ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: PsP: Sony contro la pirateria.  (Letto 1045 volte)

FrAnCe5c0

• Hero Member
  • Consolemania Latente
    • Mostra profilo
PsP: Sony contro la pirateria.
« il: Giugno 20, 2008, 14:01:42 »

A quanto pare non è finita la lotta contro la pirateria su Sony PsP.David Reeves, presidente SCEE, non nega che la pirateria possa incentivare le vendite di un hardware ma nel tempo per il bilancio economico di vendita dei giochi potrebbe risultare un rischio.Per queste ragioni, Sony s' impegnerà nei prossimi giorni, ad attuare più drastiche misure dantipirateria sulla sua console portatile.C' è da crederle?
Francesco

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
Re: PsP: Sony contro la pirateria.
« Risposta #1 il: Giugno 20, 2008, 14:06:08 »

Infatti il problema della PSP è che l'hardware sta vendendo bene... ma i giochi, tranne qualche rarissima eccezione, assolutamente no. L'UMD, nel frattempo, è defunto.

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #2 il: Giugno 20, 2008, 15:22:34 »

A beh,allora inventano una console con scheda di memoria per copiarci i file multimediali e che nessuno userà per i giochi copiati...
A beh,la memory stick doveva essere come la modifica la Ps1 e spingere allo stesso modo le vendite hardware annientando un NDS dato per spacciato dagli analisti meglio pagati già al lancio per mera superiorità tecnica...
A beh,se l'hardware vende bene ma il software non a sufficienza il problema è della pirateria che fino ad oggi hanno lottato strenuamente...
Ma che vadano a cagare!

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Giugno 20, 2008, 16:44:12 »

A quanto pare non è finita la lotta contro la pirateria su Sony PsP.David Reeves, presidente SCEE, non nega che la pirateria possa incentivare le vendite di un hardware ma nel tempo per il bilancio economico di vendita dei giochi potrebbe risultare un rischio.Per queste ragioni, Sony s' impegnerà nei prossimi giorni, ad attuare più drastiche misure dantipirateria sulla sua console portatile.C' è da crederle?

Però gli piace sputare nel piatto dove hanno mangiato fino ad ora... la chiave del successo di Sony da psx in poi.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Giugno 20, 2008, 20:18:51 »

Non sono mai stato un sostenitore della teoria "successo PSX perchè si poteva piratare", in Italia probabilmente è stato così ma in generale PSX si è imposta per il tipo di proposta che era (leggi moda) e che aveva (leggi giochi innovativi e copiosi). Quindi per me non è uno sputare da nessuna parte, anzi, è un argomento che giustamente un'azienda deve trattare in questa maniera, è già molto che ne parlino e che ammettano il fatto che sia un elemento a favore della diffusione hardware.

@Fleym: se c'è una cosa che si può ammirare delle piattaforme Sony è la loro apertura all'utente, è chiaro che i risvolti saranno sicuramente dannosi per chi spera di guadagnarci con il proprio lavoro, oltre al fatto che ci sono due elementi che non hai considerato: le versioni del firmware a dir poco frequenti, la facilità disarmante con cui si pirata il DS che non dispone di ALCUNO standard. Io ho una PSP "taroccata" perchè è più comoda e versatile e ti posso assicurare che la procedura è tutt'altro che intuitiva ed alla portata di qualunque utente.

Grazz085

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Giugno 20, 2008, 20:38:06 »

beh la tarcoccatura della psp non è complicatissima, ma è sicuramente alla portata di tutti.
cmq psx ha avuto successo anche perchè proponeva titoli diversi e anche più alla moda della controparte saturn/n64...
« Ultima modifica: Giugno 20, 2008, 20:40:47 da Grazz085 »
“Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto”

- Elio e le Storie Tese su Mio Cuggino

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #6 il: Giugno 20, 2008, 22:13:03 »

Lo so Badman che su DS è più facile piratare. La Nintendo è limitata ad un aggiornamento nel software del gioco (che la R4 aggira con un aggiornamento firmware  :-\ )
Non sono a favore di chi ruba il pane ai programmatori e da questo punto di vista Nintendo è più seria di Sony: la suicida scelta di usare le cartucce col N64 ne è la prova tangibile.
La Sony è sempre stata ambigua: se la pirateria aiuta le vendite hardware chiude un occhio; se non aiuta in modo sufficente la si combatte. Io però facevo notare che l'architettura troppo aperta della Psp facilita, non ho detto che la procedura sia facile. Se ci pensi senza queste aperture sarebbe stato quasi impossibile piratare: l'Umd è un formato proprietario e non ne trovi vergini al supermercato, così come non c'è Nero Psp Editition...

Pagina creata in 0.014 secondi con 21 interrogazioni al database.