ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Recoil: Retrograd: che fine ha fatto? Porca puttana, dico io...  (Letto 765 volte)

Rhysith

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo

Ve lo ricordate? Era un action-adventure game in terza persona nel quale si impersonava una sorta di poliziotto del 2052 il quale, dopo aver ricevuto il potere di viaggiare nel tempo, lo sfrutta per combattere il regime di cui il suo tempo è schiavo.
Era in sviluppo tra il 2006 e il 2008 per 360, P3 ePc, ad opera dei danesi ZeitGuyz Game Developers, fondata nel 2004 da Morten Iversen, mente creativa dalla quale è scaturita la serie Hitman, e Freedom Fighters.
Ambientato intorno alla metà del ventunesimo secolo di un universo parallelo e nella città di Retrograd, dominata dalla casta religiosa Gloria Mundi, il gioco racconta le vicende di David Altman, un "pulitore" al servizio della casta che un giorno, durante le operazioni di pulizia in seguito a un attentato dinamitardo, ha la visione della bomba pochi minuti prima che esploda. Per questo motivo viene internato in un ospedale psichiatrico che in realtà è un centro di reclutamento di Crono Assassini, e lì viene addestrato al'uso delle tecniche di viaggio temporale. Altman fugge dal centro con l'aiuto di Gabrielle, nipote dello scienziato Zervo inventore dei viaggi del tempo. Lo scienziato mantiene traccia di tutte le alterazioni temporali effettuate da Gloria Mundi, informazioni che Altman usa per contrastare l'organizzazione e liberare il mondo dalla schiavitù temporale.

L'ambientazione si muove a cavallo tra universi alternativi, distopie e puro steampunk. L'elettronica e i computer hanno lasciato spazio a enormi macchine a vapore che svolgono funzioni simili, in una megalopoli sterminata che a tratti ricorda la città multietnica e oscura di Blade Runner.

Il problema è che il suddetto gioco non è mai arrivato nei negozi; un così grande potenziale campato nel cesso? Mi sa tanto di retrogusto pcista raffinato e poco avezzo alle minchiate consolare di oggi, motivo forse che ha spinto i publisher a bloccare tutto e passare a qualcosa di più vendibile, come il seguito del seguito di un seguito che segue...

Un piccolo sguardo al promettente trailer:

Recoil: Retrograd Xbox 360 Trailer - Trailer (HD)

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
Re: Recoil: Retrograd: che fine ha fatto? Porca puttana, dico io...
« Risposta #1 il: Luglio 09, 2011, 09:27:09 »

Promettente?

Rhysith

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Luglio 09, 2011, 10:05:57 »

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #3 il: Luglio 09, 2011, 10:26:03 »

Non direi.

Rhysith

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Luglio 09, 2011, 11:17:55 »

Non direi.

Questione di punti di vista.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Luglio 09, 2011, 12:16:31 »

Diciamo che non si vede una mazza se non qualche ambientazione, scene di intermezzo non giocabili, e un movimento del personaggio che fa molto anni '90. Sulla carta potrebbe essere interessante, ma sulla carta ci finiscono tante cose... :boh2:

Rhysith

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Luglio 09, 2011, 12:46:05 »

Diciamo che non si vede una mazza se non qualche ambientazione, scene di intermezzo non giocabili, e un movimento del personaggio che fa molto anni '90. Sulla carta potrebbe essere interessante, ma sulla carta ci finiscono tante cose... :boh2:

Recoil: Retrograd (full demo)

Video sicuramente più esplicativo.
Il mio post è stato creato, comunque, come calamita di risposte per chiunque ne sapesse qualcosa sul gioco, visto la scomparsa dalle news.

Pagina creata in 0.015 secondi con 15 interrogazioni al database.