ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Discutiamo di Mass Effect 2 insieme agli amici di Ringcast  (Letto 3514 volte)

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
Re: Discutiamo di Mass Effect 2 insieme agli amici di Ringcast
« Risposta #45 il: Febbraio 17, 2010, 20:32:57 »

Ma l'altro topic in cui hai partecipato l'hai letto?

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Febbraio 17, 2010, 20:41:41 »

Lo so la frase era buttata lì apposta, sinceramente mi sembrano tre pagine con lo stesso identico discorso che ormai si perpetua ad iterim all'uscita di ogni GDR che non è mai abbastanza GDr, o è troppo GDR, o è quasi GDR ma troppo poco GDR per essere un GDR senza la parte GDR.

Vi ritraduco gli ultimi due messaggi: che palle.

Alex

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Febbraio 17, 2010, 20:54:48 »

La tua provocazione è priva di senso, perché quella discussione, in questo topic, è nata a commento di un articolo contenente determinate affermazioni. Che c'è, si può discutere su di esse solo se il tema trattato ti aggrada?
Nell'altra, invece, ho più volte specificato che il gioco mi fosse piaciuto a prescindere da quanto fosse o non fosse rpg. Cerchiamo quindi di non iniziare con queste bambinate, che fino a qui il topic è andato abbastanza liscio.

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Febbraio 17, 2010, 21:04:19 »

Non mi pare di essere stato aggressivo, e non era mia intenzione essere aggressivo.
E non sto criticando "la discussione" ma il fatto che vengano portate avanti gli stessi identici concetti che suonavano vecchi già ai tempi di Kotor, soprattutto nel genere degli "rpg" che gode di una restia e quantomeno discutibile utenza pesantemente ancora a tradizioni alquanto discutibili.

Alex

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Febbraio 17, 2010, 22:09:17 »

In realtà la discussione(che ormai mi pare giunta al termine) verteva sulle innovazioni apportate da ME2 al genere e sulla consistenza delle stesse, finire a parlare della sua appartenenza a quella tipologia di gioxo era automatico. E' vero che la discussione "e' RPG, no non lo è" ha rotto(e proprio per questo ci si gira attorno quanto si può), e l'ho specificato nel primo post del thread credo, ma è inevitabile per ogni titolo borderline.

Vitoiuvara

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Febbraio 18, 2010, 13:01:59 »

Oh, faccio un chiarimento doversoso che voglio evitare fraintendimenti in questo forum, perchè mi piace sopratutto.
A me queste discussioni sui miei pezzi, anche se accese, piacciono, piacciono anche molto. Se scrivo è perchè ho piacere che la gente legga e lo scambio di opinioni è sempre ben visto.
Quindi non mi offendo (e non voglio offendere nessuno, sia ben chiaro) se le critiche sono, come in questo caso ma come sempre qui dentro, educate e civili.
Così, per fugare ogni dubbio, magari non ce n'era bisogno. ^_^

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Febbraio 18, 2010, 13:27:43 »

Ci mancherebbe.
Ribadisco che la mia era una (stupida) provocazione senza intenti di scatenere chissà quali polemiche, è solo che il discorso del "cosa rimane di gdr" mi sembra qualcosa di veramente fumoso, futile.
Personalmente ho ormai adottato uno stile di valutazione che esula da ogni appartenenza a genere o inquadratura tecnica all'interno di una catalogazione, un gioco è un gioco.
che ha tot caratteristiche, se queste si sposano bene fra loro (come mi pare funzioni in ME2) e il gioco riesce nell'intento di intrattenere e/o divertire ingannando il giocatore senza che questo passi metà dei tempi morti a interrogarsi se le meccaniche del gioco stesso siano veramente funzionali per me, ripeto per me, non ha bisogno di generi o inventari per essere definito un prodotto funzionante.
ME2 mi sta realmente appassionando, al punto di giocarci sei ore di fila ieri sera rischiando la tragedia in ufficio stamattina, se per aumentare il ritmo di gioco si è dovuto sacrificare la ricerca della pietra blu che da due crediti su un pianeta, sinceramente, chi se ne frega.

Vitoiuvara

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Febbraio 18, 2010, 15:43:38 »

Guarda, sull'articolo da cui nasce questa discussione ti do in parte ragione eh.

"Comunque si discuteva su quanto Mass Effect 2 fosse effettivamente un RPG. Lo so che dall’esterno anche solo il motivo della discussione sarebbe da chiamata al 118, ma siamo fatti così, per noi è una questione importante. "

Quindi sì, un pò siamo scemi a prescindere. ^_^

Pagina creata in 0.022 secondi con 15 interrogazioni al database.