ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: D&D Online +40% di iscrizioni da quando è free-to-play  (Letto 431 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
D&D Online +40% di iscrizioni da quando è free-to-play
« il: Ottobre 15, 2009, 10:25:54 »

Sarebbe stata una buona scelta quella di incentrare i profitti sulle micro-transazioni invece che sugli abbonamenti. Anche se a dire il vero non ho letto gli articoli e quindi so solo che ci sono più iscritti, non so se poi questi paghino qualcosa ;D

http://games.slashdot.org/story/09/10/15/0725250/Free-To-Play-Switch-Going-Well-For-emDampD-Onlineem

http://arstechnica.com/gaming/news/2009/10/ddo-free-to-play.ars

Malachi Harkonnen

• Full Member
    • Mostra profilo
    • Gli Scarabattoli Assortiti di Malachi Harkonnen
Re: D&D Online +40% di iscrizioni da quando è free-to-play
« Risposta #1 il: Ottobre 15, 2009, 10:52:40 »

L'ho provato tempo addietro, ed e' ancora presente da qualche parte nel mio hard disk. E' un MMORPG basato su D&D 3.5 ( con qualche modifica per adattarlo al PC), tuttavia le micro-transazioni si fanno sentire, e' necessario pagare per salire di livello, per accedere ad alcune quest, per sbloccare due razze ( Drow e warforged) e una classe ( favoured soul, una sorta di paladino-chierico-guerriero ). Inoltre e' monotono, dopo il tutorial, ho passato la maggior parte del tempo per salire dal 1° al 5° livello massacrando orde e orde di coboldi ( credo di aver ucciso piu' coboldi in un mese di D&D online, che in tutta la mia carriera di giocatore di D&D cartaceo), nelle fogne di Stormreach.
Altro piccolo difetto e' la mancanza di henchmen ( i PNG che dovrebbero aiutarti nei combattimenti): hanno contratti a tempo ( della durata di 60 minuti, un'intelligenza artificiale prossima allo zero, e sopratutto, bisgona pagarli per ottenerli (sia in valuta reale che di gioco). Molte missioni senza l'aiuto di uno o piu' PG, sono praticamente impossibili, quindi se non avete un gruppo ben organizzato dietro le vostre spalle, preparatevi a lunghi momenti di frustrazione con campioni del l33t speak e bischeri integrali.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Re: D&D Online +40% di iscrizioni da quando è free-to-play
« Risposta #2 il: Ottobre 15, 2009, 12:23:07 »

LOL, solo il 40% anche se lo regalano?

Il problema di D&D Online è che è una cagata pazzesca, ve lo dice un ex cliente pagante. Alcune quest sono molto belle ma il gioco è strutturato in maniera troppo chiusa e rigida e i contenuti più vecchi o più noiosi spesso non li gioca nessuno. Inoltre c'è poca ciccia e anche cambiando classe o razza l'offerta di quest è così bassa che è difficoltoso rimanere interessati al gioco quando devi rifarti le stesse cose in continuazione (con un singolo personaggio, ogn quest andrebbe rigiocata almeno 3 volte: solo, party e modalità difficile).

Sul F2P ha lo stesso identico problema: hanno messo a micropagamento delle quest che in P2P non fa nessuno da anni perché ormai obsolete rispetto alla quantità dei (pochi) nuovi content. Come fa la gente a saperlo? Magari inizialmente qualcuno le compra e le gioca ma che succede se con il tempo il grosso dei giocatori si focalizza su altro? Insomma, si rischia di micropagare per giocare quest mediocri in solo. In solo le quest sono noiosissime, inizialmente il solo play non c'era proprio, l'hanno martellato dentro a forza per permettere ai ritardatari di grindare con velocità sino ad arrivare dove gioca il grosso della community, ma ormai era troppo tardi.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Pagina creata in 0.015 secondi con 15 interrogazioni al database.