ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 53   Vai giù

Autore Topic: The Games Machine  (Letto 107454 volte)

Opossum

• Redazione
  • Full Member
  • The machine that goes PING!
    • Mostra profilo
    • Il paesaggio marsupiale
Re: The Games Machine
« Risposta #75 il: Settembre 29, 2008, 15:51:33 »

per lui sono patate che si mescolano con altre patate... :asd: e forse non ha nemmeno tutti i torti).
Dal punto di vista del proprietario è un discorso che non fa una piega. Vedremo.

Ma... quelli di TGM odiano quelli di GMC????

E perchè?
Personalmente non conosco granchè GR. Posso dirti che le due critiche che ho visto rivolgergli più spesso sono la marcata bimbominchiaggine della community e una moderazione estremamente rigida.

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #76 il: Settembre 29, 2008, 15:54:22 »

Boh, se tu fossi Ermenegildo Sprea (un capitalista che ha fatto della tirchier... ehm, del taglio esasperato delle spese il suo motto e che probabilmente a malapena distingue un videogioco da un molosso :asd: )
Da quando la Sprea ha preso Hacker Journal, questa rivista viene fatta con articoli da altre riviste, come ad esempio Computer Magazine...

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: Settembre 29, 2008, 16:18:06 »

Ma... quelli di TGM odiano quelli di GMC????

E perchè?
Personalmente non conosco granchè GR. Posso dirti che le due critiche che ho visto rivolgergli più spesso sono la marcata bimbominchiaggine della community e una moderazione estremamente rigida.

Prima che tu dica qualcosa, Monopoli... considera che può esistere qualcosa di *peggio* della bimbominchiaggine di tgmonline :asd:

Boh, se tu fossi Ermenegildo Sprea (un capitalista che ha fatto della tirchier... ehm, del taglio esasperato delle spese il suo motto e che probabilmente a malapena distingue un videogioco da un molosso :asd: )
Da quando la Sprea ha preso Hacker Journal, questa rivista viene fatta con articoli da altre riviste, come ad esempio Computer Magazine...

E sono pezzi decenti o no? L'avevo presa per qualche numero e qualche articolo effettivamente utile e fuori dal coro c'era, anche se spesso la qualità dell'italiano era abissale.

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #78 il: Settembre 29, 2008, 16:24:40 »

Ormai è come un Win Magazine\Computer Magazine ma senza cd nè pubblicità.
Le voci fuori dal coro non ci sono più e gli spunti interessanti idem.

Opossum

• Redazione
  • Full Member
  • The machine that goes PING!
    • Mostra profilo
    • Il paesaggio marsupiale
« Risposta #79 il: Settembre 29, 2008, 16:25:21 »

Prima che tu dica qualcosa, Monopoli... considera che può esistere qualcosa di *peggio* della bimbominchiaggine di tgmonline :asd:
:bua:

Devo comunque dire che ultimamente TGM mi pare stia peggiorando.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: Settembre 29, 2008, 17:30:42 »

Non è possibile :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Galdr

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: Settembre 29, 2008, 18:25:39 »

Fan di TGM ? Fan ?
Se costoro esistono, mi chiamo fuori dalla definizione di essere umano...

A parte questo, per chi ha ancora senso comprare una rivista cartacea di vg? Per di più con notizie vecchie di un mese!

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: Settembre 29, 2008, 20:06:09 »

No davvero, su GR è impossibile avere una discussione fra esseri umani senzienti :sad:

il somax

• Full Member
  • This is serious avatar
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: Settembre 30, 2008, 18:55:22 »

Dovresti sapere che al peggio non c'è MAI fine :D

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #84 il: Ottobre 04, 2008, 15:37:54 »

Fan di TGM ? Fan ?

A parte questo, per chi ha ancora senso comprare una rivista cartacea di vg? Per di più con notizie vecchie di un mese!
se prendere tgm come unica rivista, da anni, e leggerla tutta vuol dire essere fan, allora sono fan.

Pensa che io se non ci fossero le riviste cartacee, probabilmente avrei smesso di videogiocare. Non ho tempo di girare 1000 siti, tgm la leggo in bagno. Pensa che mi sono nuove anche molte news. In pratica per me, oggi o 10 anni fa, non è cambiato il mio rapporto con la rivista.
Spero di poterla leggere ancora per molto.
monopoli, se tu ti iscrivessi a GR, verresti minibannato al primo intervento

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: Ottobre 04, 2008, 19:38:26 »

Minibannato? :o

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: Ottobre 05, 2008, 02:09:01 »

Fan di TGM ? Fan ?

se prendere tgm come unica rivista, da anni, e leggerla tutta vuol dire essere fan, allora sono fan.

