ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: The Games Machine  (Letto 106990 volte)

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
Re:The Games Machine
« Risposta #780 il: Ottobre 11, 2012, 16:26:04 »

Solitamente sta al venditore impegnarsia recuperare la clientela persa, non puó pretendere che il cliente rischi di buttare via dei soldi ogni tot tempo solo pr vedere se le cose sono cambiate.
In questo senso il sito di TGM potrebbe costituire un ottimo strumento.
Alla fine sì... potrebbe riportare stralci della rivista, oppure potrebbero essere pubblicati articoli dedicati al sito con scritto in fondo "questo mese l'autore ha scritto la review di questo e quest'altro, corri in edicola ad acquistare tgm".
Anche lì, ormai tutto si è trasferito integralmente su internet, i siti e i blog forniscono contenuti multimediali gratis, videorecensioni, news e approfondimenti (Gamespot e Escapistmagazine per fare degli esempi) interessanti e divertenti mentre TGM ha un sito che è considerabile alla stregua del volantinaggio, roba da albori di internet.
C'è proprio un rifiuto di adattarsi, malgrado tutto, ai cambiamenti del business, operazione che comunque era da fare 5 anni fa per potersi considerare "al passo" con i tempi.
Non dico sia facile prendere per tempo questi treni, probabilmente io non ne sarei capace visto quanto sono "fuori dal mondo", ma qualcuno pagato per stare attento a queste cose sicuramente c'è ed è evidente che non ha saputo fare bene il suo lavoro.
Adesso, per quello che mi riguarda, il problema è la lingua, io mi rifiuto categoricamente di rivolgermi a prodotti in italiano (dai film all'informazione) ed è evidente che non sono l'unico a fare così, le cose veramente interessanti sono in inglese, anche perché tutti, non professionisti in testa, ormai producono contenuti nella lingua di Albione anche se non sono anglofoni (penso a SaioTV, il ragazzo che ha una frana di followers su youtube con i suoi video sui mod di Skyrim, e lui è tedesco).
Poi anche fottesega di che morte morirete.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #781 il: Ottobre 11, 2012, 17:22:32 »

Io sono convinto che una nicchia tgm possa ancora averla, sia di gente che su internet non ci va (!) sia di gente che ci va ma a cui piace ancora leggere cose di carta, o leggersi la rivista per intero su iPad (dovrebbero supportare anche altri tablet, il lettore di tgm è più probabilmente lo studente universitario squattrinato con un android da 200 euro che l'utente iPad). Questi ultimi andrebbero incoraggiati a provare tgm da qualche contenuto di qualità buttato come amo su tgmonline.it. Certo, qualità che deve rispecchiare quella della rivista, sennò col cacchio che lo freghi di nuovo ;D

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #782 il: Luglio 31, 2013, 23:38:40 »

Notavo che quello di Settembre dovrebbe essere il numero 300 della rivista. Quasi quasi, in onore dei vecchi tempi, ne compro una copia.
Emanuele Colucci.
Pagine: 1 ... 51 52 [53]   Vai su

Pagina creata in 0.014 secondi con 14 interrogazioni al database.