ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Final Fantasy Tactics: qualità della localizzazione inglese  (Letto 644 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Final Fantasy Tactics: qualità della localizzazione inglese
« il: Novembre 27, 2007, 11:16:46 »

OK, avevo sentito che il gioco era stato ritradotto e i dialoghi sono stati adattati molto meglio (almeno ora all'inizio la trama ha un senso).

Il mio dilemma è: ma siamo sicuro che la qualità dell'inglese sia migliore? Tra gli antichismi un po' forzati e una sintassi un po' troppo pomposa a me la scorrevolezza dei dialoghi sembra diminuita moltissimo, anche se adesso si vede che è stato tutto contestualizzato e che la traduzione non è stata buttata giù di getto.

Le vostre impressioni?
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Kalyth

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re: Final Fantasy Tactics: qualità della localizzazione inglese
« Risposta #1 il: Febbraio 06, 2008, 11:54:55 »

Su PSOne è stato uno dei miei giochi preferiti e lo ricordo davvero con affetto.
Vedere una nuova versione per PSP mi ha fatto rabbia (mio fratello ha la console ma non ci giocherà mai) e mi ha rallegrato per tutti coloro che possono finalmente giocare questo capolavoro.

Ma quindi la versione PAL è SOLO in inglese? Vista la tendenza di Square-Enix di tradurre tutti i suoi titoli mi sembra strano.
A questo punto io sono d'accordo per usare un loinguaggio di un certo tipo in inglese, e spererei che sia stato fatto altrettanto in italiano, casomai fosse stato tradotto!

Purtroppo non ho avuto modo di vederlo, e avendolo finito ai tempi non ho molta voglia di comprarlo di nuovo per giocarci sulla console di mio fratello...

Pagina creata in 0.023 secondi con 15 interrogazioni al database.