ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7   Vai giù

Autore Topic: Crisi: spiegatemela  (Letto 8981 volte)

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
Re: Crisi: spiegatemela
« Risposta #30 il: Gennaio 29, 2009, 00:11:18 »

Perchè le tasse pagate sono briciole rispetto a quelle evase.

Un po' come i giochi PC comprati sono briciole rispetto a quelli scaricati :D

Precisamente. Tipo 95% di copie piratate, fonte World of Goo ... che nel dubbio ho comprato due volte, una su Mac e una su Wii.

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Gennaio 29, 2009, 10:34:45 »

Precisamente. Tipo 95% di copie piratate, fonte World of Goo ... che nel dubbio ho comprato due volte, una su Mac e una su Wii.

su mac? dove comprato lo hai? :mah:
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Gennaio 29, 2009, 13:48:21 »

Ricordiamoci che in generale torrent scaricati != da copie installate ed utilizzate.

E, cosa più importante nel caso delle metriche di WOG, fatte sul server degli highscore, l'euristica usata per stabilire quel 95% è un po' traballante, visto che sono state applicate delle euristiche sul numero di submission e non hanno nemmeno riportato il numero di IP univoci che hanno loggato. Inoltre parlano del 95% delle copie PC, che sicuramente sono state molto poche già in partenza. :)

IMHO è più un modo per dare visibilità al loro prodotto e lanciare un messaggio ai finanziatori sul fatto che c'è molto potenziale inespresso che una reale lamentela.

Questo non toglie che il problema ci sia, ma c'è ovunque, basta notare che i giochi per 360 nel 2008 hanno venduto tanto quanto il 2007 eppure le console sono raddoppiate di numero e non è che stanno tutti a lamentarsi.

Forse basta scegliere con più criterio rischi, costi e tempi prima di piangere sul latte versato.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Gennaio 29, 2009, 13:54:13 »

Ricordiamoci che in generale torrent scaricati != da copie installate ed utilizzate.

E, cosa più importante nel caso delle metriche di WOG, fatte sul server degli highscore, l'euristica usata per stabilire quel 95% è un po' traballante, visto che sono state applicate delle euristiche sul numero di submission e non hanno nemmeno riportato il numero di IP univoci che hanno loggato. Inoltre parlano del 95% delle copie PC, che sicuramente sono state molto poche già in partenza. :)

IMHO è più un modo per dare visibilità al loro prodotto e lanciare un messaggio ai finanziatori sul fatto che c'è molto potenziale inespresso che una reale lamentela.

Questo non toglie che il problema ci sia, ma c'è ovunque, basta notare che i giochi per 360 nel 2008 hanno venduto tanto quanto il 2007 eppure le console sono raddoppiate di numero e non è che stanno tutti a lamentarsi.

Forse basta scegliere con più criterio rischi, costi e tempi prima di piangere sul latte versato.

ho fatto una battuta, non voglio spostare la discussione sulle vendite PC.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #34 il: Gennaio 29, 2009, 13:55:50 »

Citazione
Ma di 360 ne devi comprare 2, altrimenti con cosa giochi aspettando che torni dall'assistenza?  :asd:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Gennaio 29, 2009, 14:07:14 »

Citazione
Ma di 360 ne devi comprare 2, altrimenti con cosa giochi aspettando che torni dall'assistenza?  :asd:
LOL!
Ammesso che sei così sprovveduto da trovare un fondo di magazzino di prima della primavera 2007, giochi con il fantastico parco giochi della PS2, pieno di esclusive e di titoli che hanno fatto la storia del videoludo.

Per quello la Sony ormai la vede come il fumo negli occhi, tanto da discontinuare definitivamente la sua emulazione o supporto su PS3! :)
Matteo Anelli

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #36 il: Gennaio 29, 2009, 15:32:28 »

Quando è veramente brutto avere ragione:

http://www.rferl.org/content/Putin_Tells_Davos_That_Global_Financial_Crisis_Is_Perfect_Storm/1376267.html

Putin fanculizza Obama e le sue barriere doganali\autarchiche dopo che la finanza\politica americana ha messo in crisi l'economia mondiale. "Avete voluto imporci il WTO? Pedalate anche voi adesso!"
Le agenzie italiane riportano si le sue parole sulla tempesta perfetta, ma glissano sulle critiche di mister "ies ui chen" e sul fatto che potrebbero fare anche loro lo stesso (cioè mettere dazi, ma solo alle nazioni nemiche)

Il discorso del capo di stato cinese è stato ancora più duro: "con una crerscita economica solo del 7% siamo in recesione e la colpa e degli americani; o ci fate uscire voi o ci liberiamo di tutti i dollari che abbiamo (questo provocherebbe un'inlfazione stile repubblica di Weimar) e trattiamo ogni nazione con la sua valuta".

Infine i pakistani hanno cortesemente invitato gli americani a pagare i danni causati e non legare questi rimborsi al concetto di lotta al terrorismo (per la cronaca Obama ha confermato come ambasciatore lo stesso nominato da Bush... discontinuità?)

Resta da vedere come si comporteranno gli europei: ci sono troppo filo atlantici che non vogliono ammettere che l'impero sta per cadere, che il baricentro geopolitico adesso è in Asia.

