ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: WAKFU  (Letto 675 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
WAKFU
« il: Marzo 09, 2011, 16:51:23 »

Visto che avete snobbato in massa l'anteprima (che sta qui), vi dico che il 27 Aprile parte la open beta e che il gioco è veramente qualcosa di mai visto.

Ci sono 3 nazioni (non 2, che poi si mettono d'accordo per farmare come in tutti i MMOG da WOW in poi) che vengono interamente gestite dai giocatori che si devono far carico anche di partecipare all'amministrazione ecologica, burocratica e legale dei rispettivi territori. Anche come le tre nazioni possono cooperare è interamente player driven.

La maggior parte delle abilità "livella" con l'uso.

A me ha fatto venire molti deja vu con il vecchio e mai troppo rimpianto Ultima Online, anche se qui è tutto molto più strutturato e tecnicamente gradevole. Ah, praticamente non ci son quest: solo achievements.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
Re: WAKFU
« Risposta #1 il: Marzo 09, 2011, 16:54:53 »

Che sia arrivata l'ora di smettere di vendere i giochi di RPG come una variante dell'Hack'en Slash?

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Marzo 09, 2011, 17:04:09 »

Che sia arrivata l'ora di smettere di vendere i giochi di RPG come una variante dell'Hack'en Slash?

In realtà i combattimenti ci sono (ed anche il PVP, che era l'attrazione principale anche del Dofus di alto livello).

L'idea di passare tutta la gestionalità ai giocatori è stimolante perché questo è il primo gioco che introduce dei framework con cui fare interagire gli utenti realizzati con la stessa cura con cui si realizza la progressione e il combattimento.

Lo stesso EVE Online o Ryzom sono molto carenti da questo punto di vista e le amministrazioni del potere e della politica spesso si basano sul puro fair play (e come nella nostra politica, in passato ciò ha avuto effetti devastanti), non essendo supportate realmente dal sistema di gioco oltre alcune piccole funzioni di base.

Anche il fatto che ci siano elezioni periodiche è tutto da vivere: le gilde controllano le regioni e propongono dei loro candidati, chi ha più voti diventa governatore e macro-amministra la società.

Io mi sono divertito con l'ecosistema e si possono fare cose veramente "discutibili", tipo trapiantare dei mostri altrove, facendone estinguere altri. Interessante, come anche il fatto che quando si incontra un'animale unico, piuttosto che ucciderlo su due piedi per droppare una rarità ora la preoccupazione sia di raccoglierne il seme così, magari poi lo si riesce ad allevare nel proprio territorio (anche se ci sono dei limiti) invece di rischiare incursioni in quelli altrui.
Matteo Anelli

AUG

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Marzo 09, 2011, 18:38:47 »

Io provai la beta, dopo aver giocato a dofus per un bel po'.
Le differenze si notano, purtroppo era ancora pieno di bug e mancanze, ma cio' nonostante trovai impressionante l'interazione con l'ambiente.
Una cosa ho trovato particolarmente divertente, che a differenza di dofus (dove eri limitato a tre lavori e tre "specializzazioni"), che potevi fare qualsiasi lavoro e in teoria e con sonora perdita di tempo riuscire ad essere indipendente per molte cose.

Rivederlo mi ha fatto tormare un po' la voglia di giocare, ma ripensare a quando c'ho messo per crescere due pg (194 e 186) mi prende male.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Marzo 09, 2011, 20:24:34 »

Ma serve ancora la lente di ingrandimento (per citare il Rubacuori)? ;D

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Marzo 09, 2011, 22:19:07 »

Io provai la beta, dopo aver giocato a dofus per un bel po'.
Le differenze si notano, purtroppo era ancora pieno di bug e mancanze, ma cio' nonostante trovai impressionante l'interazione con l'ambiente.
Una cosa ho trovato particolarmente divertente, che a differenza di dofus (dove eri limitato a tre lavori e tre "specializzazioni"), che potevi fare qualsiasi lavoro e in teoria e con sonora perdita di tempo riuscire ad essere indipendente per molte cose.

Rivederlo mi ha fatto tormare un po' la voglia di giocare, ma ripensare a quando c'ho messo per crescere due pg (194 e 186) mi prende male.

Ma la beta francese? Quella era proprio degli albori...
Matteo Anelli

AUG

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Marzo 10, 2011, 16:48:24 »

Si quella francese.
Altra cosa che mi ricordo bene e' che ogni tanto si piantava e andava rilanciato il gioco, ma nonostante avessi un pc decisamente lento e obsoleto si avviava molto velocemente.

Anche te l'hai provata quella beta?

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Marzo 10, 2011, 20:34:42 »

Si. Nemmeno Dofus arena era così pessimo!
Matteo Anelli

Pagina creata in 0.015 secondi con 15 interrogazioni al database.