ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: La-Mulana Remastered in arrivo su PC  (Letto 2171 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:La-Mulana Remastered in arrivo su PC
« Risposta #15 il: Ottobre 05, 2012, 14:20:45 »

A quanto so Steam li ha respinti ma ritenteranno con l'annunciato sistema Greenlight. Certo che in giro ho visto commenti spocchiosi a riguardo: ormai per certa gente se qualcosa non è su Steam non vale niente. Con tutti i suoi lati positivi, ha creato anche una generazione di gamers pigri e viziati...

Vero, la gente non compra più i giochi. Compra la piattaforma. Moltissimi dei titoli che spingono su Greenlight sono tranquillamente acquistabili altrove. Ma no, se non vincono la lotteria e arrivano su Steam niente soldi. Sarò strano io che di solito compro i giochi, a prescindere che escano su Steam, GOG, indievania o qualsiasi altri sito, compreso il download diretto dal sito degli sviluppatori.

Abbi pazienza, ma di installare 10 client DD sul mio pc non ne ho voglia. :asd: Faccio sempre le eccezioni, se vedo che non ci sono speranze di rilascio sulla mia piattaforma di riferimento (Steam, appunto) procedo comunque all'acquisto (in questo caso preferendo il download diretto dal sito del team, come fu nel caso di Machinarium).
In questo senso gog.com vince su tutti perché il client non è necessario (e il downloader funziona male spesso e volentieri :chebotta:). E l'humble bundle pure, soprattutto ora che ha una gestione degli account.

Dell'acquisto dai siti degli autori mi fido un po' meno, non c'è tutta 'sta garanzia che il download funzioni - già la prima volta, o magari dopo 6 mesi quando lo vuoi riprendere e non sai più dove hai messo il backup.

per questondevi ripescare la mail originaria che ti hanno mandato al momento dell'acquisto. Quella con il link alla pagina per scaricare la copia che ti serve.
A volte il download funziona solo una volta, o tre volte, o per un mese, o magari cambiano il sito e i link non funzionano più. Non puoi mai sapere :boh2:

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:La-Mulana Remastered in arrivo su PC
« Risposta #16 il: Ottobre 05, 2012, 18:43:37 »

Mica tutti i siti di DD hanno il client eh! Da GoG e Playsim si scarica direttamente.

non è questione di client: è questione di quanti account devi avere, quante mail devi conservare, ecc ecc ecc.
E' uno sbatti. Andrebbe creato un qualche tipo di standard, ora come ora uno si affida alla piattaforma più semplice e che da più garanzie, vedi GoG & Steam.

Quindi il punto non è che uno non compra giochi, bensì la piattaforma di delivery: il punto è che non ci sono regole fra le piattaforme. Questo è un problema.
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2012, 18:46:06 da Cherno »

Pagina creata in 0.015 secondi con 15 interrogazioni al database.