ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Le chicche informatiche della quarta stagione di Prison Break (spoiler?)  (Letto 1365 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo

Il dispositivo che copia i dati di tutto ciò che ha nelle vicinanze, anche spento.

Siccome è difficile dire "i dati sono incompleti", bisogna usare la metafora "ok, la faccio semplice: se Scylla fosse una pizza, ne avremmo solo una fetta". Uuu.

"E' finito lo spazio sul dispositivo, ho registrato l'IP ma non il contenuto della mail". Dopo aver scaricato terabyte di dati.

Il sistema antiincendio della sala server che aspira l'ossigeno. Proprio così, si mette lì e lo succhia via, lasciando stare tutti gli altri gas.

Non so se reggero 'sta cosa per 24 episodi da 40 minuti.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Re: Le chicche informatiche della quarta stagione di Prison Break (spoiler?)
« Risposta #1 il: Febbraio 18, 2011, 11:27:16 »

Guarda credo che il sistema antiincendio a vuoto per i CED esiste, ovviamente aspira tutto, non solo l'ossigeno, almeno credo.

Però credo che esistano dei filtri aerei in grado di fissare l'ossigeno, come quelli che fissano i risultati dell'espirazione nelle bombole che non fanno bolle o nei filtri per l'aria a ciclo chiuso. Quelli delle bombole sono fichissimi: se c'entra l'acqua di mare liberano VAPORI CAUSTICI e muori in pochi secondi :D
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 18, 2011, 11:35:42 »

Diciamo che il principio è inverso: non viene *aspirato* l'ossigeno, ma viene immesso nell'ambiente un gas inerte. E' dannoso uguale per la salute :asd:, però bastava così poco per non dire una stronzata... (ma magari è un problema di traduzione, non so)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 18, 2011, 11:51:28 »

Ti stai pericolosamente avvicinando, in negativo, a quello che pensa questo tizio:

http://tirania.org/blog/archive/2011/Feb-17.html
Matteo Anelli

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 18, 2011, 12:04:39 »

C'è da dire che nelle prime 3 stagioni ho chiuso più di un occhio sulle enormi falle e i fantasiosi stratagemmi narrativi di Prison Break ;D, ma in questa sta venendo a mancare quello che era il punto forte, cioè la caratterizzazione dei personaggi. Quindi ho occhi spalancati a civetta che criticano tutto ;D. E i primi episodi sono una sequela infinita di buzzword usate a casaccio :P

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 18, 2011, 12:16:26 »

Temiti, perché ci vuole molta più intelligenza ad inventare una minchiata priva di fondamento che a fare notare che è tale.

(Ovviamente è sarcasmo)

Probabilmente il tizio è stato contraddetto una volta di troppo.

Sul resto sono d'accordo con te: le serie ed il cinema americano ormai sono portate avanti da gente annoiata o da dodicenni un po' più svegli della media.
Matteo Anelli

Pagina creata in 0.016 secondi con 15 interrogazioni al database.