ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 43   Vai giù

Autore Topic: Street Fighter IV  (Letto 39961 volte)

CLEARLY TEH MAN

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re: Street Fighter IV
« Risposta #210 il: Febbraio 26, 2009, 00:02:59 »

Grazie aoe ;D

Si ho la ps3 e quando uscirò dal lavoro (stanotte :() vi adderò su psn
"uso" Ken. Le virgolette perchè sono ancora un pò indeciso..da quel poco che mi è parso di capire giocado online la ultra di ryu (IMBADUKEN) necessita appunto dell'utilizzo di una combo/cancel per farla entrare al 100%.
Quella di Ken l'ho trovata piu semplice da mettere a segno tutto qua.
PSN pLd123

CLEARLY TEH MAN

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #211 il: Febbraio 26, 2009, 00:03:55 »

Ci do un occhiata ze (posso chiamarti ze :D?)
La notte è ancora lunga  :'(
PSN pLd123

MDG

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #212 il: Febbraio 26, 2009, 00:05:46 »

Se volete picchiare qualcun altro su ps3, saltuariamente ci sono anche io!!!

la mia tag è: MDG-Megure

Vi aspetto!!!  ;)

Tag PSN: MDG-Megure
Codice amico Wii: 0434 8893 4302 4701
Codice amico Mario Kart Wii: 3093-8117-5129

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #213 il: Febbraio 26, 2009, 00:08:52 »

Grazie aoe ;D

"uso" Ken. Le virgolette perchè sono ancora un pò indeciso..da quel poco che mi è parso di capire giocado online la ultra di ryu (IMBADUKEN) necessita appunto dell'utilizzo di una combo/cancel per farla entrare al 100%.

Per gli shoto (Ryu, Ken, Akuma, etc.) ti rimando a Bad e Joe, loro sono gli espertoni. :sisi:
Io non li tocco seriamente da una vita. Posso darti qualche dritta su Cammy (anche se è decisamente cambiata rispetto alle altre edizioni) e un pelo su Boxer (Barlog/M.Bison).

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #214 il: Febbraio 26, 2009, 00:20:30 »

Grazie aoe ;D

Diciamo che le cancel fanno comodo per entrambi e non solo per le ultra: cercare di giocare ad "alti" livelli implica sicuramente trovare il modo migliore per infilare le super\ultra...e, considerando anche quanto il gioco scoraggi i salti, difficilmente troverai avversari di un certo livello che se ne faranno piazzare una senza dover inventarsi qualcosa.
Le cancel sono da imparare, non c'è nulla da fare.  :D

@Zeavis: molto bene, è un pò che non andavo su shoryuken, vedo che si sono messi subito sotto.
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2009, 00:23:38 da Badman »

CLEARLY TEH MAN

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #215 il: Febbraio 26, 2009, 00:28:37 »

Del tuo repertorio (ZE ;D) direi che quello che mi interessa forse è Balrog.. l'ho visto giocato da gente in gamba e quella potenza assieme alla portata attirano parecchio. Credo comunque rimarrò sugli shoto.

Da shoryuken ho trovato un link ad un video su youtube molto molto interessante che spiega i cancel le combo etc molto dettagliatamente e con delle sequenze di tasti che VOGLIONO lo stick :)
Mi toccherà farmi venire i calli su quel fottuto pad  :muro:
PSN pLd123

CLEARLY TEH MAN

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #216 il: Febbraio 26, 2009, 00:32:48 »

Ok ho riletto il regolamento quindi posso http://www.youtube.com/watch?v=O5twy_2fifs&feature=related questo è il link sopraccitato. E' di sf3 ma nel post originale si dice che tutto quello che sta la dentro è applicabile anche su questo 4 capitolo.
Se qualcuno ha voglia di guardarlo e di aiutarmi: mi dite a 3 minuti e 10 la sequenza precisa per vedere se ho capito? qcf+p > qcf+p ?
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2009, 00:47:28 da CLEARLY TEH MAN »
PSN pLd123

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #217 il: Febbraio 26, 2009, 01:06:26 »

Ok ho riletto il regolamento quindi posso http://www.youtube.com/watch?v=O5twy_2fifs&feature=related questo è il link sopraccitato. E' di sf3 ma nel post originale si dice che tutto quello che sta la dentro è applicabile anche su questo 4 capitolo.
Se qualcuno ha voglia di guardarlo e di aiutarmi: mi dite a 3 minuti e 10 la sequenza precisa per vedere se ho capito? qcf+p > qcf+p ?

Esattamente. E' quello che ho spiegato qualche post fa. :asd:
Tu esegui la mossa come se fosse una Super solo che al primo "giro" di hadoken premi il tasto del pugno. In realtà quello che stai facendo non è altro che cancellare la parte finale dell'animazione del primo hadoken per "continuare" e infilare la seconda. Così facendo ti verrà fuori in rapida successione un hadoken normale seguito dalla Super (il Shinkuu Hadoken in SF4) facendo due soli "giri" anzichè tre. Lo stesso concetto (di Super Cancel, ossia mossa cancellata in una Super) lo puoi tranquillamente applicare ad altri personaggi. Per esempio con Gouken la Super si esegue ugualmente con due volte QCF+P. Con la super Cancel prima sparerai un Gohadoken (ocio alla direzione dell'hadoken di Gouken che cambia a seconda della forza del pugno che hai scelto) e poi al secondo QCF+P partirà la sua Super (il Forbidden Shoryuken). Oppure con Ken per eseguire lo Shoryureppa (la sua Super) puoi Super Cancellare sia il suo hadoken che il suo shoryuken (in teoria si può fare anche con Ryu, ma a livello pratico non conviene tantissimo cancellare uno shoryuken nello Shinkuu Hadoken a meno che l'avversario non sia in un angolo...).
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2009, 01:29:28 da ZeAvIs »

