ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Final Fantasy XIII - nuove immagini  (Letto 1059 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Final Fantasy XIII - nuove immagini
« il: Aprile 07, 2009, 08:52:44 »

Rubate dal nuovo numero di EDGE.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Final Fantasy XIII - nuove immagini
« Risposta #1 il: Aprile 07, 2009, 08:59:35 »

Consueta magnificenza grafica ma a parte questo?! Possibile che non si sia visto nulla di gameplay, struttura di gioco, novità?!
E dire che del gioco se ne parla da tanto tempo ma finchè non si sa nulla di nulla, le aspettative rasentano lo zero (e non è che i personaggi le alzino di certo...).

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Aprile 07, 2009, 17:21:50 »

Se le poste e la dogana mi vogliono bene fra due settimane (forse anche meno) avrete anche impressioni sul gioco, e non solo sugli screenshots. :D

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 07, 2009, 18:44:13 »

Se le poste e la dogana mi vogliono bene fra due settimane (forse anche meno) avrete anche impressioni sul gioco, e non solo sugli screenshots. :D
E' uscito? :mah:

Avevo capito che usciva nel 2010 anche in Giappone :mah:

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Aprile 07, 2009, 19:28:35 »

E' uscito? :mah:

Avevo capito che usciva nel 2010 anche in Giappone :mah:

Demo in esclusiva giapponese prevista per la prossima settimana. La includono con il Blu-Ray di Advent Children.

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #5 il: Aprile 09, 2009, 14:49:10 »

Spero solamente in un sistema di combattimento con un minimo di profondità. Dopo aver scoperto i vari Shin Megami Tensei mi sentivo un diversamente intelligente con gli scontri  di FF 3 e 4, privi di ogni strategia e improntati al livellamento come unica via per sconfiggere i nemici troppo forti. Ma contando che deve essere un prodotto per tutti e non solo per una nicchia di fanatici del jrpg lo dubito

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #6 il: Aprile 11, 2009, 14:50:22 »

Citazione
Famitsu ha appena pubblicato una lunga intervisti a Motomu Toriyama, responsabile in capo dello sviluppo di Final Fantasy XIII.
Il designer nipponico, oltre ad anticipare i contenuti della demo di imminente pubblicazione, ha fatto finalmente luce su tutta una serie di caratteristiche del sistema di combattimento di Final Fantasy XIII su cui si speculava da tempo.
Per cominciare, Toriyama ha confermato che il giocatore controllerà direttamente un solo personaggio, mentre il resto del party si muoverà con un'intelligenza artificiale capace di rispondere autonomamente agli stimoli del protagonista. In secondo luogo, lo sviluppatore di Square ha ribadito che gli attacchi concatenati saranno alla base di tutto il sistema, e che questi attacchi potranno essere eseguiti anche sfruttando i propri compagni.
Fin qui solo conferme. Una prima novità è emersa quando Toriyama ha spiegato che tutti i nemici presenti nel gioco potranno raggiungere lo stato detto di "Break" (qualcosa di simile all'incoscienza, probabilmente), durante il quale saranno esposti ad attacchi particolarmente potenti. E' interessante notare che anche i personaggi del party potranno subire questo genere di attacco, cosa che ci porta ad una delle caratteristiche più originale di Final Fantasy XIII: l'auto-rigenerazione dei punti ferita dopo ogni scontro.
Il designer nipponico ha spiegato che questa feature è stata inserita perché indispensabile alla fruizione del gioco: tutti i combattimenti di Final Fantasy XIII, infatti, sono stati tarati per proporre al giocatore una sfida autentica, che lo costringa a ragionare e lo porti con frequenza ad un passo dal game over. Far rigenerare il party dopo ogni scontro è stato quindi necessario per non spezzare eccessivamente l'esperienza di gioco.
Di carne al fuoco l'intervista di Famitsu ne ha messa tanta, insomma. A questo punto non resta che attendere i primi riscontri con la demo che sarà rilasciata a breve.
Fonte Multiplayer.it

Ricorda Persona 3?

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Aprile 12, 2009, 10:30:44 »

L'idea di rigenerare i personaggi dopo ogni incontro è un utilissimo uovo di colombo.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Aprile 12, 2009, 11:26:31 »

Beh, si non ci sono i press turn e l'auto-combat ma alla sembra una nuova variazione del sistema di Megami Tensei. Ma d'altronde anche le summon di FF venivano da lì.
Avrei preferito il controllo di tutto il party come in DDS/SMT, allora si che i combattimenti sarebbero stati veramente impegnativi a livello tattico!

Non so se mi piace l'idea dell'auto-rigenerazione del party... anche perché non riesco ad associare il concetto ad un sistema di combattimento impegnativo e stimolante.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #9 il: Aprile 12, 2009, 12:04:33 »

Idem: già adesso in P3 mi rompo a fare combattimenti dove o spacco il culo a tutti il primo turno (un Ose con magie per ogni elemento) o devo aspettare che la cpu giochi per me.  :-\

Sull'autorigenerazione dipende com'è gestita: consumando in automatico oggetti o mp (risparmiando la seccatura dopo ogni combattimento di fare menù->magie->cura tutti) oppure se è un regalo come accade in troppi altri giochi (anche in Shadow of the Colossus, Ninja Gaiden 2 e altri recuperi pian piano energia).
Citazione
tutti i combattimenti di Final Fantasy XIII, infatti, sono stati tarati per proporre al giocatore una sfida autentica, che lo costringa a ragionare e lo porti con frequenza ad un passo dal game over.
Questa frase più che altro mi fa strano: SMT è una serie di nicchia quindi si può permettere il lusso di rendere ogni combattimento a hard un bossfight ma un prodotto per la massa come Final Fantasy?

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Aprile 12, 2009, 21:04:44 »

Se li rendono più tosti io sono contento. L'importante è che ci sia varietà di situazioni, per cercare di rendere il grinding (che tanto ci sarà) meno pesante.

Pagina creata in 0.015 secondi con 15 interrogazioni al database.