ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: 17 Wii al secondo  (Letto 1355 volte)

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
17 Wii al secondo
« il: Dicembre 27, 2007, 22:13:28 »

è la quantità di Wii che Amazon ha venduto questo Natale.
Sono talmente tanti che non basterebbero i capelli di Joe per enumerarli tutti.

Facendo un rapido calcolo su una singola giornata, otteniamo che:

60(secondi) X 60 (minuti) X 24(ore) X 17 (numero Wii venduti al secondo) = 1468800!!!!

Per quanti giorni varrà la valutazione fatta da Amazon?

Beh... da qualsiasi punto di vista si guardino, questi risultati sono strabilianti... considerando anche gli altri numeri diffusi da Nintendo (13 milioni di Wii piazzati in un solo anno... ma probabilmente è una stima per difetto).

Mamma mia!

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re: 17 Wii al secondo
« Risposta #1 il: Dicembre 27, 2007, 22:21:50 »

Vgchartz parla di 18 milioni di Wii piazzati in poco più di un anno...in tutti i casi un successo spaventoso, che completa i dati del DS che sono tutt'ora impressionanti (e per ciò spero duri quanto il primo Gameboy, o almeno ci si avvicini). Se penso a cosa ne pensavo della "nuova via Nintendo" nel 2004...per fortuna che con il Wii sono andato cauto a commenti. :asd:

Doom

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Best & Worst #5
« Risposta #2 il: Dicembre 28, 2007, 00:09:35 »

Notevole, davvero impressionante. Tutti lo vogliono, tutti lo cercano ma sembra che quasi nessuno sappia cosa realmente sia. Potere della più astuta e martellante campagna pubblicitaria operata in ambito televisivo dai tempi di Jovanotti e il Nes? Escluso il megahit Super Mario Galaxy è il solito Wii Sports a tenere banco nell'immaginario collettivo (e in quello di Panariello). Certo che i dati di vendita sono innegabilmente sbalorditivi, indice su quanto aggressivamente si sia radicato il concetto di "divertimento famigliare" che trascende dalla solitaria pratica videoludica (quantomeno comunemente intesa tale).

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #3 il: Dicembre 28, 2007, 00:21:38 »

Impressionante, sopratutto se si pensa che wii sport viene pubblicizzato ancora oggi a distanza di più di un anno dalla sua uscita e riesca ad rimanere la vera KA del wii!

E' mai successa una cosa del genere nella storia dei videogiochi?

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Dicembre 28, 2007, 09:15:43 »

Davvero impressionante. Ora però mi piacerebbe che i siori alla Nintendo usassero un po' di quei dindi per convincere sviluppatori e publisher delle terze parti a realizzare titoli di un certo spessore. Allo stato attuale tolti i capolavori first party c'è totale povertà di titoli decenti, purtroppo.

Monkey Soft

• Redazione
  • Full Member
    • Mostra profilo
    • BloodyMonkey
« Risposta #5 il: Dicembre 28, 2007, 10:04:40 »

60(secondi) X 60 (minuti) X 24(ore) X 17 (numero Wii venduti al secondo) = 1468800!!!!

Beh... da qualsiasi punto di vista si guardino, questi risultati sono strabilianti... considerando anche gli altri numeri diffusi da Nintendo (13 milioni di Wii piazzati in un solo anno... ma probabilmente è una stima per difetto).

Mamma mia!

Occhio che ho letto l'annuncio, e dice "venduti 17 wii al secondo quando era in stock:asd:

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #6 il: Dicembre 28, 2007, 10:53:20 »

Mamma mia!

Occhio che ho letto l'annuncio, e dice "venduti 17 wii al secondo quando era in stock:asd:

pure tu hai ragione...  ;D

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Dicembre 28, 2007, 11:36:09 »

Impressionante, sopratutto se si pensa che wii sport viene pubblicizzato ancora oggi a distanza di più di un anno dalla sua uscita e riesca ad rimanere la vera KA del wii!

E' mai successa una cosa del genere nella storia dei videogiochi?
Probabilmente con il primo Super Mario Bros e forse con Tetris + Gameboy almeno a memoria.

Quoto ZeAvis, da possessore mi spiace veramente che dovrò aspettare Zack and Wiki per vedere li primo titolo terze parti di buon livello, ossia più di un anno. Considerato che Nintendo non reggerà certo il ritmo di quest'anno, per garantire una valida offerta c'è bisogno delle terze parti nel 2008.

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.