ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 28 29 [30] 31 32 ... 43   Vai giù

Autore Topic: Street Fighter IV  (Letto 39808 volte)

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
Re: Street Fighter IV
« Risposta #435 il: Marzo 16, 2009, 10:43:20 »

x Retsudo: ZeAvIs84

Per ora continuo a darle e a prenderle con Cammy, Boxer, e Dictator. Devo decidermi e mettermi seriamente su uno di questi. E sono fortemente indeciso :X

Cammy:
+ il mio vecchio personaggio che usavo sempre
+ ha un'ottima mobilità, air grab, combo semplici e veloci
+ Cannon Dive utile

- piglia danni come niente
- fa pochi danni
- non ha mosse block-safe (ossia se gliele parano viene subito punita alla grande)
- nerfata di brutto, alcune come l'Hooligan sono diventate inutili

Boxer:
+ un personaggio che usavo di tanto in tanto e che qua in SF4 mi sembra calzare quasi a pennello
+ un ottimo mixup game
+ può pressare l'avversario senza farlo respirare
+ testata utilissima
+ fa parecchio male e ha combo ugualmente belle malvagie

- Anti-Air ridotta all'osso
- soffre moltissimo contro mosse overhead veloci che fanno knockdown (la stompata di Dictator, il colpo di chiappe di E. Honda, etc)
- soffre molto contro i grappler (le sue due mosse normali di "poking" per colpire a distanza non sono fantastiche come l'HK di Dictator o di Rose)

Dictator:
+ ottimo mixeup game
+ combo di base abbastanza semplici da imparare
+ lo Scissor Kick parte in fretta
+ la stompata è ottima fare zoning ed è block-safe
+ Devil Reverse buono per schivare fireball spamming e fare da esca per uno shoryu
+ ottimo standing HK come mossa di poking per tenere lontani i grappler

- devo ancora impararlo a dovere, non so perchè con Dictator non riesco a fare bene la stompata o il Devil Reverse (mentre con altri personaggi come Boxer o Blanka la mossa caricata dal basso all'alto mi viene senza problemi), ed è un male perchè sono due mosse indispensabili per lui.
- sembra più leggero degli altri personaggi charge-based, basta cannare qualcosa e si viene puniti alla grande
- Ultra poco sfruttabile
- se non si padroneggiano da subito le sue combo (il maggior numero possibile), si rischia di diventare troppo prevedibili.

Sono indeciso. :X
« Ultima modifica: Marzo 16, 2009, 10:58:24 da ZeAvIs »

zavatta_fighter

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #436 il: Marzo 16, 2009, 11:46:03 »

raga,
  questo è il mio zavatta_figher , appena risolvo i prob con ADSL sarà up nel frattempo addatemi

;-)

AlexARandom

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #437 il: Marzo 16, 2009, 15:13:59 »

Cammy:
+ il mio vecchio personaggio che usavo sempre
+ ha un'ottima mobilità, air grab, combo semplici e veloci
+ Cannon Dive utile

- piglia danni come niente
- fa pochi danni
- non ha mosse block-safe (ossia se gliele parano viene subito punita alla grande)
- nerfata di brutto, alcune come l'Hooligan sono diventate inutili

Cammy è tanto gnocca quanto scarsa...  :-[

Boxer:
+ un personaggio che usavo di tanto in tanto e che qua in SF4 mi sembra calzare quasi a pennello
+ un ottimo mixup game
+ può pressare l'avversario senza farlo respirare
+ testata utilissima
+ fa parecchio male e ha combo ugualmente belle malvagie

- Anti-Air ridotta all'osso
- soffre moltissimo contro mosse overhead veloci che fanno knockdown (la stompata di Dictator, il colpo di chiappe di E. Honda, etc)
- soffre molto contro i grappler (le sue due mosse normali di "poking" per colpire a distanza non sono fantastiche come l'HK di Dictator o di Rose)

Online ho beccato un francese e un paio di americani che erano dei mostri con il negrone, non ti lasciano passare... la combo testata+Ultra è tutto, tralatro da fare è un semplice buffering sul charge della testata (carichi diagonale indietro basso, alto+pugno, subito avanti, indietro, avanti + PPP)... la stessa testata entra in combo con dei colpi bassi, penso che se vuoi imparare il pugile sia essenziale questa combo... il problema è che devi giocartela in difesa, non ho visto un pugile vincente che giochi in attacco...  :P

Potrei addirittura passare da Honda al Boxer, se solo sapessi cosa fare in certi matchups...  :-[