Pensa che io se non ci fossero le riviste cartacee, probabilmente avrei smesso di videogiocare. Non ho tempo di girare 1000 siti, tgm la leggo in bagno. Pensa che mi sono nuove anche molte news. In pratica per me, oggi o 10 anni fa, non è cambiato il mio rapporto con la rivista.
Spero di poterla leggere ancora per molto.
monopoli, se tu ti iscrivessi a GR, verresti minibannato al primo intervento

Ma io sono iscritto a GR :D Semplicemente non scrivo mai :D

paolo besser

• Newbie
  • *
  • Buffone incompetente
    • Mostra profilo
    • Il mio siterello inutile
« Risposta #87 il: Ottobre 15, 2008, 10:47:10 »

Rimane che la commemorazione del Paolone, foto escluse, mi sarebbe piaciuta ben più partecipe. Ho letto un resoconto scritto da un bravo ragioniere e nulla più, rivolto ai neofiti invece che ai lettori di vecchia data. Non si respira aria di bilancio d'esercizio e tantomeno di nostalgismo che scorre fra le pieghe della totalità di pagine. Solo alcuni estratti apparentemente veicolati, quasi dovuti, visibilmente pagati per lo scopo.

Beh, sai com'è, quando vivi una cosa a 16 anni e ti ritrovi costretto a parlarne - per la terza volta - quasi vent'anni dopo, è chiaro che la vedrai sotto prospettive molto differenti. Le mie prime recensioni erano il sogno che si avverava, chissenefrega se mi veniva pagato una miseria (e sottolineo che la piccola fiammiferaia m'avrebbe fatto l'elemosina, se solo avesse saputo quanto mi veniva pagato ogni pezzo), vedere la rivista stampata col mio nome era l'obiettivo, il resto era tutto grasso che colava per un ragazzino che la mattina andava al liceo, e il pomeriggio scappava a Milano con il treno per vedere se erano arrivati altri giochi da recensire. Moltissime cose sono cambiate da allora: quel ragazzino nel frattempo è invecchiato, ha smesso di avere problemi con le donne, ha iniziato a elaborare le strategie con cui cercherà - invano - di passare al figlio il suo bagaglio di esperienze, ha visto il suo lavoro cambiare profondamente negli anni e, soprattutto, lo ha visto trasformarsi dall'hobby che finanziava le uscite serali al lavoro che dà un tetto e da mangiare alla sua famiglia. Pensi che tutto questo non lasci un segno? Quando leggo commenti come il tuo, mi domando quale sia la percezione del redattore per chi ci legge. Non siamo personaggi di un fumetto, cristallizzati nella loro essenza e nella loro età da tratti somatici sempre uguali, ma persone che vivono e che cambiano. Che possono andare avanti a indossare una maschera per qualche tempo, ma che inevitabilmente trascineranno tutto il loro bagaglio di esperienze anche sul piano lavorativo, plasmando il loro stile, inaridendo probabilmente le metafore in favore di una prosa adulta, più concreta e spiccia. Meno "siamo qui perché ci piace" e più "siamo qui perché dobbiamo arrivare a fine mese": spiacente, ma l'alternativa era cambiare ciclicamente tutti i redattori ogni due o tre anni, assicurandosi di prendere solo gente giovane, che avrebbe scritto una rivista sempre giovane, per un pubblico sempre giovane. E voi non stareste qui a lamentarvi per la freschezza perduta, perché paradossalmente avreste ritenuto TGM troppo infantile e lontana dalla vostra vita per continuare a leggerla.

In merito alla nuova grafica, ritengo abbastanza strano che le critiche più feroci vengano mosse proprio da chi si lamenta della progressiva "serializzazione" della rivista e del suo inaridimento, visto che a conti fatti si tratta di un piacevole ritorno al passato e soprattutto di un soddisfacente ritrovare se stessi, se non nella sostanza almeno nella forma, dopo dieci anni di immotivata sudditanza psicologica ad abitudini altrui. TGM era la "rivista colorata" di videogiochi e ora torna baldanzosamente a esserlo, fregandosene se la monocromia è più leggibile.
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2008, 10:49:42 da paolo besser »
p.bes

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: Ottobre 15, 2008, 19:26:04 »

Che panegirico per dire che il pezzo era meglio se lo scriveva qualcun'altro ;)

Eldacar

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: Ottobre 25, 2008, 12:34:11 »

Che panegirico per dire che il pezzo era meglio se lo scriveva qualcun'altro ;)

Però quanto ha ragione?
EldaStyle 3.0
http://www.eldastyle.it

Il mondo dei videogiochi, visto da dentro
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 53   Vai su

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.