ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Trauma - di Krystian Majewski  (Letto 785 volte)

Brumaio

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Trauma - di Krystian Majewski
« il: Agosto 13, 2011, 04:10:43 »

Salve ragazzi, non so se l'ha già fatto qualcuno ma volevo segnalarvi il gioco Trauma. È un titolo che appartiene alla ormai affollata (ma non sempre esaltante) scena indie. Io l'ho trovato molto interessante. È una sorta di avventura grafica sul modello di Myst. La visuale è statica, composta da istantanee fotografiche che si sovrappongono come ricordi che riaffiorano durante il sogno (o nel delirio). Il gioco riesce, a mio parere, ad affrontare con una certa profondità il tema della ricerca d'un posto nel mondo, della necessità di seguire un proprio percorso, anche se questo può voler dire deludere le aspettative degli altri, di coloro che credono di fare il nostro bene indirizzandoci verso obiettivi che non sentiamo nostri. Ovviamente, detto così, può sembrare un discorso banale, ma credo che l'autore (Krystian Majewski) sia stato piuttosto efficace nell’esprimere le ansie, i sensi di colpa, la solitudine della protagonista ed insieme il necessario slancio verso una vita vera, pulsante, che si realizza solo seguendo i propri desideri, la propria strada. Sul sito www.traumagame.com potrete giocarci gratis (con le uniche limitazioni di avere caricamenti più lunghi e video compressi), ovviamente se desiderate aiutare questo coraggioso autore sarebbe opportuno acquistare il gioco. Su Steam lo trovate a 4.99€. Spero d'essere stato utile.
Ciao.

Pagina creata in 0.021 secondi con 15 interrogazioni al database.