E' un peccato che il rancore (?) di una nutrita fetta di utenti più o meno storici verso Nintendo per l'aver tirato fuori Wii Fit e compagnia bella sia più forte della goduria di non uno ma due Mario Galaxy, di una pletora di platform (che per trovarne di più probabilmente dobbiamo risalire ai tempi dello SNES), di un Mario Kart degno, e tante altre cosette.
Forse gliela perdoneranno tra 5 o 10 anni, guardando le cose un po' più a mente fredda. 
Da parte mia, nessun rancore. Semplicemente, Nintendo (come la concorrenza) non ha prodotto una console che riesca a staccarmi dalla generazione precedente. Anche le serie storiche mi hanno deluso. Faccio un esempio: il nuovo Mario Kart. Già quello per il cubo era meno divertente dell'insuperabile versione per N64. L'ultimo episodio proprio non va. Ovvio, ci sono moltissime novità che mi perdo, ma si tratta quasi sempre di giochi per casual gamer o con periferiche per cui non provo il minimo interesse. L'unica cosa che m'interessa del remote è il suo utilizzo come pistola, ma non è assolutamente comparabile alle light gun. Io sono fatto così: arcade stick e stunner. Beninteso, è questione di gusti. Sono sicuro che un giorno avrò un Wii in casa, ma senza averlo desiderato quanto Dreamcast, GC, Xbox, Saturn, Neo Geo CD...