ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: [Scam Watch] Ascaron entertainment in bancarotta  (Letto 992 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
[Scam Watch] Ascaron entertainment in bancarotta
« il: Aprile 21, 2009, 11:51:15 »

Proprio a ridosso del lancio di Sacred 2 per console, arriva la notizia che Ascaron Entertainment è ufficialmente in bancarotta.
Lo studio tedesco conferma che sta già intavolando trattive multiple per trovare un compratore.

Certo è che il futuro supporto del già non eclatante Sacred 2 si tinge ogni giorno di più dei colori di Shadowrun...

Pare siano stati proprio i terribili ritardi nello sviluppo di Sacred 2 (un iter durato 4 anni) ad ipotecare il futuro della società.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: [Scam Watch] Ascaron entertainment in bancarotta
« Risposta #1 il: Aprile 21, 2009, 12:34:56 »

Avrebbero fatto meglio a fare un Sacred 2 più economico, un po' come il precedente.  ::)

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #2 il: Aprile 21, 2009, 12:59:24 »

Ma come?
Si è sempre detto che qualsiasi gioco pc portato console avrebbe automaticamente venduto il quintuplo delle copie...  :fag:

comunque quoto:
Avrebbero fatto meglio a fare un Sacred 2 più economico, un po' come il precedente.  ::)

E6750@2,66;4GBddr2;8800GT512MB;Wacom Intous3 A4
my deviantART

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 21, 2009, 13:43:27 »

Su PC non è andato male ma non ha assolutamente riscosso il successo del precedente ma probabilmente la percezione di Sacred nel mondo noi ce l'abbiamo dall'inaspettato successo avuto con la localizzazione italiana, almeno per la pessima localizzazione italiana che possiedo (la "Diavola"? Ma che si sono fumati?).

Su console, sempre IMHO, sarebbe andato meglio, visto che di action RPG ce ne sono pochini. Però già la versione PC era un coacervo di bachi... Forse sono stati un po' ingenui a pensare di fare un lancio contemporaneo su 3 piattaforme... Cosa che poi non sono riusciti ad ottenere.

Se pensiamo che un annetto fa andavano in giro dicendo che la versione console sarebbe stata la migliore, che non c'era paragone in termini di qualità e che poi l'unica uscita è stata quella (scadente) PC, c'è quasi da vederci della giustizia poetica.
Matteo Anelli

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Aprile 21, 2009, 14:39:52 »

(la "Diavola"? Ma che si sono fumati?).

ah, non era la pizza? :mah:

*PizzaTheHut*
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #5 il: Aprile 21, 2009, 14:43:31 »

Su PC non è andato male ma non ha assolutamente riscosso il successo del precedente ma probabilmente la percezione di Sacred nel mondo noi ce l'abbiamo dall'inaspettato successo avuto con la localizzazione italiana, almeno per la pessima localizzazione italiana che possiedo (la "Diavola"? Ma che si sono fumati?).

Hum io penso di avere la prima versione uscita in edicola (19,99e se non ricordo male). "Diavola" proprio non me lo ricordo :o, ma effettivamente era bacato non poco :-\. Tutto sommato però il tutto si teneva insieme perchè graficamente era ben realizzato ed il prezzo era contenuto (la campagna era bella lunga e c'era un sacco di roba da killare).

Mi viene comunque da pensare che con tutte le patch (pure grosse) e l'espansione (se non sbaglio c'era pure quella, non ricordo se addirittura gratuita o meno), l'inaspettato successo non sia stato poi solo "italiano".
my deviantART

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Aprile 21, 2009, 14:46:38 »

Sicuramente avrebbe venduto di più in edizione econimica ma i ritardi dell'uscita non hanno giovato anche a causa della qualità finale. Certo gli han pompato la grafica, ma il gioco in se non è affatto meglio del già mediocre predecessore.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Aprile 21, 2009, 15:07:50 »

Mi sa che la diavola sta nell'espansione Underworld...

Cmq, da sacred italia:
http://www.sacreditalia.it/public/forum/index.php?topic=6580.0

Molto intelligentemente, loro nella maggior parte delle guide la chiamano Succube
Matteo Anelli

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Aprile 21, 2009, 16:02:41 »

Ma come?
Si è sempre detto che qualsiasi gioco pc portato console avrebbe automaticamente venduto il quintuplo delle copie...  :fag:

Certo, SE fosse uscito probabilmente AVREBBE venduto (e mi domando quanto il fatto che uscira' per console incida sulle vendite PC - la versione PC era un coacervo di bug, ma i check di qualita' sui giochi console sono mediamente molto piu' stretti che su PC, e cioe': su PC il QA check lo fa lo sviluppatore o il publisher, e  possono far uscire il gioco buggato quanto ne han voglia e promettere patch successive, poi sta alla gente fidarsi o meno; mentre su PS3 e 360, Sony e MS hanno diritto di veto sull'uscita del gioco non proprio a discrezione del loro stesso QA interno ma quasi).

In effetti, la mia impressione e' che la data di uscita per console sia slittata piu' volte per fixare tutti i bug con cui gli utenti PC hanno costantemente a che fare, perche' su console tali e tanti bug sono inaccettabili sia per i QA di Sony che di MS. Poi va beh, magari mi sbaglio. Sono impressioni.

Morale della favola: per PC ha venduto piu' che per console, perche' per console esce il 15 del mese prossimo (vado a memoria, cmq so che e' il mese prossimo). Il fatto che per console non sia in commercio, mi sembra una buona ragione per cui la versione PC abbia venduto di piu', cosi' a intuito.

E poi mi domando quanta gente c'e' che come me dice "non cambio il PC per giocare a Sacred 2 (il mio PC non ha i requisiti minimi), tanto esce anche PS3/360, lo prendo per console. E il fatto che la versione PC o quella console costino circa uguale, unito al fatto che la versione PC sia zeppa di bug (vedi discorso QA piu' sopra), di certo non mi convincono a prenderlo PC, piuttosto aspetto la versione console"?
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Aprile 21, 2009, 17:03:48 »

Io pure sono un paio d'anni che faccio di questi ragionamenti...
Matteo Anelli

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #10 il: Aprile 21, 2009, 18:05:11 »

Non avevo capito non fosse uscito.. pensavo fosse uscito addirittura prima su 360 che su pc :azz:
my deviantART

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Aprile 21, 2009, 18:55:32 »

Non avevo capito non fosse uscito.. pensavo fosse uscito addirittura prima su 360 che su pc :azz:
L'idea era quella, con la versione X360 come migliore di tutte.
I fatti... beh, è andato diversamente.
Diciamo che anche io la penso come Id ma non ho voluto polemizzare troppo altrimenti mi dite che sono cattivo! :)
Matteo Anelli

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Aprile 21, 2009, 19:48:00 »

nah, è che ti disegniamo così...
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Aprile 21, 2009, 23:45:43 »

Han voluto strafare...

Pagina creata in 0.019 secondi con 15 interrogazioni al database.