Ah pecccato, non ce l'ho fatta.
Cmq bello bello. Sono carine queste cose, anche senza premio. Il viaggio nel passato me lo sono fatto cmq.
Devo dire che di Normality ricordavo solo la confezione ma non l'ho mai nemmeno provato, non mi attirava suppongo.
Ho missato clamorosamente un Pray for Death che ho pure giocato, ma ripensandoci posso capire perchè l'avevo rimosso. Cmq non credo di averne mai visto la confezione, non pensavo nemmeno lo vendessero

(cercato ora su internet, non si trova nemmeno li la cover

, e io che ricordo a malapena FX Fighter che già bello non era)
Penso possano essere carini degli anneddoti o simili sui giochi, da chi li ha proposti e da chiunque li ricordi, tanto per.
E' sempre un modo per scambiarsi opinioni o gusti personali.
1. Warlords III: Reign of Heroes
Ammetto di non averlo mai giocato, sempre guardato dicendo che lo avrei fatto, ne ricordo solo la confezione. Sinceramente ricordavo solo che era la copertina di un Warlords, forse il III, poi ho cercato partendo da quell'indizio. La mia fiducia era sostenuta dal fatto che Karat ne è un fan. Prometto che li recupero

2. Heart of Darkness
Il grande Eric Chahi a cui ho dato i soldini per la collectors di Another World dopo averlo giocato su una moltitudine di piattaforme (di cui l'unico originale su megadrive). Peccato non produca più.
HoD non l'ho mai finito perchè all'epoca lo giocai e basta ma non lo acquistai, è nella lista dei titoli da recuperare da tempo.
Questo è un genere di giochi che mi son sempre piaciuti (AW, Abe, ect.).
4. Lords of Magic
Non l'ho giocato, stesso discorso di warlords.
Gli strategici mi sono sempre piaciuti anche se non andavo matto per quelli a turni (ma mi sono giocato e finito Fallen Haven quindi questo dovrò recuperarlo).
Appena vista la copertina mi sono venuti in mente decine di combinazioni di nomi, all'epoca usavano abbastanza titoli simili.
5. The Reap
Mai giocato, l'ho fissato per anni, spostato dagli scaffali ma mai degnato di provarlo. Ricordo a memoria la cover, chi l'ha distribuito ect. Nel negozio dove stavo penso non l'abbia acquistato nessuno.
6. Stonekeep
Come per the Reap, ma forse perchè era già vecchio quando l'ho visto e mi ha continuato a fissare per anni visto che non lo comprava nessuno. Mai capito che gioco fosse, forse complice un retro confezione poco esplicativo. Vedo ora che è uno stile dungeon master, non il mio genere preferito ma che mi ha sempre intrigato.
7. Asghan: The Dragon Slayer
Allegato a TGM, trovato pessimo e finito nel cestino. Si è guadagnato un posto nella mia memoria però

8. V2000
Giocato a Virus, antenato di Audiosurf nell'idea di generare il gioco dal contenuto del pc dell'utente anche se non in modo così netto (creava le mappe con i nomi dei file e nei wave sentivi effettivamente l'audio). Idea carina, alla Descent, pessima realizzazione.
Dei seguiti ne erano arrivati abbastanza confezioni, ma visto i precedenti non l'ho mai provato.
10. Diablo II
Vabbe, non occorre parlarne, un capolavoro mancato lasciato a metà.
11. Realms of the Haunting
All'epoca forse complice lo scarso inglese non lo giocai, magari poi non serviva, ho ricordi troppo vaghi, era particolare come fps se così lo si poteva definire. La confezione è di quelle storiche.
12. Sid Meier's Alpha Centauri
Giocato abbastanza, mai preso perchè giocato in negozio. Ora rimpiango di non averlo recuperato, è nella lista però (solo che mi toccherà pagarlo di più). Almeno come valore storico ci vuole.