Ciao a tutti.
E' il primo post su questo sito, mi sono sentito doppiamente tirato in causa perché anche io collaboro con Gamesource, in qualità di grafico (principalmente), ma spesso mi spingo a scrivere qualche news e qualche articolo.
Quindi vorrei rassicurare in primo luogo z.e.r.o. e Joe sulla questione grafica: Gamespot ha rinnovato la grafica due-tre mesi fa e Gamesource era già grigio scuro da almeno un anno.
Io ho rinnovato tutta la testata e vi posso assicurare che, sebbene abbia ovviamente guardato tutti quei siti di giochi (IGN, Gamespot, ma anche altri) proprio come uno che fa un social network andrebbe a guardare Myspace, Facebook o Twitter per capire come se la sono cavata loro e come hanno distribuito le voci di menu sulla testata.
Poi il resto è quasi tutto generato dal nostro caro programmatore "Blade", che ha costruito un sistema di content management a mano e si è occupato dei CSS di tutti i box ecc... quindi vi assicuro che nessuno copia.
Riguardo ai contenuti, come dice Chobeat, il sito è online da due-tre mesi... si fa quel che si può, siamo tanti ma molti possono essere inesperti, se qualcuno dà un 9 al nuovo Prince of Persia non mi sembra la fine del mondo (ovviamente mi riferisco ad Alessandro Monopoli) e magari ci si può segnare il nome del recensore e non lo si legge più.
Secondo me Chobeat si è espresso male, lui non dice che ci vendiamo agli sponsor pur di fare utenti, lui dice solo che essendo nuovi non possiamo permetterci di imporre niente a nessuno e non possiamo dettare legge o fare come ci pare, ma non si riferisce ai voti dati ai giochi (giusto?).
Mentre ancora scrivo la risposta, leggo due tre risposte nuove che denotano un bell'accanimento su Chobeat... so che lui è un tipo guerrafondaio, però dire queste cose... a questo punto penso sia inutile scrivere altro.
z.e.r.o. che tu ci creda o no, nessuno viene pagato per ora. Lo si fa solo perché ci piacciono i videogiochi, e a questo punto chi vuole usare il portale lo fa e chi non vuole... pace.