ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Miyamoto, denuncia: Troppa violenza nei videogames  (Letto 2782 volte)

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
Re: Miyamoto, denuncia: Troppa violenza nei videogames
« Risposta #30 il: Ottobre 23, 2008, 22:43:00 »

Peccato che io sia un acceso sostenitore del videogame in quanto tale la piattaforma è un puro mezzo.
Sinceramente wii music non è il mio concetto di gioco ideale. Miyamoto lo deve vendere, Miyamoto fa il buono dicendo "riducete la violenza nei video game(ed intanto popolo guardate come sono pacifista, comprate il mio wiimusic)".
In questa dichiarazione io ci leggo questo.
Effettivamente non ha mai fatto affermazioni anti violenza prima del Wii, neanche quando la Nintendo produsse Killer Instinct (traduzione di Baci e abbracci in allegria-ia-oh!).
Sul fattore prezzo è patetico: il Wii viene venduto adesso allo stesso prezzo di lancio quando la concorrenza lo ha diminuito in continuazione o mantenuto stabile con hard disk più spaziosi.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Ottobre 24, 2008, 00:24:40 »

Fingendo di prendere le difese di Miyamoto, rispolvererei l'analogia con la comicità: è troppo facile lasciarsi andare a quella volgare, quando è possibile essere comicissimi anche senza usare parolacce o allusioni alla sfera sessuale.

Kaos

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Ottobre 24, 2008, 02:13:43 »

http://wiifolder.com/?p=120

No seriamente,guardatevi sto video,magari saltando i primi 6 minuti,dove perde tempo a spiegare l'interfaccia.
All' E3 non ci hanno fatto vedere un emerito cavolo su cosa sia seriamente wii music.
Ridendo e scherzando hanno tirato fuori qualcosa di fenomenale.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Ottobre 24, 2008, 08:40:17 »

Cosa c'entra con l'oggetto del topic alla fine? :fag:

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #34 il: Ottobre 24, 2008, 09:03:27 »

Oh, devo anche ricordare che tutti i miei pensieri sono IMHO?

Certo che no, ma francamente mi pare fuori dal mondo attaccare Miyamoto in tema di violenza arrivando a scrivere "Mario ha sempre schiacciato funghi col sorriso sul baffo". Magari era ironico/sarcastico, ma senza smiley sono costretto a prendere l'affermazione come seria al 100%.

Basso costo? La console *magari* - e il 360 costa piu' o meno uguale - ma i giochi no.

Neanche per idea, la stragran parte dei giochi first/second party per Wii hanno un prezzo inferiore ai 50€ (Mario Galaxy, Metroid 3, Mario Kart, ecc.) e anche nei -pochi- titoli multiplatform in comune con le "vere" nextgen PS3/360 è assai difficile che la controparte Wii costi di più, di norma si viaggia sui 10€ di differenza a favore della piattaforma Nintendo, se non di più.

Citazione
Perche' se ogni volta che prendo un gioco (Mario Kart, Wii Fit, Link's Crossbow training) c'e' dentro la cazzabubbola di plastica, il costo del gioco aumenta a dismisura.

Crossbow Training è venduto a prezzo semibudget, Mario Kart come detto in precedenza si mantiene tranquillamente sotto i 50€ al pari di altri titoli. Wii Fit è tutt'altra cosa, la pedana non è certo un pezzo di plastica. "A dismisura" può voler dire tutto e niente, per inciso.

Citazione
A questo punto, se voglio guardare i soldi, prendo un 360: la console costa uguale, mettere a confronto un Eternal Sonata nuovo da 19€ con un Wii Fit a 89 € non e' nemmeno ragionevole

Verissimo, infatti uno è un JRPG uscito da secoli e commercializzato ora a prezzo ridotto, l'altro è un prodotto venduto in bundle con un add-on che ha certamente un costo non indifferente (paragonato ai gusci in plastica tipo Mario Kart perlomeno).

Citazione
e giocando con il 360 non sfascio neanche tutto quello che ho in casa agitandomi come un ossesso con il wiimote

Io a casa mia (SGRAT) non ho sfasciato mai nulla, nè mi agito come un ossesso. ::)

Effettivamente non ha mai fatto affermazioni anti violenza prima del Wii, neanche quando la Nintendo produsse Killer Instinct (traduzione di Baci e abbracci in allegria-ia-oh!).

Mi pare l'eccezione che conferma la regola.

Citazione
Sul fattore prezzo è patetico: il Wii viene venduto adesso allo stesso prezzo di lancio quando la concorrenza lo ha diminuito in continuazione o mantenuto stabile con hard disk più spaziosi.

Il che non c'entra assolutamente nulla, dal momento che le riduzioni di prezzo della concorrenza sono dovute alle (più o meno relative) difficoltà incontrate: stai pur certo che se PS3 e/o 360 avessero stravenduto come sta facendo il Wii col cavolo che il loro costo sarebbe calato, è una semplicissima legge di mercato legata ai rispettivi rapporti richiesta/offerta.

Poi che il Wii sia sovraprezzato rispetto al suo valore tecnologico intrinseco non ci sono dubbi, ma ripeto, stiamo parlando di multinazionali, non della Caritas, e di conseguenza è evidente che sarebbe folle da parte di Nintendo abbassare il prezzo di Wii considerato che non riescono a star dietro alla richiesta.
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2008, 09:05:18 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Ottobre 24, 2008, 09:43:18 »

ma lol. Era chiaramente un frase sarcastica a supporto della mia tesi: questa uscita è una
pura e semplice trovata pubblicitaria. See ya on the next news.

Kaos

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Ottobre 24, 2008, 12:42:16 »

Cosa c'entra con l'oggetto del topic alla fine? :fag:

Che invece di sparare a zero su un grandissimo game designer,si potrebbe prima documentarsi su in che cosa consiste la usa ultima opera,fone di tantissime critiche, e quanto lavoro ha richiesto il dare vita a qualcosa di molto più innovativo di quanto si pensasse

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Ottobre 24, 2008, 13:47:51 »

Francamente sono libero di sparare nel mucchio quanto mi pare. Sto semplicemente sostenendo
che questo APPELLO non sia altro che una buffa trovata di marketing, proprio perchè
Miyamoto-san in tutti i suoi anni di onorata carriera (carriera che dal mio punto di vista si sta
qualitativamente sfasciando) di violenza nei vg ne ha vista a fiotti, senza aver mai mai mai avuto
bisogno di criticarla.

Ora Miyamoto decide che le sue produzioni debbano essere family-oriented, e questi son fattacci
suoi così come io sono liberissimo di criticare questa scelta, si prodiga. Che strano, proprio strano :fag:

Questa rimane la mia opinione sull'argomento in topic, che ti piaccia o no :fag:

Miyamoto attualmente, per me, può anche andare a raccogliere pomodori. Oh.
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2008, 13:51:11 da Cherno »

Pagina creata in 0.016 secondi con 14 interrogazioni al database.