ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Super Mario Galaxy RECENSITO! Peccato che sia una grossa bufala!  (Letto 1153 volte)

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa

Non il gioco. Ma la recensione.
La storia è molto semplice: una rivista belga (Gunk) pubblica una recensione in anteprima mondiale dell'attesissimo Super Mario Galaxy per Wii. Peccato che, stando a quando dichiarato da Nintendo, nessuno, fino al 10 di Ottobre, avrà accesso ad una versione recensibile del gioco.
Insomma, una recensione bufala che apre alcune questioni di una certa rilevanza:
quante ce ne saranno in giro di recensioni fatte in questo modo?
Ma, soprattutto... è così semplice scrivere una recensione standard che sembri verosimile?
Parrebbe di sì, visto che se non ci fosse stata Nintendo a svelare il trucco, nessuno se ne sarebbe accorto.
E quindi come si fa a distinguere una recensione falsa da una vera?

Ah, per la cronaca il gioco si era preso un bel 92%.  ::)

Fonte: http://www.next-gen.biz/index.php?option=com_content&task=view&id=7326&Itemid=9
« Ultima modifica: Ottobre 01, 2007, 14:57:03 da Karat45 »

Doom

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Best & Worst #5
Re: Super Mario Galaxy RECENSITO! Peccato che sia una grossa bufala!
« Risposta #1 il: Ottobre 01, 2007, 17:10:55 »

Questa rivista è finita, come potrebbe ancora andare in stampa dopo essere stata esposta a tale pubblico ludibrio? Mi sembra parecchio strano che siano talmente ingenui da non pensare di venire sbugiardati all'istante, ancor più perchè non trattano di misconosciuti freeware ma dell'attesissimo blockbuster per una fra le console più vendute del globo (Nintendo avrà già preso accordi di super-esclusive con la stampa specializzata). Però mi piacerebbe leggerla, quella finta recensione. Mi immagino una paginetta di impressioni ricavate da qualche video con corredo di immagini raccolte nella rete, magari volevano fare una preview ma gli è scappato qualche numerino di troppo.. :asd: Non mi stupisce che nessuno se ne sia accorto visto che molti distinguono un'anteprima da una recensione per la sola valutazione numerica.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re: Super Mario Galaxy RECENSITO! Peccato che sia una grossa bufala!
« Risposta #2 il: Ottobre 01, 2007, 17:38:33 »

Mi immagino una paginetta di impressioni ricavate da qualche video con corredo di immagini raccolte nella rete

Beh è lo stesso atteggiamento degli hater da consolewar, solo che chi si occupa delle riviste di solito viene pagato. :asd:
videoGIOCATORE

Pagina creata in 0.016 secondi con 20 interrogazioni al database.