ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Board di annunci per risorse sviluppo (per BGM)  (Letto 1689 volte)

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
Board di annunci per risorse sviluppo (per BGM)
« il: Gennaio 05, 2008, 13:59:02 »

Ciao, come pochissimi di voi sapranno è dal 1999 che mi cimento nella composizione digitale di vario genere, quasi tutta strumentale (v. sigla di Radiogame).
Mi piacerebbe molto poter creare una colonna sonora per qualche progetto indipendente, al limite anche dare una mano gratis a chi ne ha bisogno e se lo merita.
Al momento ho sempre composto a scopo puramente espressivo e per divertimento (quasi tutto dance melodico, più qualcosina sul rock e musica d'ambiente), ma siccome adoro molto sperimentare tra generi e stili diversi l'idea di essere ispirato da un videogioco potendogli dare la giusta atmosfera mi piacerebbe moltissimo.
Pensavo di creare qualche demo di BGM che esprima vari stati d'animo e creare una pagina di MySpace ad hoc, ma sarebbe meglio per me contattare direttamente a qualcuno interessato e proporgli una prova senza impegno.

Esiste quindi un luogo d'incontro dove potersi proporre in questo senso in Italia?
Una sorta di board d'annunci o cose simili?

Nel frattempo vi do l'indirizzo della pagina di mypace che avevo creato tempo fa: lì ci sono i brani "dell'ultimo periodo" (non necessariamente i migliori, ma poi i gusti sono soggettivi),
Ero molto indeciso se accludere il link al messaggio perché lo stile di questi 4 pezzi può sembrare un po' troppo monotematico e ripetitivo, inoltre non è che c'entri molto con le BGM, ma appunto ripeto che ho composto senza nessun obiettivo se non per il piacere di comporre.

http://www.myspace.com/dreammakerdj

Fatemi sapere eh!  ;D
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2008, 14:02:44 da AIO »

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
Re: Board di annunci per risorse sviluppo (per BGM)
« Risposta #1 il: Gennaio 05, 2008, 14:20:01 »

No vabbé, scherzi a parte la cosa mi interessa molto, non dico sposarmi ma trovarmi un contattino giusto sarebbe il massimo!  ;D
Per me i vari lati della creatività un po' come tanti giochi diversi; tante volte sono arrivato al punto di dire "mi specializzo in un settore", ma la mia curiosità me lo ha sempre impedito. E così a sbalzi ho continuato a fare un po' di tutto fin dalle elementari.
Per me ha sempre contato di più l'idea e l'espressione rispetto alla tecnica; un discorso a volte controproducente, ma checcevoffa', son fatto così.  :)

Pagina creata in 0.013 secondi con 15 interrogazioni al database.