ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Volere solo giochi free (non importa se del cacchio)  (Letto 597 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Volere solo giochi free (non importa se del cacchio)
« il: Ottobre 05, 2011, 11:44:19 »

http://android.hdblog.it/2011/10/05/world-of-goo-nuovo-gioco-presto-su-android/

Citazione
Non abbiamo notizie riguardo al prezzo, ma ci auspichiamo venga immesso nel Market come free download, soprattutto per la “non” giovane età di questo geniale gioco, che tanto successo ha avuto.

E' un gioco sempre molto divertente e tuttora originale (Spaghetti Marshmellow non è comparabile). E' stato contenuto in bundle (o da solo) in modalità pay-what-you-want, quindi lo si è potuto comprare anche a mezzo dollaro, il prezzo non è in questione. Ma perché deve essere gratis? Perché si deve dare per scontato che sia gratis?

E' pur vero che ho sentito dire che i giochi ad-supported spesso danno maggiori guadagni delle versioni a pagamento, quindi sarebbe saggio da parte loro fare la doppia versione come fanno in tanti; ma chi ritiene di aver diritto di giocare gratis ha rotto, francamente.

Puck

• Redazione
  • Old Member
  • Odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.
    • Mostra profilo
    • Worlds' End Inn
Re:Volere solo giochi free (non importa se del cacchio)
« Risposta #1 il: Ottobre 05, 2011, 11:57:23 »

Il problema è che, se avanzi quest'idea (come io tentai di fare con alcuni amici), vieni preso a sassate al grido di "e la musica non la scarichi? E i film non li guardi in streaming?".

Ad ogni modo concordo.
I pazzi che videogiocano diventano insoddisfatti. Cominciano a desiderare di vivere in modi diversi, il che non è... mai possibile!

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 05, 2011, 12:00:22 »

Il problema è che, se avanzi quest'idea (come io tentai di fare con alcuni amici), vieni preso a sassate al grido di "e la musica non la scarichi? E i film non li guardi in streaming?".

Considerando che la mia risposta e' "no" e "no" in entrambi i casi, probabilmente sono proprio una brutta persona per i tuoi amici :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Puck

• Redazione
  • Old Member
  • Odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.
    • Mostra profilo
    • Worlds' End Inn
« Risposta #3 il: Ottobre 05, 2011, 15:38:01 »

Considerando che la mia risposta e' "no" e "no" in entrambi i casi, probabilmente sono proprio una brutta persona per i tuoi amici :D

No, sei l'unico che può avanzare critiche ed ipotesi su come reagire a questa voglia di "tutto, subito, gratuito". ;)
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2011, 15:39:41 da Puck »
I pazzi che videogiocano diventano insoddisfatti. Cominciano a desiderare di vivere in modi diversi, il che non è... mai possibile!

brigcam

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Free Playing
« Risposta #4 il: Ottobre 05, 2011, 16:46:48 »

Io ci leggo anche una smania di avere a tutti i costi l'ultima novità - l'unica cosa che vale la pena di pagare è l'ultima uscita (che magari rimane a fare la polvere nello scaffale)...

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #5 il: Ottobre 05, 2011, 17:17:55 »

l'unica cosa che vale la pena di pagare è l'ultima uscita (che magari rimane a fare la polvere nello scaffale)...

Secondo me non è neanche lontanamente questa l'utenza che pretende di giocare (lecitamente o meno) aggratisse, anzi!
videoGIOCATORE

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #6 il: Ottobre 08, 2011, 20:33:34 »

Eh però una soluzione va trovata; ok, è un malcostume, ma veramente credete che sia possibile sconfiggere questa mentalità?
Emanuele Colucci.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Ottobre 08, 2011, 21:26:07 »

Il problema dei giochi mobile, anche ai tempi di J2ME, è che la gente li considera passatempi da usare con molta superficialità. E questa cosa, che ci piaccia o no, è tipica anche dei gamer più tradizionali.

Esempio emblematico: Ferruccio, fresco di iPad ha tessuto delle lodi piuttosto obiettive su Superbrothers in una puntata di Ringcast. 4-5 puntate dopo casualmente viene fuori che alla fine lo aveva abbandonato, non per una ragione specifica ma perché si. Bene, parliamo di un'avventura stilosa molto facile che non richiede più di 3 ore.

Anche a me succede il perché si. Pensavo fosse perché avevo troppe App sui device e ho provato a portarmi al massimo 5 giochi dietro e sino a che non li finisco o inizio ad odiarli tengo duro. Il problema è che dopo un po' subentra una strana indifferenza.

Un po' credo che sia la qualità. Siamo in una nuova era Amiga: tanta attenzione all'estetica ma un gameplay di solito deludente. E una persona normale può reggere solo un certo numero di puzzle game tutti uguali prima di diventare atarassico al genere.

Poi c'è il problema dei controlli, è chiaro che vanno contro la nostra evoluzione psicomotora se applicati a software dove è richiesta precisione e tempismo. Purtroppo il nostro cervello proietta la percezione dello spazio su strumenti manipolabili: nemmeno gli artisti usano i polpastrelli per dipingere...
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Ottobre 08, 2011, 22:47:02 »

Io ho giocato alla morte Gamedev Story, ma ad esempio Everlands a un certo punto l'ho lasciato perché mi pesava (e non "perché sì"). Angry Birds ho provato a farmelo piacere ma non ce l'ho fatta, Mini Squadron mi piace ma la maggior parte delle volte gioco un po' prima di dormire e non è esattamente una cosa che concilii il sonno. Vorrei giocare a Full Throttle su scummvm ma non ho ancora ben capito come funziona l'interfaccia su Android e non ho mai voglia di mettermici. Probabilmente su cellulare vorrei giocare a cose che non esistono (o fanno giochi truzzi, o fanno puzzle game che si ripetono all'infinito - giochi con una cacchio di storia non li farebbero nemmeno venisse l'armageddon*; l'unica cosa che si salva forse sono gli strategici - quelli alla Tower Defense manca solo l'implementazione ufficiale di Google -, ma per definizione sono giochi che *dovrebbero* prendere parecchio tempo per dare soddisfazione, e non vanno bene su cellulare).

Tornando alla questione gratuità o morte, forse solo i giochi ipertruzzi possono permettersi di chiedere un dazio (Fifa e PES, Need for speed, tutti i nomi noti o i giochi gameloft che copiano paro paro usando altri nomi), mentre il gioco indie o sconosciuto si deve adeguare e favorire l'ano alla penetrazione del "dacci il gioco e non chiedere niente".

*=World of Goo a modo suo ha una storia, quindi è il benvenuto (anche se l'ho già giocato :chebotta:)

Pagina creata in 0.019 secondi con 15 interrogazioni al database.