Devo dire che essendo anch'io un fan di vecchia data, ho preferito molto di più i Digital Devil Saga, perché più succinti e con storie più focalizzate ed adulte. Fermo restando che forse Lucifer's Call/Nocturne sia forse il titolo migliore degli ultimi 5 anni della Atlus (mi manca ancora da giocare Kuzunoha Raido vs The Soulless Army, però), con Persona 3 molto vicino ma forse un po' troppo emolicious per i miei gusti...
Negli altri titoli spesso c'è veramente troppo grind, così tanto che alla fine ti si diluisce la storia tra frustrazioni e perdite di tempo e ti vengono a noia anche i combattimenti che, sebbene più vari di un Final Fantasy qualsiasi, a lungo termine non è che siano da strapparsi i capelli se devi affrontare all'infinito gli stessi 4-5 tipi di mostri per fare l'ennesimo boss.
Certo è che rispetto alla media del periodo erano sempre titoli con un gameplay nettamente superiore, anche se con presentazioni molto incerte e interfacce molto, molto confuse, specie nell'era Megami Tensei e Shin Megami Tensei di NES, SNES e PS1.