ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 30 31 [32] 33 34 ... 38   Vai giù

Autore Topic: Benvenuti nel forum di Ars Ludica! - Presentazioni  (Letto 105010 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Benvenuti nel forum di Ars Ludica! - Presentazioni
« Risposta #465 il: Luglio 28, 2010, 18:18:44 »

ciao, si mi ero iscritto altre volte, perchè possedevo e-mail che usavo pochissimo, poi sono riuscito a cancellarle e adesso ne uso una per tutto... se non sbaglio gli altri nick li avevo cancellati ( erano Musashi368,takezoshinmen e un altro che non ricordo)...spero di non fare altri casini
Di Musashi368 non avevo approvato l'eliminazione perché aveva molti post, ma se mi dici che d'ora in poi userai merck. lo posso cancellare :sisi: (i post rimarranno, comunque)

merck.

• Visitatore
« Risposta #466 il: Luglio 28, 2010, 18:31:07 »

Se hai voglia...mi fai un grosso favore, grazie  ;D

Alexis Honlon

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #467 il: Agosto 20, 2010, 08:46:03 »

Come da nome utente io sono Alexis Honlon. Appassionato di videogiochi come molti fra gli appartenenti a questo forum, ho preso parte attivamente alle console psx e ps2 e attualmente mi sto dando ad un quanto mai "inattuale" retrogaming di giochi per ps2. Le mie esperinze su console si spiegano anche per la mia età, 20 anni (penso di essere fra i più giovani qui?). Oltre a ciò sono particolarmente interessato a problematiche di tipo teorico riguardanti il videogioco (con attenzione alla questione della loro artisticità).

Buon giorno a tutti

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #468 il: Agosto 20, 2010, 10:03:53 »

Come da nome utente io sono Alexis Honlon. Appassionato di videogiochi come molti fra gli appartenenti a questo forum, ho preso parte attivamente alle console psx e ps2 e attualmente mi sto dando ad un quanto mai "inattuale" retrogaming di giochi per ps2. Le mie esperinze su console si spiegano anche per la mia età, 20 anni (penso di essere fra i più giovani qui?). Oltre a ciò sono particolarmente interessato a problematiche di tipo teorico riguardanti il videogioco (con attenzione alla questione della loro artisticità).

Buon giorno a tutti

Benvenuto!

PS2->retrogaming? Non e' un po' presto? ._.
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #469 il: Agosto 20, 2010, 10:07:10 »

Infatti!
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #470 il: Agosto 23, 2010, 09:08:41 »

Buon giorno a tutti

Benvenuto!

PS2->retrogaming? Non e' un po' presto? ._.

Ma va. :D
Sotto con Fantavision!

Benvenuto Alexis!  :-*

emalord

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
    • Electric Blue Skies - Blog di Fotografia Videoludica
« Risposta #471 il: Novembre 09, 2010, 21:37:52 »

Ciao a tutti.

Mi chiamo Emanuele ma probabilmente qualcuno di voi mi conosce come Emalord.

Riassumendo le mie più grandi imprese a tema videoludico degli ultimi vent'anni direi che: dopo avere letteralmente floodato la posta di Super Console tra gli anni '90 e '00 (ai tempi era la mia rivista del cuore), ho collaborato per un po' di tempo con la webzine A.Rea.21 salvo poi 'mettermi in proprio' e fondare con Gatsu (Pdv) e Nemesis Divina, il sito+rivista PDF "Project Ring".

Quando PR morse, nel senso che morì emettendo flebili segnali linea.punto.linea, collaborai per breve tempo con riviste che sono puntualmente fallite, tra le quali 'Videogiochi' con i colleghi Crosignani, Fulco, Cangialosi che mi hanno davvero dato molto a livello tutorial per scrivere e capire di videogiochi.

Poi, per un po' di tempo ho attaccato il joypad al chiodo salvo tornare in gran forma con un nuovo progetto di cui vorrei parlarvi possibilmente in un apposito thread con il permesso naturalmente dei moderatori.
Il progetto è un blog di fotografia videoludica, e lo scopo sarebbe ritrarre i videogiochi in maniera diversa e possibilmente cazzuta :)

Ecco un esempio di come il mio progetto vive HALO:REACH

Ciao a tutti e... ditemi se posso e dove posso promuovere il mio nuovo progetto.
Grazie dell'ospitalità e attenzione.

