ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Halo 3 potrebbe vendere 4,2 milioni di copie nella prima settimana  (Letto 1182 volte)

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa

Con 1,5 milioni di copie prenotate e con un hype che non ha precedenti non stentiamo a crederlo.
La notizia vera, però, è che questo comporterà, per la prima volta dalla nascita del marchio Xbox, dei profitti per Microsoft che, dopo anni di perdite dovute alla vendita sottocosto delle proprie macchine, vedrà finalmente un segno + nel proprio bilancio.
Quello che molti si chiedono, inoltre, è cosa comporterà il lancio di Halo 3 in termini di console vendute. Insomma, il gioco verrà comprato solo dagli attuali possessori dell'Xbox 360, che lo hanno atteso come si attende un messia, o la massiccia campagna pubblicitaria messa in atto da Microsoft farà schizzare anche le vendite della console stessa?
Probabilmente la vendita di console aumenterà solo se Halo 3 riuscirà a propagare i suoi effetti fino a Natale, cosa che non stentiamo a credere visto che mancano concorrenti dello stesso calibro (almeno a livello di marketing).

Fonte: http://www.joystiq.com/2007/09/24/analysts-halo-3-shipping-4-2-million-first-week-xbox-may-final/

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Halo 3 potrebbe vendere 4,2 milioni di copie nella prima settimana
« Risposta #1 il: Settembre 25, 2007, 14:58:14 »

Io sono curioso di conoscere le vendite che avrà in Giappone, alla luce dei votoni affibbiatigli da Famitsu.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #2 il: Settembre 25, 2007, 16:16:33 »

Io spero bene.
Emanuele Colucci.

Coolcat

• Senior Staff
  • Hero Member
  • capito a sproposito
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Settembre 26, 2007, 13:19:50 »

Secondo me con Halo 3 la macchina di Microsoft stacca di molto la PS3. Che poi possa recuperare è probabilem, am persino Repubblica ha dedicato spazio a Master Chief.

Mi sembra di essere tornato ai tempi dl Lara Croft per Tomb Raider. E non dimentichiamcoi che Halo 3 pare essere molto, molto divertente, specialmente in multiplayer. Alla fine questo conta no?

MarcoC

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Settembre 26, 2007, 14:21:30 »

Anche sul corriere c'è un'articolo...vedremo, ma non penso che in giappone dia la spinta...

Pagina creata in 0.017 secondi con 20 interrogazioni al database.