ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Kingdom Hearts. Consigli/sconsigli?  (Letto 2831 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Kingdom Hearts. Consigli/sconsigli?
« il: Febbraio 09, 2008, 16:20:21 »

Ho provato il primo, e lì per lì non mi esalta. Poi non ho capito bene all'inizio la selezione della classe, della specialità, e perché devono fare quelle tre domande stupide per definire quanto velocemente crescerà il tuo personaggio. Mi piaceva l'idea dei personaggi Disney nel gioco, che per quel che ho visto paiono resi davvero bene, ma penso che lo lascerò perdere. Sbaglio?

Sugli altri episodi cosa mi dite, invece? Il due, non mi ricordo perché, l'avevo comprato direttamente... forse costava davvero poco. Soldi sprecati? E l'episodio per GBA?

Insomma, ditemi se questa serie ha qualcosa di buono :sisi:

lezard valeth

• Full Member
    • Mostra profilo
Re: Kingdom Hearts. Consigli/sconsigli?
« Risposta #1 il: Febbraio 12, 2008, 10:57:04 »

Ho provato il primo, e lì per lì non mi esalta. Poi non ho capito bene all'inizio la selezione della classe, della specialità, e perché devono fare quelle tre domande stupide per definire quanto velocemente crescerà il tuo personaggio. Mi piaceva l'idea dei personaggi Disney nel gioco, che per quel che ho visto paiono resi davvero bene, ma penso che lo lascerò perdere. Sbaglio?
Sbagli si, il primo episodio merita ancora oggi, oltre ad essere il migliore della serie, non giocarlo per la questione delle domande iniziali è assurdo.

Il secondo è un film interattivo dove i personaggi Square la fanno da padrone e quelli Disney vengono regolarmente "stuprati".

L'episodio per GBA è un gioco di carte/labirinti/combattimenti, o si ama o si odia, tecnicamente "prezioso" e indispensabile per capire la trama di KH2.

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #2 il: Febbraio 12, 2008, 11:28:35 »

Del primo trovo i combattimenti molto tediosi e poco vari. Anche il design dei livelli mi ha lasciato molto indifferente. Sbaglio?

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 16, 2008, 21:16:41 »

Del primo trovo i combattimenti molto tediosi e poco vari. Anche il design dei livelli mi ha lasciato molto indifferente. Sbaglio?
Era più che altro questa prima impressione a non incentivarmi, non tanto le domande iniziali.

JacoPOP

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 18, 2008, 19:56:19 »

Del primo non capivo cosa c'entrassero i momenti platform con un controllo così impreciso..
3 tentativi per fare un mezzo salto..
Il secondo era tecnicamente eccelso.. me lo sono solo fatto prestare.

L'intro era spettacolosa.. Quella canzone di UTADA HIKARU la ascolto regolarmente da quan'è uscito il gioco
Cosa stai facendo?
Ascolto un po di sano silenzio..
Bello, l'hai scaricato da Emule?

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 18, 2008, 20:14:53 »

Giocato solo il primo, un po' sciapo e l'idea delle ammucchiate tra i personaggi Disney e i piccoli squaretamarri mi ha fatto cagare ad irrigatore (plot! plot! plot!) piuttosto e anzichenò.
Poi c'è a chi piace evvabbe'.

Kalyth

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 19, 2008, 10:59:49 »

Sinceramente a me è piaciuto davvero molto il primo: da affrontare con la "meraviglia" tipica dei bambini, cercando i cammei, le comparsate di due universi fantastici che apparentemente non hanno nulla in comune.
A parte la telecamera scomoda la giocabilità era davvero grandiosa, la grafica bellissima e la colonna sonora azzeccata. Era anche pieno zeppo di segreti tipici dei giochi Square, mostri da battere facoltativi, armi da collezionare ecc.

Quello del GBA l'ho appena iniziato e l'ho lasciato lì (senza comprarlo però, me l'avevano prestato) e il 2 l'ho iniziato e il prologo era davvero troppo lungo, oltre al fatto che non ci capivo una maza visto che non ho giocato quello del GBA.

Ne hanno annunciati altri 3 capitoli, e si vocifera che Final Fantasy Versus XIII sia un crossover, visto che XIII è il nome di un'organizzazione che appare nel 2o e 3o capitolo di KH.
Molto incasinato, troppo forse, e il manga della Disney appena uscito è piuttosto brutto.

Ma il primo ripeto che nonostante lo scetticismo iniziale mi ha davvero conquistato ai tempi.

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Febbraio 26, 2008, 14:34:31 »

Sugli altri episodi cosa mi dite, invece? Il due, non mi ricordo perché, l'avevo comprato direttamente... forse costava davvero poco. Soldi sprecati? E l'episodio per GBA?

