ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Consiglio su un nuovo pc  (Letto 3503 volte)

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re: Consiglio su un nuovo pc
« Risposta #15 il: Luglio 07, 2009, 14:03:48 »

Permettono già di passare a Win7 acquistando Vista ora?

Mi sa proprio di sì, ho ricevuto in questi giorni un'email di MS a tal riguardo:

http://www.microsoft.com/italy/windows/buy/offers/upgrade.mspx

Citazione
Dal 26 giugno 2009 al 31 gennaio 2010 è attivo il programma di Upgrade Option di Microsoft grazie al quale, acquistando oggi Windows Vista, potrai fare un passo verso il futuro e garantirti la possibilità di ricevere Windows 7 appena sarà disponibile.
Potrai così beneficiare di tutte le funzionalità innovative che rendono Windows 7 un sistema operativo più sicuro, veloce e intuitivo.

[...]

Il programma è valido sia per l’acquisto di una scatola di Windows Vista che per l’acquisto di un nuovo computer.
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Luglio 07, 2009, 14:57:23 »

Ciò significa che oggi acquisto Vista e l'anno prossimo me lo upgraderanno a Windows 7 gratuitamente? :look:

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Luglio 07, 2009, 15:34:06 »

gratis ho i miei dubbi.

(adoro il nuovo marketing della MS... hanno usato la tastiera del MBP per pubblicizzare il programma di upgrade - che dubito sarà come quello di apple)

:LaurenLaptopHunter:
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Luglio 07, 2009, 16:20:10 »

No no l'upgrade se hai acquistato Vista nel periodo indicato è gratuito (pochi lo sanno ma da vista la distribuzione e l'upgrade dei SO microsoft può essere fatta digitalmente mentre si lavora).

Per gli acquisti fatti prima c'è un programma di upgrade con uno sconto del 50% sull'acquisto. Io ero in questo caso ed ho preso da Amazon.com Windows 7 Pro a 90$, perché uso le versioni en-us. Non mi pare un'offerta così svantaggiosa visto che nella peggiore delle ipotesi e se volessi stare al passo W7 durerà 3 anni e nella più probabile delle ipotesi almeno 5 (non voglio neanche pensare che arrivi alla durata di XP). I vari upgrade in corsa (service pack e feature upgrade) continueranno a rimanere gratuiti.

Cosa carina la licenza covrebbe permettere installazioni multiple (mi pare 3 ma dovrei controllare) e out-of-thebox W7 si installa anche sui netbook (installa un kernel diverso dalla versione PC, compreso nel DVD standard).

Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Luglio 07, 2009, 16:21:44 »

Cmq non è che ti regalano nulla, lo sconto del preorder sarà identico al prezzo di una versione OEM (basta comperare un semplice HD o un Netbook\Notebook\PC che non ha Windows preinstallato).
« Ultima modifica: Luglio 07, 2009, 16:24:56 da z.e.r.o »
Matteo Anelli

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Luglio 07, 2009, 17:08:04 »

No no l'upgrade se hai acquistato Vista nel periodo indicato è gratuito (pochi lo sanno ma da vista la distribuzione e l'upgrade dei SO microsoft può essere fatta digitalmente mentre si lavora).

Per gli acquisti fatti prima c'è un programma di upgrade con uno sconto del 50% sull'acquisto. Io ero in questo caso ed ho preso da Amazon.com Windows 7 Pro a 90$, perché uso le versioni en-us. Non mi pare un'offerta così svantaggiosa visto che nella peggiore delle ipotesi e se volessi stare al passo W7 durerà 3 anni e nella più probabile delle ipotesi almeno 5 (non voglio neanche pensare che arrivi alla durata di XP). I vari upgrade in corsa (service pack e feature upgrade) continueranno a rimanere gratuiti.

Cosa carina la licenza covrebbe permettere installazioni multiple (mi pare 3 ma dovrei controllare) e out-of-thebox W7 si installa anche sui netbook (installa un kernel diverso dalla versione PC, compreso nel DVD standard).

ah, ok.

il "family pack" dà 3 installazioni
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Luglio 07, 2009, 19:40:53 »

Solita storia: due DVD uno a 32 e uno a 64 bit.
Matteo Anelli

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #22 il: Luglio 07, 2009, 21:38:10 »

ci devo pensare. Quando ho preso il pc non c'era ancora la promozione.
Però avendo un vista originale potrei prendere l'upgrade. mmm ci penserò

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Luglio 27, 2009, 12:57:02 »

Questo significa che io che ho XP Home originale posso passare a Seven per 90 USD/EUR?

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Luglio 27, 2009, 14:09:35 »

Yes. anche se l'upgrade da XP a Seven non si può fare e sei costretto a spianare tutto l'HD.
Matteo Anelli

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Luglio 27, 2009, 21:36:49 »

Yes. anche se l'upgrade da XP a Seven non si può fare e sei costretto a spianare tutto l'HD.
:cheers:

Non ho trovato informazioni sul passaggio da Vista Home Premium a Windows 7 Professional... immagino che si passi prima a W7 Home e poi si farebbe l'anytime upgrade alla Professional, giusto? Mi sa di troppo sbattimento :P

Soprattutto, se dovessi reinstallare com'è l'iter? Mi richiede Vista installato? Devo inserire due cd-key? Me ne posso sbattere :proud:? Posso installare da subito la Professional o devo ripassare dalla Home?

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Luglio 28, 2009, 17:29:47 »

Boh
Matteo Anelli

Pagina creata in 0.016 secondi con 21 interrogazioni al database.