CLEARLY TEH MAN

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #218 il: Febbraio 26, 2009, 01:35:33 »

Oppure con Ken per eseguire lo Shoryureppa (la sua Super) puoi Super Cancellare sia il suo hadoken che il suo shoryuken (in teoria si può fare anche con Ryu, ma a livello pratico non conviene tantissimo cancellare uno shoryuken nello Shinkuu Hadoken a meno che l'avversario non sia in un angolo...).

Si è proprio quello mi interessava. Stanotte se quando torno a casa non ho gli occhi viola/arancioni faccio un po di pratica :bua:
Ze procurati una connessione..se sei a tiro del basso piemonte ti posso ospitare io :v
PSN pLd123

AlexARandom

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #219 il: Febbraio 26, 2009, 03:26:21 »

da quel poco che mi è parso di capire giocado online la ultra di ryu (IMBADUKEN) necessita appunto dell'utilizzo di una combo/cancel per farla entrare al 100%.

Volendo puoi non cancellare una mazza: la Ultra/Super di Ryu entra daddio anche quando riatterri dal pugno medio volante (2 hit di "bussata" aerea, toc-toc c'è nessuno?) e subito dopo lo shoryuken se colpisci il tuo avversario su un salto... non è un cancel e non costa niente, linka tutto aggratis... è una juggle se non hai un Ultra puoi mettere una qualsiasi delle sue mosse EX, non ho provato se ha lo stesso effetto con Ken...
ti serve invece cancel con il FADC (Focus Attack Dash Cancel) solo se lo shoryuken lo fai partire da terra o da una combo, qui ti consuma due stock della barra delle Super e non è semplice da fare i primi tempi...

Io ancora non le padroneggio queste Focus Cancel in game, dubito di sprecare mezza super in una Classificata (sono 2 EX mosse!!)... anch'io ho più di 2k di BP e se ne perdi una son 100 punti a botta da recuperare... nel freeplay le sconfitte invece ci stanno tutte, anzi preferisco di gran lunga perdere e fare figate piuttosto che vincere e giocare alla SF2 come fanno quasi tutti online... per ora mi limito ad usare un Focus Cancel dopo una combo non andata a buon fine, dash cancel in avanti per mettere una presa o ripetere la stessa combo... comunque mi preme di più capire come funziona questo benedetto Saving del Focus, perchè usarlo solo per una singola "parry" sulle hadoken normali (non EX) ha poco senso dopo un po', ma se provo a farlo sui colpi degli avversari questi iniziano a scimmiarti una serie di deboli o una speciali con hit multipli (es.tatsumaki) che ti chiedi come fanno invece giapponesi a farsi colpire da sto Focus Attack...

Io Ryu lo sto usando dal primo giorno... ma da stasera l'ho cestinato per E.Honda e spero di passare al più presto su C.Viper... :P
Con Ryu non riesco a fare la 3 (o la 4) di Prova Difficile, non riesco a finire la combo cancellando l'Hado EX nell'Ultra, mi sento un vero niubbo adesso...  :'(

« Ultima modifica: Febbraio 26, 2009, 03:40:11 da AlexARandom »

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #220 il: Febbraio 26, 2009, 09:26:06 »

Esattamente. E' quello che ho spiegato qualche post fa. :asd:
Tu esegui la mossa come se fosse una Super solo che al primo "giro" di hadoken premi il tasto del pugno. In realtà quello che stai facendo non è altro che cancellare la parte finale dell'animazione del primo hadoken per "continuare" e infilare la seconda. Così facendo ti verrà fuori in rapida successione un hadoken normale seguito dalla Super (il Shinkuu Hadoken in SF4) facendo due soli "giri" anzichè tre.

Tra l'altro possiamo dire che è una delle più facili cancel, in quanto ti puo' uscire per sbaglio facendotela scoprire anche senza guide o chissà che altro.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #221 il: Febbraio 26, 2009, 09:28:26 »

Comunque, dei personaggi standard quelli con cui mi sto trovando meglio (usandoli in maniera basilare, senza studiarli) sono Honda, Blanka e Ken (che conosco un po' meglio). Sto riscoprendo i personaggi a "carica", pensare che li usavo solo in sala con SF2 e su Amiga, per via del joystick. ;D

Retsudo

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #222 il: Febbraio 26, 2009, 11:43:25 »

addate pure me su PS3: retsudo77

m'è arrivato oggi lo stick e devo far pratica... ma nei prossimi giorni prendere mazzate da esseri umani sarebbe cmq (s)gradito.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #223 il: Febbraio 26, 2009, 12:00:35 »

Per me parlate arabo. Io picchio sui tasti e sto a vedere che succede.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #224 il: Febbraio 26, 2009, 12:19:35 »

addate pure me su PS3: retsudo77

m'è arrivato oggi lo stick e devo far pratica... ma nei prossimi giorni prendere mazzate da esseri umani sarebbe cmq (s)gradito.
Appena riesco addo tutti quanti. :sisi:
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 43   Vai su

Pagina creata in 0.016 secondi con 13 interrogazioni al database.