Dictator:
+ ottimo mixeup game
+ combo di base abbastanza semplici da imparare
+ lo Scissor Kick parte in fretta
+ la stompata è ottima fare zoning ed è block-safe
+ Devil Reverse buono per schivare fireball spamming e fare da esca per uno shoryu
+ ottimo standing HK come mossa di poking per tenere lontani i grappler

- devo ancora impararlo a dovere, non so perchè con Dictator non riesco a fare bene la stompata o il Devil Reverse (mentre con altri personaggi come Boxer o Blanka la mossa caricata dal basso all'alto mi viene senza problemi), ed è un male perchè sono due mosse indispensabili per lui.
- sembra più leggero degli altri personaggi charge-based, basta cannare qualcosa e si viene puniti alla grande
- Ultra poco sfruttabile
- se non si padroneggiano da subito le sue combo (il maggior numero possibile), si rischia di diventare troppo prevedibili.

Odio totale, personaggio figo e carismatico... ma che non sono per nulla buono ad usare... qua è tutto stomp-based e le combo come dici tu, sono letali ma hanno tempistiche massacranti (esempio l'ultima della modalità Prova Difficile, i giapu la fanno come niente, farla in game è un massacro)...
dopo che ruota con il Double Knee Press, non si scopre... è quasi sempre ha la priorità lui con un colpo debole o medio basso e può riniziare a scappottarsi ancora con un altra rotolata... fastidioso al massimo...
in più l'Ultra è uno "shoryuken", se l'altro ci salta dentro viene risucchiato e parte tutta la sequenza con la bestemmia finale (ovviamente, se avete la lingua in jap)...
« Ultima modifica: Marzo 16, 2009, 15:16:01 da AlexARandom »

Retsudo

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #438 il: Marzo 16, 2009, 15:27:53 »

ma con le ns. versioni di Sf4 non si può avere la lingua jappo? mi fa un po' schifo vedere le labbra fuori sincrono con la voce... ok se è fei long sembra di guardare un film di Bruce lee in italiano... ma per gli altri..

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #439 il: Marzo 16, 2009, 15:35:46 »

ma con le ns. versioni di Sf4 non si può avere la lingua jappo? mi fa un po' schifo vedere le labbra fuori sincrono con la voce... ok se è fei long sembra di guardare un film di Bruce lee in italiano... ma per gli altri..

Certo, puoi mettere le voci in giapponese dal menu delle opzioni. ;)

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #440 il: Marzo 16, 2009, 15:36:05 »

Beh, vai alle opzioni audio e scegli la lingua jappa

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #441 il: Marzo 16, 2009, 15:37:43 »

Certo, è possibile settare la lingua per ogni personaggio.  ;)

@MDG: scusa anche per ieri ma mi stavo picchiando con Cherno quando è arrivato l'invito, poi sono arrivati amici e c'è stato un pò di versus in locale fino a sera.  :-X

Retsudo

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #442 il: Marzo 16, 2009, 16:02:07 »

ah pensavo fosse più complicato! che nabbo!

grazie per le copiose risposte!   ;D

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #443 il: Marzo 16, 2009, 19:18:26 »

Cammy è tanto gnocca quanto scarsa...  :-[
Mi rincresce dirlo ma è così. Proprio stasera ho incontrato un tizio bravino che la usava, io con Boxer ho solo aspettato che cannasse un Cannon Spike e via di punishment. Se le sue mosse fossero blocksafe sarebbe un ottimo rushdown character.

Citazione
Online ho beccato un francese e un paio di americani che erano dei mostri con il negrone, non ti lasciano passare... la combo testata+Ultra è tutto, tralatro da fare è un semplice buffering sul charge della testata (carichi diagonale indietro basso, alto+pugno, subito avanti, indietro, avanti + PPP)... la stessa testata entra in combo con dei colpi bassi, penso che se vuoi imparare il pugile sia essenziale questa combo... il problema è che devi giocartela in difesa, non ho visto un pugile vincente che giochi in attacco...  :P

