Monopoli, c'è la differenza che tu offendi tutti i redattori in generale, mentre Marco/Cav e TKA offendono questi tizi in particolare (cosa che, ilarità suscitata a parte per le espressioni colorite, potevano risparmiarsi); peraltro non vedo un'offesa specifica a chi ha fatto GOW ma a chi è responsabile di questo infortunio specifico.
Io direi che chi gli ha venduto/fatto il drm (non so chi siano) ha fatto un lavoro di pupù, soprattutto se è qualcuno specializzato in questo; che i certificati a seconda di come li crei scadano è noto anche a chi li vede col binocolo come posso essere io... non vendi un gioco che scade qualche settimana dopo che sarà uscito il suo seguito, cribbio (visto che suppongo che anche le copie scatolate ancora in commercio abbiano il problema). E se qualcuno l'ha commercializzato sapendolo, be', si merita dei calci nel sedere - non dagli utenti, ma da chi gli dà lo stipendio!
Rispondo a te perché la tua risposta mi è parsa una di quelle che meglio ha inquadrato il problema.
Sì, ok... la mia prima reazione è stata provocatoria. Va bene, anche se a dire il vero attaccarsi ad essa, invece di intravedere ciò che celava la provocazione stessa, mi pare molto limitante. Sì, ho scritto "imbecilli" riferendomi a delle persone ben precise che innegabilmente (e non soggettivamente) hanno svolto male il loro lavoro... e capirai. Ho letto ben di peggio...

Ma mettiamo da parte la faccenda.
Il punto è che questo è un caso di idiozia, perché chi ha impostato quella data, o gli è sfuggita (il che non migliora la situazione, eh) ha fatto una "grossa" svista... una di quelle che vien da chiedersi: ma cosa aveva in mente (colui che ha fatto ciò) nel momento in cui l'ha fatto? Boh... ai posteri l'ardua sentenza. Forse davvero nessuno se ne era accorto (e bravi, aggiungerei).
Resta che il gioco è scaduto per chi l'aveva originale, mentre chi l'aveva piratato (in barba al DRM) ancora ci gioca. E poi dicono che l'acquirente va tutelato...
Qui peraltro il discorso si può allargare al vero significato dei DRM... insomma, limitazioni sul numero di attivazioni, controlli presenza DVD, attivazioni via web, certificati di sicurezza (che scadono, ora si scopre... chissà che tra qualche anno non ci troviamo altri giochi originali che smettono di funzionare di punto in bianco... sarà forse una visione catastrofica, ma ora chi se lo sente di escluderlo?)... ma è davvero tutto servito a qualcosa? Lo chiedo sinceramente, perché magari la pirateria è sinceramente diminuita grazie ad essi.
Non so, ditemelo voi!