ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Diamo un taglio alle seghe mentali  (Letto 4457 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Re:Diamo un taglio alle seghe mentali
« Risposta #60 il: Dicembre 19, 2011, 23:39:39 »

Minchia se il IX è Grindfest, WKC o DS che sono?
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: Dicembre 20, 2011, 11:32:01 »

Minchia se il IX è Grindfest, WKC o DS che sono?

WKC e' un MMO, e in questo senso e' un altro capitolo. Puoi giocarlo "voglio il rango gilda 30 e tutte le cose fighe" e allora si', e' una grindfest, o puoi giocarlo "easy", come "gioco sociale", una cosa "vado online, trovo un po' di gente, ridi, scherza, cazzeggia, e le cose fighe mi saltano comunque fuori prima o poi" e allora cambia tutto. E' un po' come uscire e bersi una birra in compagnia, con il plus che si spaccano draghi e cose.

DS... beh, se Demon's Souls o Dark Souls sono una grindfest, mi sa che del gioco ti sei perso un po' di cose.
In DaS/DkS, il livello in genere e' una cosa che ti capita mentre fai altro - come parte della sua natura action, se giochi bene i livelli non ti servono. Sia chiaro, fanno comodo - il gioco e' chiaramente meno difficile con un personaggio potente che con uno debole, e questo e' ovvio - ma alla fine non cambiano le cose. Se arrivi ad un boss, e quello usa un attacco che non sai bloccare o schivare, magari a livello basso ti oneshotta mentre a livello oscenamente alto (20-30 livelli in piu') gliene servono due, ma alla fine il punto rimane che non lo sai evitare, per cui te ne fa due e muori comunque. Un certo boss si puo' affrontare uguale a livello 10 o 50, e il livello di sfida e' su per giu' lo stesso: o impari a difenderti ed attaccare o comunque non vai da nessuna parte, a prescindere da quanto grindi.

Non e' mica DQ che "il boss mi toglie mezza vita a tutto il party e non ho l'incantesimo per curarli tutti perche' non ho il livello", e cioe' "non ho il livello, non passo, a prescindere da come gioco devo grindare e basta". Quanto al IX, nello specifico, se proprio vogliamo mettere i puntini sulle "i", oltre a grindare il livello (per gli hp e le statistiche "minime") ci sono pure da grindare gli skill point, perche' piu' vai avanti e piu' e' necessario che i personaggi performino, e un personaggio anche a livello alto appena cambia job diventa una capra. E allora grinda punti job. Il fatto che i job piu' utili vengano sbloccati se non ricordo male completando altri due job "semplici", tra l'altro, non aiuta ._.
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

TheGentleman

• Old Member
  • Let's fight like gentlemen.
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Dicembre 20, 2011, 13:55:17 »

Dark Souls = grind?  ???
Ziggybee: "Id sei scandaloso!"

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Dicembre 20, 2011, 22:29:12 »

Si farma così tanto che nel prossimo episodio ci sarà l'agricoltore, tra le classi.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

TheGentleman

• Old Member
  • Let's fight like gentlemen.
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: Dicembre 21, 2011, 09:16:44 »

Si farma così tanto che nel prossimo episodio ci sarà l'agricoltore, tra le classi.

No.
Non so come ci giochi tu, ma se segui le zone con criterio, più sono difficili, più anime prendi quando uccidi i nemici, e non hai bisogno di stare a girare per ore.
Altrimenti non ci giocherei, mica sono Id io.
Ziggybee: "Id sei scandaloso!"
Pagine: 1 ... 3 4 [5]   Vai su

Pagina creata in 0.019 secondi con 15 interrogazioni al database.