ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Warren Spector: basta con i giochi che durano 100 ore!  (Letto 2024 volte)

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Warren Spector: basta con i giochi che durano 100 ore!
« Risposta #15 il: Giugno 24, 2008, 15:15:46 »

Per i titoli in single player durate lungherrime sono pesanti da digerire, ed è paradossale che questi titoli siano pensati per un pubblico "più adulto" in genere, che in realtà ha meno tempo da dedicare al videogame. Morale della favola: diventano pane per adolescenti.
Bella osservazione ^^

Un videoludo più adulto come lo vorremmo non può tollerare certe durate.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #16 il: Giugno 24, 2008, 15:37:31 »

20-30 ore stanno bene anche a Spector, infatti. Non gli stanno bene 100.

Ma lo dice nell'intervista di Gamasutra? L'ho letta tutta e non ho trovato alcun riferimento ad una durata "giusta" per Mr. Spector. :look:

Un videoludo più adulto come lo vorremmo non può tollerare certe durate.

A dire il vero non concordo, tutto dipende, almeno per me, dalla qualità di quel che viene offerto. E in questo senso quello che dice Spector riguardo al "suo" lato del business (If you haven’t studied economics, you haven’t studied game design. Psychology, game design are all about reward cycles. We need people who can tell us why they love the games they do) lo ritengo valido anche per il mio: se un gioco è in grado di darmi continuamente i giusti stimoli credo sia naturale augurarsi che sia il più longevo possibile.

Giusto per fare un esempio concreto, ai tempi di Zelda WindWaker avrei *tanto* voluto qualche dungeon in più.

Il fatto che gli adulti abbiano generalmente meno tempo da dedicare ai viggì perlomeno nel mio caso è verissimo, ma se sono alle prese con un titolo che mi appassiona (a parte il fatto che magari cerco di ritagliarmi qualche mezz'oretta in più da spenderci su) una longevità superiore alla media non mi crea nessun tipo di problema, anzi è una cosa che gradisco.
videoGIOCATORE

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #17 il: Giugno 26, 2008, 09:33:42 »

Citazione
se un gioco è in grado di darmi continuamente i giusti stimoli credo sia naturale augurarsi che sia il più longevo possibile.
Giusto, ma per titoli lungherrimi ci si riferisce agli RPG in genere, e inoltre trovarli i giochi che danno continuamente i giusti stimoli...  ;D Spesso ripesco dal passato per questo.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #18 il: Giugno 26, 2008, 17:06:50 »

per titoli lungherrimi ci si riferisce agli RPG in genere

Anche questo è vero, di solito. Ovviamente il mio era un discorso che (in teoria) era generale.

Citazione
e inoltre trovarli i giochi che danno continuamente i giusti stimoli...

Già, specie per chi non è proprio l'ultimo arrivato. A volte cerco di immaginare cosa provino i ragazzini di oggi messi per la prima volta di fronte ai capolavori odierni e non ti nascondo che un po' li "invidio" (in senso buono eh, non è un sentimento che fa parte del mio modo di essere).
videoGIOCATORE

Pagina creata in 0.015 secondi con 14 interrogazioni al database.