ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: E alla fine ho riportato la PSP al firmware ufficiale...  (Letto 781 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo

Ormai era diventato frustrante comperare i giochi e predere ore a "piratarli" per far andare i dump sui custom firmware.

La cosa che mi ha spinto più di tutto a fare il salto è il fatto che sulla versione US di PSN ci sono oltre 200 titoli disponibili in digitale (tra l'altro è molto semplice backupparli su disco) a prezzi molto convenienti. Non so se ci avete caso ma il post PSP-Go inzia a farsi sentire: tutti i retailers UK hanno praticamente tolto dal catalogo i videogiochi per PSP e vanno avanti solo con le rimanenze.

Aver tolto il custom firmware un po' mi dispiace perché era un modo decisamente più piacevole e comodo per giocare al GBA del GBA stesso (feeling dei tasti a parte: i microswitch rullano!).

Vabbé.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: E alla fine ho riportato la PSP al firmware ufficiale...
« Risposta #1 il: Marzo 29, 2010, 15:00:46 »

Io adesso ho due PSP :chebotta:

Ovviamente lo store italiano/europeo rende quasi inutile il firmware ufficiale (ero anche curioso di vedere cosa c'era online per LBP... che desolazione... ho provato una decina di livelli e il migliore era appena sufficiente). Ma potrei pensare a fare un account su quello americano, per quanto mi girino le scatole all'idea.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #2 il: Marzo 29, 2010, 15:09:01 »

Io ormai ci gioco pochissimo con DS e PSP... su quest'ultima ho installato il CFW solo per poter far girare tutti e 4 ( :chebotta: ) i miei giochi originali da memory card bypassando quell'obbrobrio chiamato drive UMD, ma se ci fosse un metodo legale per "ripparli" ( confermate che è impossibile nevvero? :look: ) o un trade-in a prezzo agevolato qualora fossero disponibili sul PSN tornerei tranquillamente al firmware originale.
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Marzo 29, 2010, 15:18:14 »

Fare un account USA sulla PSP è facile come su PS3?

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Marzo 29, 2010, 15:21:11 »

Non esistono metodi ufficiali per ripparli e l'ultima news a riguardo di Sony sulla convertibilità degli umd su PSP Go recitava circa "al massimo vi regaliamo un paio di giochi per un tempo limitato ma per il resto attaccatevi al leggiadro augello".

:cheers:

Io adesso LBP me lo gioco da UMD, con estrema fierezza. Considerate che siccome spesso faccio partitelle a letto prima di andare a dormire tengo il volume al minimo, più che sufficiente... TRANNE in presenza del fischio continuo e fastidioso dell'UMD. Ma ci voglio credere.

Visto che questo ridurrà ulteriormente la durata della batteria, avete qualche metodo da consigliare per aumentarla, diverso dall'attaccare la console alla presa di corrente? Conoscete batterie a capacità superiore che funzionano SICURAMENTE?

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Marzo 29, 2010, 15:21:52 »

Fare un account USA sulla PSP è facile come su PS3?
Se hai già un account psn USA penso che puoi usare quello.

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Marzo 29, 2010, 15:26:51 »

Ma quindi i prezzi dei giochi in store per la GO cominciano a essere decenti!?
volevo fare il passaggio con Peace Walker...

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #7 il: Marzo 29, 2010, 15:29:18 »

Non esistono metodi ufficiali per ripparli

Ok ok... mi tengo l'attuale configurazione, del resto più che una PSP la mia consolina Sony è un Lumines 2 player. ;D

Citazione
Visto che questo ridurrà ulteriormente la durata della batteria, avete qualche metodo da consigliare per aumentarla, diverso dall'attaccare la console alla presa di corrente?

Usare un custom firmware? :chebotta: :P
videoGIOCATORE

Pagina creata in 0.016 secondi con 15 interrogazioni al database.