pirateria deve morire e rimanere con psone.
Penso che mantenere così alti i prezzi del software per console sia altrettanto controproducente; il problema è che il sistema funziona già così com'è, e a nessuno passerebbe in testa di cambiarlo.
Consentire l'accesso alle varie versioni del PSN è praticamente inutile, non essendo possibile fare acquisti: Sony sa benissimo che numerosi utenti vanno in giro con account fittizi, ma non ci guadagna nulla. Non è forse un'opportunità sprecata?
Un approccio region-free più coraggioso potrebbe non solo aumentare la soddisfazione dei clienti, ma anche le entrate stesse della società.