Visto che gli sviluppatori (a dire il vero come molti altri qua dentro sono anch'io nel campo della programmazione, ma scrivo robe di tutt'altro genere) di viggì non mancano, volevo rivolgere a voi addetti ai lavori una domanda che mi assilla da tempo.
Mi scuso in anticipo per l'altissimo coefficiente niubbo del quesito.A parità di architettura (immagino che il paragone tra due console diverse non abbia molto senso... e forse nemmeno questa domanda ne ha!) cosa comporta, in un motore 3D, puntare su un frame rate elevato piuttosto che su dettagli/texture/effetti/ecc.?
In altre parole, per andare dal teorico al pratico... a cosa avrei dovuto rinunciare su un GC per avere un RE4 a 60fps, magari anche fullscreen (ricorderete il letterbox)?
Viceversa, cosa avrebbe "guadagnato" graficamente un Metroid a 30fps anzichè 60?
PS: ringrazio Joe per il flame su MSN di qualche giorno fa che ha ispirato questo thread

PPS: [OT] e a proposito di MSN, fantastico, adesso anche sotto Win2K non gira più il vecchio Messenger