C'è una della gente che crede che nel 2012 il mondo smetterà di girare su se stesso e poi si metterà a girare al contrario.
Questo perchè la terra si rallenta esponenzialmente per poi ripartire dall'altra parte. Non mi metto nemmeno a discutere sul perchè, ma mi piacerebbe capire perchè (se togliamo il fatto che all'arresto subitaneo tutto quello che sta sulla terra sarebbe sparato nello spazio, questione che NON viene sollevata) dovrebbe distruggere il genere umano.
Credo ci faremmo tutti un bel volo, ma non finiremmo mica nello spazio 
Dovrei fare i conti, ma la terra ruota su sè stessa a 465,1 m/s e la velocità di fuga è poco più di 11m/s, quindi Spazio a manetta 
Certo, la loro teoria è che la terra rallenti in maniera esponenziale, quindi il botto finale avverrebbe ad una velocità molto più lenta di 461 m/s.
Bisognerebbe discutere con questi signori per capire cosa intendono, ma non credo che sia una cosa sentata discutere con loro 
Se la decelerazione è graduale, in una dimensione a tempo continuo come quella reale, non dovrebbe fare alcuna differenza per noi. In un VG probabilmente faremmo un saltino nell'ultimo update prima che dV si inverta a meno che il responsabile della fisica non interpoli diversi update di calcolo per ogni frame.
Se vi chiedete quanto influenza arriva dall'acelerazione centripeta sulla gravità essa è appena 0,03-0,05 m/ss (sull'ordine di grandezza son sicuro, il valore reale non me lo ricordo bene), contro 9,81 m/ss della gravità. Mi sa che pure se la terra smettesse di ruotare di botto, l'impulso ottenuto sarebbe trascurabile...