boh, sinceramente non so cosa pensare.
Sicuramente la pirateria ha influito sulle vendite, io stesso l'ho scaricato per provarlo (non mi sopporto i demo), l'ho giocato un 4-5 ore ho fatto un paio di livelli. Poi però l'ho cancellato, quando uscirà a prezzo ridotto o cambierò pc (adesso mi sembrava di giocare a far cry) lo comprerò sicuramente.
La differenza tra pc e console sta proprio nel poter provare i giochi prima di comprarli. Su console, esce il gioco, milioni lo comprano a scatola chiusa, basandosi solo sull'hype. Su pc uno ha modo di provare le cose prima comprare. Se il gioco non rispecchia le aspettative, non lo compra oppure aspetta.
Crysis è basato al 90% (per quanto ho avuto modo di provare) dalla bella grafica. Se uno non può avere la bella grafica passa ad altro o se lo scarica, che per la SH è uguale. Se ci fosse una situazione simile su console, il giocatore per accorgersene avrebbe dovuto prima comprare il gioco e in caso poi rivenderlo.
Me ne accorgo io con i giochi della ps2, se avessi potuto provarli prima, molti non li avrei comprati (gt4, devil may cry3, metal gear3). Ora stanno li nella mia libreria a prendere polvere