Ciao a tutti. Premetto che sono una schiappa nelle presentazioni e in genere le evito buttandomi a pesce nelle discussioni lasciando che siano i miei pensieri bislacchi ad identificarmi. Però in caso di comunità dove immagino si conoscano più o meno tutti, mi sembra doveroso farle. Perciò un bel respiro e via.
Videoludicamente parlando, il solito iter di un vecchio videogiocatore, con la pratica (c64, amiga, amiga, sprazzi di snes, psX, sprazzi di N64, ps2, PC, e il tentativo di accumulare abbastanza crediti per il salto nella niùgen ), la teoria passiva (lettore di Zzap!, TGM vecchia generazione, Cvg, K e Z studio V.I.T., per playstation di tutte le forme e colori, GMC, Super Console, Videogiochi e di recente Game Pro, web), la teoria attiva (lettere alle riviste, tentativo di parlare di videogiochi in modo diverso nel Forum dedicato a Videogiochi, bogghini esperimento ecc).
In particolare nel Forum citato abbiamo provato, insieme ad altri amici e prendendo spunto dai servizi che sfornava la grande e defunta Videogiochi \ Edge, a parlare dei videogiochi in maniera alternativa, non volutamente tale: solo che smettendo di fare console war, non utilizzando il voto numerico come unico confronto sui prodotti, miscelando similitudini esterne al videogioco alla “teoria” dello stesso, sono venute fuori delle discussioni leggermente diverse dal solito. Comunque quell’avventura si è più o meno chiusa, più che altro perché la scomparsa di Videogiochi ha dato l’occasione all’amministrazione di rivedere le disposizioni delle sezioni (detto tra noi ha colto l’occasione perché la percezione che si è avuta è che gli stavamo leggermente sul pipino): lo spazio prima è stato chiuso poi riaperto altrove dove non sarebbe stato più “nicchia”. Peccato che la nicchia si era formata unicamente perché era un tipo d’impostazione che non interessava ai più, insomma non eravamo “gruppetto” che si era isolato per scelta, ma perché semplicemente non ci cagava nessun altro oltre a noi, lol.
Onestamente eravamo tutti consapevoli che un certo tipo di approccio potesse in qualche modo risultare meno appetibile di altri e chissà, magari avevano anche ragione a non incoraggiarci in quel determinato contesto. Intanto chi ha vissuto quell’avventura si è divertito, e almeno per quanto mi riguarda continuo a farlo, magari in zone meno circoscritte, il che a pensarci non è neanche male. In giro per il web fra progetti che restano su carta e interventi in oasi interessanti come la vostra si campa bene ugualmente.
Ohibò che altro aggiungere, se leggendo i vostri 3d avrò occasione di dire la mia, lo farò più che volentieri, così come continuerò a seguire il cuore di Ars, il suo blog e i sui bei post.
Peace&Love e scusate la logorrea ^^"