ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Console War: Xbox 360 guarda al lettore HD DVD e Sony gioca a fare Cenerentola  (Letto 1823 volte)

Coolcat

• Senior Staff
  • Hero Member
  • capito a sproposito
    • Mostra profilo

Sony naviga in acque torbide e paludose. Questo si sa, e il motivo risiede proprio nel fatto che non è ancora riuscita a schierare una KA degna di questi controversi causal gamer, che dovrebbero costituire un alveare di consumatori feticisti della grafica e della spettacolarità.

Per questo ha deciso di investire un milione di sterline nella campagna televisiva di Ratchet & Clank Future: Tools of Destruction. L'impatto visivo del titolo è forte e sarebbe come dire, "visto? lo state vedendo proprio sulla tv con la quale potrete poi giocarlo".

Nel frattempo è cambiato anche l'atteggiamento di Sony nei confronti dei team di sviluppo esterni, in linea con il discorso tenuto da Hirai al Tokyo Game Show. In pratica hanno capito che sul mercato perdono terreno ad ogni mese che avanza supplicano gli sviluppatori di non abbandonare PS3, convinti che con l'aiuto di Sony riusciranno a sprigionare una potenza celata nei meandri dell'architettura della macchina.

Prima o poi per l'appunto.

Nel frattempo Microsoft, che respira a pieni polmomi dopo il successo di Halo 3, ha da poco avviato un dialogo con Toshiba, con l'obiettivo di includere un lettore HD-DVD nel prossimo modello di Xbox 360. Un'arma in più per rispondere al tanto decatantato Blue-Ray di Sony, senza contare che risolverebbe i problemi di spazio connessi con l'attuale supporto, tutto a favore degli sviluppatori.

Queste sono le specifiche possibili per il nuovo modello di Microsoft:

- HD DVD
- 1080p w/HDMI
- Wireless Networking
- dual HD tuners with program guide
- MP3 player dock
- Toshiba is also exploring a 40-inch TV that can dock the 360
- This same TV dock could allow for more hard drive or component swappability
- Expected in late 2008 or CES 2009

http://kotaku.com/gaming/rumor/toshiba-working-on-hd-dvd-xbox-360-312930.php

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo

Tra l'altro Toshiba nel 2008 si accaparrerà il settore chip di Sony, Cell compreso (che non sapevo Sony producesse in proprio).

La notizia, con tanto di link alla traduzione automatica del comunicato ufficiale, sul Gamesblog:
http://www.gamesblog.it/post/5264/sony-cede-la-produzione-di-chip-a-toshiba

(non ho davvero niente da aggiungere a quanto scritto da loro, pur avendo cercato e ricercato)

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo

Purtroppo alcuni amministratori ancora credono in PS3: io dico NO! Anche gli sviluppatori devono vivere :D
A morte la PS3 e W le macchine facili da usare :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Doom

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Best & Worst #5

Ma neppure tutto questa semplificazione for dumb. Credo che affacciarsi ad un nuovo hardware (potenzialmente) potente, venga visto da molti sviluppatori come sfida e momento di confronto, di nuova conoscenza. Occasione per promuovere nuove idee, sperimentare. Lo strapotere nella precedente generazione e il (presunto) potenziale di Cell sfruttato in connubio con RSX hanno portato Sony a dare per scontato l'interesse degli sviluppatori, sottostimando le naturali difficoltà di programmazione. Si diceva lo stesso agli albori di PS2, no? Troppo difficile da gestire, troppo complessa da scrivere. Con la differenza che la scena videoludica di sei anni fa era drasticamente diversa rispetto al panorama odierno (dai costi produttivi alle medesime dinamiche distributive che passano anche attraverso l'apertura al mass-market). Ben pochi possono permettersi di aspettare ed investire risorse umane ed economiche in mesi di tentativi e aggiustamenti. La fine o incertezza assoluta riguardo molte storicamente fedeli second-party mi sembra la prova più schietta e diretta di questo cambiamento.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo

Ma neppure tutto questa semplificazione for dumb. Credo che affacciarsi ad un nuovo hardware (potenzialmente) potente, venga visto da molti sviluppatori come sfida e momento di confronto, di nuova conoscenza. Occasione per promuovere nuove idee, sperimentare. Lo strapotere nella precedente generazione e il (presunto) potenziale di Cell sfruttato in connubio con RSX hanno portato Sony a dare per scontato l'interesse degli sviluppatori, sottostimando le naturali difficoltà di programmazione. Si diceva lo stesso agli albori di PS2, no? Troppo difficile da gestire, troppo complessa da scrivere. Con la differenza che la scena videoludica di sei anni fa era drasticamente diversa rispetto al panorama odierno (dai costi produttivi alle medesime dinamiche distributive che passano anche attraverso l'apertura al mass-market). Ben pochi possono permettersi di aspettare ed investire risorse umane ed economiche in mesi di tentativi e aggiustamenti. La fine o incertezza assoluta riguardo molte storicamente fedeli second-party mi sembra la prova più schietta e diretta di questo cambiamento.

doom, quell'hardware è una merda. E' buggato! La documentazione dice delle cose e la macchina si comporta in modi differenti!
E se sapessi quanto costa andresti alla Sony a spaccare tutto :D

Sul serio: una cosa è la sfida, un'altra è combattere contro una cosa che non funziona.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Pagina creata in 0.015 secondi con 15 interrogazioni al database.