ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Devo rimpiazzare un lettore dvd/divx morente, e pensavo a una console...  (Letto 2571 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Devo rimpiazzare un lettore dvd/divx morente, e pensavo a una console...
« Risposta #15 il: Agosto 26, 2009, 14:34:32 »

Wow, allora la ps2 slim è decisamente concorrenziale.

Non starebbe accesa molto, a dire il vero, però son cose...

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Agosto 26, 2009, 15:28:02 »

Fanno molto riflettere, altro che!
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Agosto 28, 2009, 00:19:39 »

Uhm, be', la ps2 con sms installato su memory card e hard disk usb da 180 gb non è un cattivo media center ;D

Devo solo renderla mom-proof (cioè deve poterla usare anche mia madre ;D)

E poi prima o poi il disco morirà. Uhm... magari meglio se comincio con quello da 30 GB :look:

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #18 il: Agosto 29, 2009, 13:25:58 »

Uhm, be', la ps2 con sms installato su memory card e hard disk usb da 180 gb non è un cattivo media center ;D

E poi prima o poi il disco morirà. Uhm... magari meglio se comincio con quello da 30 GB :look:
come ci hai attaccato l'hd? Spiega un po' i passaggi, che mi interessa molto poter vedere i divx dal letto :asd:

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Agosto 30, 2009, 10:03:49 »

come ci hai attaccato l'hd? Spiega un po' i passaggi, che mi interessa molto poter vedere i divx dal letto :asd:

E' semplicemente un disco esterno usb (sembra siano supportati quasi tutti, mentre sulle pendrive il supporto cala). In pratica per non volermi sbattere ho scaricato una delle iso che ho trovato a quest'indirizzo:
http://finallevel.altervista.org/index.php?option=com_content&task=view&id=194&Itemid=109

Mi ha creato una memory card "exploited" che all'avvio della ps2 aggiunge alcune opzioni alla (diciamo) dashboard, tra cui Simple Multimedia System, da cui puoi scegliere da quale media leggere (cd, dvd, disco usb) e aprire diversi tipi di file multimediali. Per creare la memory card ci vuole una ps2 moddata o uno dei vari trucchi che si usano per lanciare cd masterizzati, mentre poi si può usare anche su una ps2 non moddata, forse (ma fino a una certa versione).

Unico neo che devo vedere come si risolve, se hai inserito nel drive un dvd non riconosciuto dalla ps2 (quindi per esempio uno pieno di file qualsiasi) la console ti si riavvia di continuo. Al limite la avvio tenendo aperto lo sportellino del dvd.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #20 il: Agosto 30, 2009, 18:45:46 »

E' semplicemente un disco esterno usb (sembra siano supportati quasi tutti, mentre sulle pendrive il supporto cala). In pratica per non volermi sbattere ho scaricato una delle iso che ho trovato a quest'indirizzo:
http://finallevel.altervista.org/index.php?option=com_content&task=view&id=194&Itemid=109

Mi ha creato una memory card "exploited" che all'avvio della ps2 aggiunge alcune opzioni alla (diciamo) dashboard, tra cui Simple Multimedia System, da cui puoi scegliere da quale media leggere (cd, dvd, disco usb) e aprire diversi tipi di file multimediali. Per creare la memory card ci vuole una ps2 moddata o uno dei vari trucchi che si usano per lanciare cd masterizzati, mentre poi si può usare anche su una ps2 non moddata, forse (ma fino a una certa versione).

Unico neo che devo vedere come si risolve, se hai inserito nel drive un dvd non riconosciuto dalla ps2 (quindi per esempio uno pieno di file qualsiasi) la console ti si riavvia di continuo. Al limite la avvio tenendo aperto lo sportellino del dvd.
ah ecco, PS2 moddata. Allora non posso fare niente.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Agosto 30, 2009, 23:21:20 »

Se la tua ps2 non è una SCPH-90004 (o successiva?) al limite ti faccio io una memory card e te la invio ;)

Magari puoi aspettare qualche giorno che capisco se funziona bene o no :look:

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #22 il: Agosto 31, 2009, 10:19:21 »

Se la tua ps2 non è una SCPH-90004 (o successiva?) al limite ti faccio io una memory card e te la invio ;)

Magari puoi aspettare qualche giorno che capisco se funziona bene o no :look:
ok, aspetto, tanto vado in vacanza, dopo ti faccio sapere che ps2 è

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Settembre 02, 2009, 09:39:58 »

Non sempre Free McBoot si avvia, a volte bisogna prima accendere la ps2 e poi fare il reset. A volte tenendo inserito o inserendo un dvd, sia esso un dvd non riconosciuto dalla ps2 (esempio con dei file avi) oppure un normale dvd video, la console prende a riavviarsi all'infinito (non ho verificato se magari non sia colpa del modchip, proverò a disattivarlo).

Sapete se c'è un modo per evitare che un dvd inserito venga avviato immediatamente? Usandola come media center questa funzione mi sta diventando scomoda.

Simple Multimedia System è un player decoroso, che riconosce buona parte dei film sia divx che xvid, sia mp3 che ac3; devo verificare se funziona con filmati con risoluzione superiore a 720 pixel orizzontali (era un limite nel Kiss DP-1000 che avevo tempo fa). Un problema è che se non riesce ad aprire un filmato si incanta e richiede il reset della console, e in qualche caso la cosa è un po' aleatoria (cioè un filmato una volta su tre me l'ha aperto). Buona la funzione di seeking, e se uscite dall'esecuzione di un filmato e poi lo riaprite (senza spegnere) riparte dal punto in cui l'avete lasciato. Ho attaccato il disco usb da 30 GB con una ventina di film, cosa invero comoda ("come facevo a vivere senza?" ;D) che viene letto velocemente e senza problemi, e di questa ventina di film almeno 16 sono letti senza problemi. Stranamente non ho trovato da nessuna parte i formati supportati, quindi li proverò empiricamente. Ah, legge anche i sottotitoli.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Febbraio 10, 2010, 18:34:44 »

Mi sono preso un'altra ps2, di seconda mano, non moddata, e soprattutto non troppo recente. La exploited card funziona anche su quella! Ho preso anche un telecomando da ps2... certo che così è proprio comodo ;D

Adesso posso rimettere la ps2 anche in camera :proud:, che videogiocare in cucina mi veniva male...

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.