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Gennaio 29, 2009, 15:38:58 »

io aspetterei ad essere così "veloavevodettiochesarebbeandatacosì"
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Gennaio 29, 2009, 15:56:08 »

io aspetterei ad essere così "veloavevodettiochesarebbeandatacosì"

Già, è improbabile che la crisi, che continua a peggiorare, si risolverà diplomaticamente.
Da ogni recessione mondiale si è sempre usciti con conflitti su vasta o media scala.
Matteo Anelli

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #39 il: Gennaio 29, 2009, 16:01:29 »

Hai ragione Memex: il meeting è appena cominciato e magari sono io ad essere troppo pessimista (spero!).
Ma il mio "velavevodetto" di quattrocchiana memoria puffosa era riferito alla previsione che al protezionismo americano sarebbero seguite prese di altrettanto dure e non un "volemose bbbene, scurdammoce o' passato de busc"

Zero,io spero che gli americani non siano così stupidi né orgogliosi da andare allo scontro.

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Gennaio 29, 2009, 16:15:13 »

Hai ragione Memex: il meeting è appena cominciato e magari sono io ad essere troppo pessimista (spero!).
più che altro il balletto delle dichiarazioni ha le sue regole anche in tempi e con argomenti così delicati...

Citazione
Ma il mio "velavevodetto" di quattrocchiana memoria puffosa

argh!

adesso passerò il resto della giornata a d immaginarti tutto blu con uno stupido cappello in testa  >:(

:asd:

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #41 il: Gennaio 29, 2009, 16:16:52 »

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Gennaio 29, 2009, 17:20:08 »

Zero,io spero che gli americani non siano così stupidi né orgogliosi da andare allo scontro.

Loro no ma la Russia sembra si sta apertamente preparando ad una guerra per il controllo delle risorse energetiche.
Ha un governo fantoccio, si riarma, fa accordi con Cina ed Iran e ce la sta mettendo tutta per trovare il pretesto per attaccare militarmente gli stati indipendenti dell'Est Europa.
Matteo Anelli

Grazz085

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Gennaio 31, 2009, 16:33:48 »

da inguaribile ottimista dico che entro un'anno usciremo dalla crisi brillantemente e noi più di tutti perchè in fin dei conti siamo quelli che han retto meglio il colpo a causa delle nostre banche da sempre fin troppo restìe a concedere mutui etc e che quindi han bruciato meno soldi delle altra d'europa....

devo smettere di fumare... :asd:
“Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto”

- Elio e le Storie Tese su Mio Cuggino

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #44 il: Gennaio 31, 2009, 22:38:06 »

Ottimista lo sono anch'io. Bisogna.  :)

Reggeremo meglio il colpo proprio perchè le nostre aziende avendo tanta difficoltà ad accedere al credito sono abbastanza abituate a far ricorso alle banche il meno possibile, laddove in Usa e Uk il credito ultra facile ha decimato il manifatturiero in favore della finanziarizzazione spinta all'eccesso (1). E per ricostruirlo servono anni di crescita sostenuta!

Già adesso una ditta siciliana fa le scarpe ad una inglese, nonostante barriera linguistica (2) e il cambio svaforevole, il che significa una sola cosa: lavoriamo meglio. E Gordon Marron non può fare niente per gli operai scozzesi o WTO e UE gli fanno un culo che ci parcheggi un tir di lato.
Questo è un fattore da considerare: la finanza anglosassone ha spinto per una globalizzazione che massimizza il profitto e sposta il lavoro nel terzo mondo. Ha imposto che le altre nazioni facessero altrettanto e ha forzato la mano nel creare un organo sovra nazionale come il WTO per zerbinare il dissenso.
L'Italia questo processo l'ha in parte subito, in parte avallato, ma ne ha sviluppato sufficienti anticorpi. Americani e inglesi no: l'hanno cavalcato senza mai porsi l'idea che questo potesse rivoltarsi contro di loro. E non hanno contromisure!
Nè Brown né Obama possono porre dazi o autarchia, a causa proprio di quei vincoli e accordi che hanno tanto voluto. Magari potranno fregare gli italiani, ma ai cinesi questo scherzetto non lo possono fare, visto che detengono il 40% del loro debito pubblico.

Non disponendo di materie prime non ne stiamo subendo la feroce speculazione al ribasso sui futures che tanto fa incazzare Russia, India, Arabia e Sud America(3)

I vari media internazionali stanno abbassando la cresta sullo sputtanamento a senso unico del Belpaese a cominciare da Rupert Merdach, il boss di Scai (4). Perché si stanno trovando di fronte un Paese dove le banche che non sono ancora fallite e quindi può investire per fare sì shopping all'estero, ma solo di reti di vendita per esportare i suoi prodotti (vedi Fiat con Crysler). E nessnuo acquista spazi pubblicitari dai network cartacei o televisivi che ti insultano a ritmo sostenuto; e se non vendono pubblicità quei media falliscono.

(1) Ha senso che un'azienda manifatturiera licenzi operai per produrre di più? E più licenzi, più gente investe nella tua azienda? E più delocalizzi più investono su di te? Quando ha distrutto tutto il metodo lavorativo e i tornitori sono tutti all'estero che fai?
(2) Gli inglesi sono convinti di essere i soli al mondo di parlare inglese correttamente....  :vomito:
(3)Stiamo arrivando al paradossale punto che non è economicamente conveniente estrarre petrolio, ferro, ecc.
(4)Ma davvero questo coglione credeva che gli avversari di Berlusconi sarebbero andati nelle fabbriche a fargli propaganda per abbonarsi alla pay-tv satellitare?  :capitaora: A manifestare nelle piazze per dare un decoder ai pensionati?
Per la sinistra l'alternativa alla tv del miliardario è la Rai, non la tv di un miliardario straniero... non serve un q.i. superiore a 20 per capirlo.
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7   Vai su

Pagina creata in 0.017 secondi con 21 interrogazioni al database.