Potrei addirittura passare da Honda al Boxer, se solo sapessi cosa fare in certi matchups...  :-[
Sarà che sto ancora a livello basso e quindi per ora incontro solo scrubs (come il sottoscritto :D), ma per ora riesco a giocarmela anche in offensiva, in alcuni matchup. In altri tocca aspettare l'errore dell'avversario e ficcarci la combo. La cosa che mi piace di Boxer è che quando si va sull'offensiva si può mixuppare di tutto, prima gli fai partire due jabbate e una testata, poi l'avversario para basso e gli fai un Overhead punch che volendo può essere seguito a ruota dal TAP, insomma è bello perchè si confonde anche l'avversario. Tra l'altro il suo c.LP è pazzesco, ha una priorità assurda e a volte mi funge meglio da anti-air quello piuttosto che il c.HP o la capocciata. :asd:

I matchup tosti per Boxer sono Zangief, Bison (se comincia ad usare EX stomp sono cazzi amari), e io ho trovato inspiegabilmente difficoltà contro i Vega tartarugoni (non ho la più pallida idea di come mettergli pressione). Ah, anche Abel non è facile se il tizio che lo usa è furbo e usa la capriola in continuazione per crossupparmi da una parte all'altra e fare la presa...

Citazione
Odio totale, personaggio figo e carismatico... ma che non sono per nulla buono ad usare... qua è tutto stomp-based e le combo come dici tu, sono letali ma hanno tempistiche massacranti (esempio l'ultima della modalità Prova Difficile, i giapu la fanno come niente, farla in game è un massacro)...
dopo che ruota con il Double Knee Press, non si scopre... è quasi sempre ha la priorità lui con un colpo debole o medio basso e può riniziare a scappottarsi ancora con un altra rotolata... fastidioso al massimo...
in più l'Ultra è uno "shoryuken", se l'altro ci salta dentro viene risucchiato e parte tutta la sequenza con la bestemmia finale (ovviamente, se avete la lingua in jap)...
Io sto provando ad utilizzarlo, ma come dici te molte sue combo sono link-dipendenti e io che laggo non riesco mai a ficcarle come si deve (specialmente quando si linka c.MK partono le bestemmie). Però è un bel personaggio da vedere in azione.

Discorso a parte, gli scrubboni hanno scoperto Sagat, sto incontrando sempre meno Ken e Ryu e molti, molti più Sagat (e i soliti Akuma-cavallette). Fortuna che alcuni di loro non hanno la più pallida idea di come utilizzarlo, altrimenti sai che botte. :bua:

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #444 il: Marzo 16, 2009, 20:44:54 »

Ahrg, basta Sagat!!!! T_T

Retsudo

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #445 il: Marzo 16, 2009, 21:37:49 »

ohhh e finalmente alcune voci ritrovano il loro carisma... sentire Chun li dire Yatta!! al posto di I did it è stata una soddisfazione non poco... peccato che alcune voci siano peggiori! Sagat ad esempio in versione jap è meno profonda e carismatica.

ho tenuto in jap personaggi "orientali" e in inglese gli altri... bella sta cosa, non me ne ero manco accorto...

ah Zeavis, pare che io fossi in attesa di una tua amicizia su PSN (mi pare)

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #446 il: Marzo 16, 2009, 22:32:55 »

Cioè? Puoi selezionare la lingua per ogni personaggio? o_O

Retsudo

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #447 il: Marzo 16, 2009, 22:40:30 »

sisi  ;D bellissimo!

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #448 il: Marzo 16, 2009, 23:16:12 »

ohhh e finalmente alcune voci ritrovano il loro carisma... sentire Chun li dire Yatta!! al posto di I did it è stata una soddisfazione non poco... peccato che alcune voci siano peggiori! Sagat ad esempio in versione jap è meno profonda e carismatica.

ho tenuto in jap personaggi "orientali" e in inglese gli altri... bella sta cosa, non me ne ero manco accorto...

ah Zeavis, pare che io fossi in attesa di una tua amicizia su PSN (mi pare)

Tranquillo, poi ti addo. Stasera non so se ci sono, sono di ritorno da una partita a calcetto e sono distrutto. :D

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #449 il: Marzo 17, 2009, 09:00:48 »

Ieri sera sul tardi cercavo sfidanti (su 360, dato che al momento ho dovuto sospendere la mia attività su ps3) e non ho trovato nessuno perché tutti giocavano RE5  >:(, allora ho aperto una stanza e ha joinato un americano (usa). Dopo aver perso la prima, l'ho aggiunto e ci siamo sfidati fino a mezzanotte. Aveva una tacca sola e vi assicuro che non ha laggato mai durante tutti gli incontri, che netcode mostruoso!!  :o
Pagine: 1 ... 28 29 [30] 31 32 ... 43   Vai su

Pagina creata in 0.023 secondi con 20 interrogazioni al database.