ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Sai quando ti prendono i cinque minuti... ( da 3ds -> 3dsXL)  (Letto 7450 volte)

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo

Negli ultimi due mesi ho scoperto di aver passato metà della mia giornata videoludica sul 3DS. Complice l'uscita due tre giochi grossi (Monster Hunter, Fire Emblem e Luigi Mansion) più qualche backlog da giocare, e in vista dei futuri si spera Zelda, Metroid o altrecosebelle stavo seriamente pensando di prendere un XL. Infondo non ho mai usato una console handled fuori casa e giocare a Monster Hunter su uno schermo più grande non mi farebbe schifo (No, il WII-U non lo prendo :asd: ).

Qualcuno di voi ce l'ha? Pro e Contro? Da quanto ho capito lo vendono senza carica batterie :| Il mio piano era di provare a vendere-permutare il mio 3ds+Circle Pad per una centinaia di euro e tentare di aggiungere la differenza o qualcosa per prendermi 3DSXL + CirclePROXL+Carica Batteria. Ma ho paura che i costi un centinaia di euro tutto lo scherzetto. Io speravo di cavarmela con boh, tiè, na cinquatina di euro.

E' fattibile in qualche modo?

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:Sai quando ti prendono i cinque minuti... ( da 3ds -> 3dsXL)
« Risposta #1 il: Aprile 04, 2013, 15:26:41 »

Ci sto pensando anch'io da un po' all'aggiornamento, ma mi frenano i colori disponibili (figuriamoci se lo compro rosso/nero, men che meno nero/azzurro :asd:) e soprattutto il fatto che non è che sia un grandissimo giocatore handheld...
videoGIOCATORE

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Aprile 04, 2013, 15:33:53 »

Ma dei colori frega poco, nero e passa la paura. Il fatto che sia satinato e non lucido poi non pone proprio la questione :asd:
Quello che mi frega è che ho paura che per fare un upgrade così mi ci spendo tanto quanto a prendere una console nuova. E ho paura per il passaggio dato 3ds a XL che da quanto ho capito è un macello :asd:

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #3 il: Aprile 04, 2013, 15:38:44 »

Tieni presente che al momento sull'italica amazzone lo danno a 150 euro l'XL. :sisi:

Io se dovessi aggiornare oggi come oggi prenderei l'XL al prezzo più basso possibile e darei indietro al Gamestop o similari il "vecchio" in modo da poter fare il trasferimento licenze con tutta calma.
videoGIOCATORE

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Aprile 04, 2013, 16:12:56 »

Mi devo informare bene primo sul trasferimento dati, due sulle valute. Però così a occhio misa non è una cosa proprio indolore.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #5 il: Aprile 04, 2013, 16:25:34 »

Che io sappia il trasferimento è ok, comunque sul sito Nintendo c'è una FAQ di parecchie righe che dovrebbe fugare ogni tuo dubbio. :sisi:
videoGIOCATORE

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #6 il: Aprile 23, 2013, 14:23:32 »

Mi devo informare bene primo sul trasferimento dati, due sulle valute. Però così a occhio misa non è una cosa proprio indolore.

Alla fine l'ho preso, complice il prezzone dell'italica amazzone e il volermi gustare Luigi's Mansion 2 su uno schermo più grosso di un francobollo.
Non so se nel frattempo l'hai comprato pure tu ma nel dubbio: il trasferimento è assolutamente indolore, solo un po' lunghetto. E poi diamine, nell'attesa ti diverti (?) a guardare i Pikmin al lavoro. ;D

PS: trasferisce proprio tutto, ma tutto tutto: lista amici (e relativo codice), giochi eShop ovviamente ma anche lo storico di gioco.

Per me è un aggiornamento HW meritevole seppur non perfetto al 100%:

PRO:
- ergonomia: niente di sconvolgente/trascendentale (rimane pur sempre un parallelepipedo) ma le dimensioni maggiori rendono senza dubbio molto più agevole l'impugnatura diciamo così "standard", ovvero quella che prevede l'uso del circle pad. Per arrivare al dpad invece tocca sempre piegare di più il pollice, ma pure qua non siamo ai livelli del 3DS liscio; poi chiaramente dipende molto da quanto son grandi le mani dell'utilizzatore! ;D

- schermi: vabbè, la dimensione maggiore (in particolare di quello 3D) è chiaramente IL motivo d'acquisto principale della console e fortunatamente non deludono quasi per nulla;

- autonomia: non ho fatto misure ma a naso mi pare tranquillamente confermata come migliore rispetto al 3DS liscio;

CONTRO:
- luminosità degli schermi: a me sembra inferiore a parità di setting... tant'è che sull'XL l'impostazione sono stato costretto a portarla al livello 4 (mentre col vecchio stavo sempre su 3)

- nitidezza: se ci si presta attenzione si nota che la grafica è un po' sgranata rispetto al modello standard, più o meno quel che accadeva sul vecchio DSi;
videoGIOCATORE

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Aprile 24, 2013, 13:25:13 »

PReso anche io :D

Hai disattivato il risparmio energetico??? Senza quello la resa è praticamente uguale. E' vero che la grafica è leggermente meno definita ma dopo pochi secondi non lo noti più e i MEGA schermi (sono più grandi di quelli PsVita) fanno la differenza soprattutto in roba come Monster Hunter! :asd:

Ora ho un altro problema però, ma apro un nuovo topic a riguardo :D

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #8 il: Aprile 24, 2013, 13:35:22 »

Sì, risparmio energetico sempre disattivato perchè come nel vecchio modello "dona" (?!) una specie di tonalità giallastra al tutto che non mi piace per niente. :|

A naso l'impressione è quella che dicevo prima, 3DS liscio a 3 = 3DS XL a 4, ma è una misurazione assai spannometrica, nulla di scientifico. ;D
videoGIOCATORE

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.