Insomma, ditemi se questa serie ha qualcosa di buono :sisi:

Il secondo è molto più bello del primo sebbene dalla trama incomprensibile (o quasi) per chi non abbia giocato il capitolo su GBA.

Il primo fu un esperimento riuscito a metà: molti sezioni erano fatte in maniera brutta e francamente terribile.
Con orrore ripenso alla sezione nel mondo della Sirenetta o di Peter Pan, per non parlare degli inutili momenti sull'astronave.

Il secondo limò i difetti del primo senza però mutarne il gameplay: KH resta un button smashing pauroso di mosse con la Keyblade.

Sopperisce alla noia un minimo di opzioni tattiche da crerare con le varie skill (e nel due con le varie forme) e il gioioso contorno di siparietti di personaggi dell'epoca d'oro della Disney (ma già col 2 cominciano a comparire inquietanti personaggi della decadenza disneyana).

Dire che sia un ActionRPG come ho letto in molte recensioni mi pare falso. E' un onesto action il cui valore più che nella meccanica risiede nella production value (si chiama così?) data dall'unione di Square e Disney.

Doom

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Best & Worst #5
« Risposta #8 il: Febbraio 28, 2008, 20:36:26 »

Nomurata col fischio, semplicemente insopportabile a cominciare dai problemoni del BS alla sceneggiatura infantile (che può essere cosa bella) scritta con l'ano (che solitamente è cosa brutta). Ecco, del primo salvo giusto il dvd, purchè venga usato come sottobicchiere. Poi l'amena scelta di fare un sequel-non-sequel mi fa proprio incacchiare. E' idiota, dai... un po' come se Episodio V di Star Wars fosse stato programmato solo dalla tv via cavo statunitense, salvo poi uscire al cinema ma solo nel Nord America. E poi le sequenze di intermezzo, quelle orrende cutscene con i personaggi che si sparano le pose come neppure nei peggio Final Fantasy! Credo mi avrebbe schifato pure da adolescente. Credo.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Febbraio 28, 2008, 21:02:11 »

Comunque è impegnativo :P (=all'inizio sull'isola faccio parecchia fatica a vincere le sfide :bua:) (però odio le cose che vanno fatte al millimetro :ehm:)

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Febbraio 28, 2008, 21:13:25 »

Però in effetti, ultimamente è tutto uno stroncare giochi blasonati :asd:

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Febbraio 29, 2008, 14:22:45 »

Io penso sia semplicistico per via dei personaggi disney. Si può davvero completare premendo solo "Attacca", magari è per un pubblico più giovane di noi ventenni scafati.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Febbraio 29, 2008, 14:26:29 »

Io penso sia semplicistico per via dei personaggi disney. Si può davvero completare premendo solo "Attacca", magari è per un pubblico più giovane di noi ventenni scafati.
Mbof, considerata la mia passione per i vecchi platform disneyani mi sento di smentire questa lettura. Quelli erano semplici (e facili), questo è semplicistico.
Ma soprattutto, è una tamarrata. Non si può fare un'orgione simile e mantenere un briciolo di gusto.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #13 il: Marzo 01, 2008, 22:20:49 »

io ho giocato al primo, fino a finire la storia (mi hanno detto che potrei continuare per sbloccare i segreti) e mi è piaciuto.
L'ho finito appena l'ho comprato, giocando solo a quello.
le cose pessime, sono i filmati non saltabili (e quando te ne piazzano  uno da 6 minuti prima di un combattimento molto complesso è dura, io l'ho visto almeno 10 volte). Poi i mostri sono o facilissimi o difficilissimi, senza via di mezzo.
Di bello c'è la storia, c'è paperino e pippo che sono sempre mitici, e i filmati che sono fatti molto bene.
Ho comprato il 2 platino ma non l'ho ancora cominciato, anzi avevo fatto il prologo da mio fratello e mi sembrava meglio del primo.
Quello per gba l'ho visto, ma non mi ispira

Doom

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Best & Worst #5
« Risposta #14 il: Marzo 04, 2008, 01:16:17 »

Scherzi?! Castle of Illusion, Quackshot e World of Illusion piuttosto che Mickey Mania o The Magical Quest sono platform nobili e divertenti che nulla hanno a che fare con le nomurate fichette mascherate da action-rpg. Poi credo che gli smash buttons siano sempre esistiti, anzi; da qualche tempo a questa parte le semplificazioni di gameplay sembrano principalmente rivolgersi proprio agli ultra vent(trent/quarant)enni.

Pagina creata in 0.015 secondi con 15 interrogazioni al database.