Raga volevo chiedervi consigli su qualche gioco alla ICO o Braid. Ultimamente son tornato a ricercare quei giochi in cui vi è questa sorta di fusione degli elementi audiovisivi nell'atmosfera generale (o la loro totale mancanza se non negli effetti sonori ambientali come in ICO), o forse direi sinestesia di gioco... boh... non so in effetti come descriverlo bene...
comunque giochi che "catturano" vuoi per ambientazione/atmosfera di gioco, vuoi per la simbiosi con i fondali, con la musica, per il gameplay atipico o altro, come posson esserlo ICO, Shadow of the Colossus, Braid, Darkfate, Nightsky, Echochrome, Vib-Ribbon, The Misadventures of P.B. Winterbottom, REZ...
Non importa se si tratta di giochi recentissimi (delle ultime generazioni ho solo ps2-ps3-nds, niente Limbo ;p) o retrogaming dell'anteguerra, giochi per pc (anche linux), di amiga, c64, snes o altre console ancora, mainstream o indie che siano... mastico di tutto, di tutti i generi (tranne gli MMORPG e gli sportivi, eccetto i giochi di guida specie se arcade), e in effetti mentre scrivo ste righe, pensando al retrogaming, non posso non aggiungere all'elenco anche Another World e Agony...
ok, per citare Duccio Patanè in Boris... Smarmellate tutto!

PS. Majin and the Forsaken Kingdom com'è? I trailer visti mi han incuriosito molto più della demo provata, che in ogni caso mi ha ricordato un po' i lavori di Ueda (penso di comprarlo in combo con Marvel vs Capcom 3 fra un po'

)