ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: INQ Cloud Touch ovvero: gli smartphone Android di fascia bassa convengono?  (Letto 9176 volte)

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale

Ave!
Come da oggetto, starei valutando un comodato d'uso per prendere uno smartphone Android di fascia bassa, e l'INQ Cloud Touch sembrerebbe proprio l'oggetto che fa per me, se non fosse che:
- ha un processore da 600 MHz, lo stesso dell'X10 Mini Pro, che sovente s'impalla;
- è un INQ, quindi non so fino a che punto vi sia supporto (ma immagino possa rivelarsi migliore di quello di Sony Ericsson piuttosto facilmente);
- è appena nato Android 4.0 quindi in teoria nei prossimi mesi potrebbero scendere di prezzo terminali adesso decisamente migliori.

A voi la parola: si accettano consigli, pareri, opere ed omissioni.

(i requisiti sono:
- schermo 3,5" o superiore
- navigatore offline vocale
- market pieno di apps
- 3G )
Emanuele Colucci.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren

se ti interessa il navigatore offline guarda uno di questi http://www.sygic.com/en/android:compatible-devices
google maps non funziona per niente bene offline

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo

Stamattina c'era il Liquid E a 99 euro, ora esaurito

http://www.expansys.it/tag2.aspx?tag=Acer%2099.99%20Euros&partner=frnews&utm_source=frnews&utm_medium=email&utm_campaign=IT_25octobre_op_acer

Quanto costa l'INQ?

Come navigatore non è male il Navigon, se hai soldi da spendere.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale

L'INQ costa 299 oppure una ricarica di 10 euro al mese da consumare obbligatoriamente (spendo attorno ai venti euro al mese di telefono, se ne spendessi 15 in più prenderei l'iphone :P )
Emanuele Colucci.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren

Stamattina c'era il Liquid E a 99 euro, ora esaurito

http://www.expansys.it/tag2.aspx?tag=Acer%2099.99%20Euros&partner=frnews&utm_source=frnews&utm_medium=email&utm_campaign=IT_25octobre_op_acer

Quanto costa l'INQ?

Come navigatore non è male il Navigon, se hai soldi da spendere.
il navigon ha dei commenti pessimi. Poi il fatto di non poterlo provare, secondo me, lo mette decisamente fuori dai consigli.
Il sygic funziona bene, l'ho provato intensamente nella settimana di prova e mi ha decisamente convinto.

Ho un'amica che ha/aveva l'inq ma è passato un'anno dall'ultima volta che l'ho sentita (però si trovava bene)

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren

L'INQ costa 299 oppure una ricarica di 10 euro al mese da consumare obbligatoriamente (spendo attorno ai venti euro al mese di telefono, se ne spendessi 15 in più prenderei l'iphone :P )
ma visto che la cosa della 3 l'hai presa in considerazione, perchè non puntare ad un terminale migliore?

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale

Perché ho bisogno anche di un vodafone, visto che purtroppo dalle parti della mia ragazza è il solo operatore che abbia una copertura semidecente... altrimenti con 3 e smartpack gold avremmo risolto tutti i problemi telecomunicativi vita natural durante ;D Quindi di quei 20 euro mensili in realtà 15 li consumo con 3 e 5 con vodafone per avere 1000 minuti gratis al mese.

(la mia idea è di passare il numero 3 a vodafone e il numero vodafone a 3, è un'operazione che faccio periodicamente ma stavolta voglio accorciare i tempi perché solo il Vivaz come smartphone ormai non lo reggo più - insomma, sono capricci del sottoscritto ;D)

Diciamo che non ha molto senso prendere questo INQ, in effetti.
Emanuele Colucci.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale

ah, naturalmente grazie per le risposte ;D
Emanuele Colucci.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo

Emack, dipende quello che ci devi fare.
E' come con i computer. Se non vuoi giocarci ai giochini treddì, un Android economico sul lungo ti fa risparmiare parecchio rispetto ad uno di fascia alta.

Se il massimo è E-Mail, un po' di browsing, i social e qualche App sei a posto, secondo me. Io ne sceglierei uno supportato da Cyanogen Mod, così sei ragionevolmente sicuro che anche se i vendor non te lo supportano (il vero problema dei terminali economici), qualcuno lo farà. Il mio unico cruccui sugli Android economici è che hanno schermi low-res e piccoli e una delle mie attività preferite con gli smartcosi è leggere. E' pur vero che uno schermo non HD consuma molto meno e la differenza sull'autonomia si sente...

Considera pure che da Android 4 cambierà il sistema di supporto, che prevederà 18 mesi di update obbligatori per i produttori certificati (e una base hardware meno variegata). Se non devi agire subito, aspetta qualche mesetto che anche Android 4 sarà distribuito sulle varie fascie di prezzo.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale

Anche io leggo parecchio su smartphone... E l'INQ Cloud Touch ha un bello schermo (3,5") ma una risoluzione bassina. Credo proprio che attenderò, anyway...
Emanuele Colucci.

Pagina creata in 0.02 secondi con 16 interrogazioni al database.