ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Sony chiude l'anno fiscale a meno 1 miliardo di dollari  (Letto 684 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Sony chiude l'anno fiscale a meno 1 miliardo di dollari
« il: Maggio 15, 2009, 16:59:31 »

Reuters fa sapere che Sony ha chiuso l'anno fiscale con circa un miliardo di dollari di perdite.
1.1B$, per la precisione.

Le perdite sono così ingenti che gli analisti prevedono che si propagheranno anche al prossimo anno fiscale, anche se con un entità minore (ma comunque consistente). E' la seconda volta in 14 anni che Sony chiude in ribasso (la prima è stata l'anno scorso con una perdita di circa 2.2B$).

Una fetta ingente delle perdite proviene proprio dal settore videogaming, grazie alle vendite PS3 ancora molto sotto le aspettative.
« Ultima modifica: Maggio 15, 2009, 17:04:07 da z.e.r.o »
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Re: Sony chiude l'anno fiscale a meno 1 miliardo di dollari
« Risposta #1 il: Maggio 15, 2009, 17:05:51 »

Così giusto per darvi un'idea: il picco del 2007 è stato il boom del mercato dei cellulari per Sony (nel 2007 mi pare vendettero qualcosa come 500 milioni di pezzi) ed il buco dell'anno prima è stato l'anno in cui hanno investito per fare faville con i telefoni l'anno dopo :)
Matteo Anelli

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Maggio 15, 2009, 18:56:18 »

Così giusto per darvi un'idea: il picco del 2007 è stato il boom del mercato dei cellulari per Sony (nel 2007 mi pare vendettero qualcosa come 500 milioni di pezzi) ed il buco dell'anno prima è stato l'anno in cui hanno investito per fare faville con i telefoni l'anno dopo :)
Ma adesso il settore cellulari per Sony è ancora interessante?

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #3 il: Maggio 15, 2009, 23:47:28 »

Se penso che il loro cellualre\walkman non ha un jack cuffie standard come i Nokia (lo uso più come lettore mp3 che per telefonare) direi interesse nullo.
Zero non dimentichiamo il mezzo buco nell'acqua dei Bravia, causato solo da previsioni eccessive di vendita.
E l'ammucchiata Bravia + Ps3 + Home Theater 7.1? Anche per quella prevedevano di invadere e conquistare il mercato col BR con la stessa velocità del dvd. E un roi (tempo per rientrare nell'investimento) cannato ha effetti deleteri sui bilanci per anni.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Maggio 16, 2009, 14:38:58 »

Se penso che il loro cellualre\walkman non ha un jack cuffie standard come i Nokia (lo uso più come lettore mp3 che per telefonare) direi interesse nullo.
Zero non dimentichiamo il mezzo buco nell'acqua dei Bravia, causato solo da previsioni eccessive di vendita.
E l'ammucchiata Bravia + Ps3 + Home Theater 7.1? Anche per quella prevedevano di invadere e conquistare il mercato col BR con la stessa velocità del dvd. E un roi (tempo per rientrare nell'investimento) cannato ha effetti deleteri sui bilanci per anni.

Si vero, i Bravia me li ero dimenticati :)
Matteo Anelli

Pagina creata in 0.019 secondi con 15 interrogazioni al database.