Zero, detta così ne esce un quadro ben peggiore di quanto non l'abbia trovato.
Sono più o meno d'accordo su tutti i punti (l'unico è quello relativo al guanto che ho trovato abbastanza appropriato anche se sgravo), ti sei dimenticato di citare gli aspetti positivi ovvero che tecnicamente è favoloso e che lo schema dei controlli è migliore rispetto ai fratelli maggiori.
Il mio giudizio è un pò più morbido: replicare la formula di GoW non è facile, Chains of... pecca proprio nell'aspetto più difficile da riproporre ovvero il bilanciamento tra le varie situazioni. Se i combattimenti sono resi bene, il level design è troppo monotono e non garantisce quella varietà che riesce ai primi due episodi, risultando troppo piatto e senza mordente, costringendo il giocatore a cercare tutta la carne nei soli scontri. A questo ci aggiungiamo la limitatezza (probabilmente dovuta alla piattaforma) di nemici e move list, l'ingiustificabile facilità anche a livello difficile e la longevità molto limitata (7 ore a difficile), per capire che le vette di eccellenza toccate dai predecessori sono lontane.
Il giudizio rimane buono, peccato perchè sa un pò di occasione sprecata viste le premesse che riesce a mettere in campo.
P.S. Lo stuttering non l'ho notato, oppure non lo ricordo...dovrei rigiocarlo (avevo già una mezza idea comunque).