Personalmente sconsiglio la modifica, specialmente se si pensa di applicarla ad una console import: procurarsi un Wii USA non è una passeggiata, se qualcosa va storto sono soldi buttati nel cesso.
Tra l'altro con i continui aggiornamenti del firmware (che per inciso sono quelli che "tranciano" i freeloader et similia) rendono il processo di modding assai più insicuro rispetto ai tempi di PS2 o PSX... non a caso mentre per queste due console sono andato a botta sicura (gioco parecchio import, specie USA) non appena si è reso disponibile un chip affidabile, per il Wii ho deciso di affiancare alla console europea una americana in modo da non rischiare nulla: è fin troppo semplice ritrovarsi la console "bricckata" come dicono in gergo (ovvero: inutilizzabile) per un aggiornamento maldestro. Come se non bastasse dalla regia mi dicono che non tutti i giochi originali partono su Wii moddati, e questo contribuisce a rendermi ulteriormente diffidente.
Per il freeloader ripeto, quello di datel si basa su un bug del firmware e quindi com'era facilmente prevedibile non è durato moltissimo... finchè il principio di funzionamento rimane questo lo reputo un modo inaffidabile di far girare titoli import.
Infine il VGA, ho letto varie impressioni in giro ma non ho avuto modo di provarlo in prima persona quindi non ti so dire.