Ciao!
Electric Blue Skies - Blog di Fotografia Videoludica
Seguici su Facebook o su Twitter

il Cinese

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #472 il: Novembre 09, 2010, 21:51:11 »

Ciao a tutti e... ditemi se posso e dove posso promuovere il mio nuovo progetto.

Ciao! Ci siamo già conosciuti da qualche parte, mi sa...  :)

Comunque non credo che quì: http://arsludica.org/forum/index.php?board=5.0

avrai problemi.

Il tuo progetto è molto interessnte, per certi versi non dissimile da quel www.deadendthrills.com di cui avevo chiesto su tfp.

Mi piace molto lo stile scelto per il forum e le intenzioni. Speriamo abbia successo.

Benvenuto su Ars Ludica.

emalord

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #473 il: Novembre 09, 2010, 22:04:51 »

Ciao! Ci siamo già conosciuti da qualche parte, mi sa...  :)

Il tuo progetto è molto interessnte, per certi versi non dissimile da quel www.deadendthrills.com di cui avevo chiesto su tfp.

Mi piace molto lo stile scelto per il forum e le intenzioni. Speriamo abbia successo.

Benvenuto su Ars Ludica.

Grazie.
Non ti nego che il sito di Duncan è stato di grande ispirazione per me.
Ma nel mese che mi è servito a partorire il mio progetto EBS (di cui parlerò dove mi hai consigliato) mi sono accorto che le ns strade si sono divise abbastanza nettamente.
Ero partito per essere 'il fratellino' di DET con meno mezzi da giornalista-hacker-insider, e invece sono diventato un progetto direi 'parallelo', che da spazio al retrogaming e al console gaming mentra Duncan è più PC oriented.
Inoltre io posto set fotografici da 5-10-15 pezzi, magari suddividendo un gioco in più ondate. Lui invece posta 50foto per volta, ma la trovo una scelta opinabile visto che i suoi set me li sono sempre guardati al 15%
Questa scelta mi aiuta a postare con regolarità ogni 3-4gg, e la cosa mi pare saggia visto che di materiale non ne ho per l'eternità :)

Detto questo, senza DET io non sarei qui. Forse ;)
« Ultima modifica: Novembre 09, 2010, 22:08:34 da emalord »

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #474 il: Novembre 09, 2010, 22:57:10 »

Benvenutissimo emalord :)

Io scattavo le foto in Morrowind ;D

Peccato non si potesse zoomare o regolare l'apertura del diaframma :(

emalord

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #475 il: Novembre 09, 2010, 23:31:31 »

Benvenutissimo emalord :)

Io scattavo le foto in Morrowind ;D

Peccato non si potesse zoomare o regolare l'apertura del diaframma :(

Ci sono giochi che permettono mille manipolazioni: saturazione, contrasto, depth field (WipeoutHD)
Altri, come Halo reach, ti permettono 'solo' di eliminare l'HUD e piazzare la macchina dove vuoi.
Secondo me il discorso 'fotografia del videogioco' comincia nel momento che si rimuove l'HUD.
nel momento che sullo schermo hai solo l'immagine senza elementi alieni, e hai un po' di occhio critico, puoi solo che fare buone fotografie...

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #476 il: Novembre 10, 2010, 08:39:59 »

Benvenuto.  :-*

Il progetto è interessante anche se non originalissimo, vorrei sapere se applichi delle modifiche (esterne al gioco) atte ad abbellire gli screenshots oppure se li lasci così come sono.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #477 il: Novembre 10, 2010, 08:53:05 »

Il progetto è interessante anche se non originalissimo, vorrei sapere se applichi delle modifiche (esterne al gioco) atte ad abbellire gli screenshots oppure se li lasci così come sono.
Vai nel topic apposito :teach:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #478 il: Novembre 10, 2010, 09:17:08 »

Vai nel topic apposito :teach:

L'ho visto dopo aver postato.  :-[

Uncle Anesthesia

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #479 il: Dicembre 14, 2010, 00:11:40 »

Salve, mi presento adesso anche se ho postato già un paio di messaggi in un topic che è meglio non nominare  ;D Vi seguo da un pò di tempo e finalmente mi sono deciso a fare l'iscrizione al forum. Mi piacciono i videogiochi e mi piace parlarne anche se non sono un esperto come voi. Diciamo che sto imparando un pò alla volta. E niente, tutto qui. Ciao.
Pagine: 1 ... 30 31 [32] 33 34 ... 38   Vai su

Pagina creata in 0.019 secondi con 15 interrogazioni al database.