ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Semplice e breve guida per imparare a usare FLASH  (Letto 2725 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Semplice e breve guida per imparare a usare FLASH
« il: Settembre 16, 2009, 16:25:56 »

Mi sapreste consigliare una guida (anche free) per imparare le basi di Flash? Mi servirebbe per fare semplici animazioni.

Grazie. :D

Dan Hero

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re: Semplice e breve guida per imparare a usare FLASH
« Risposta #1 il: Settembre 16, 2009, 16:31:33 »

vieni a lavorare in ufficio con me, ti prendi una sedia a fianco alla mia scrivania e dopo una settimana diventi pro. E' la cosa più veloce che mi viene in mente :caffe:

in alternativa flash ha dei tutorial incorporati, ottimi per fare i primi passi. Chiaramente online trovi parecchio, potresti fare un giro sul sempreverde flashkit, scarichi un movieclip che si avvicina a quello che vuoi, apri il fla e cominci a studiare l'actionscript.

c'è anche l'opzione b, che consiste nel commissionarmi l'animazione che vuoi per poi studiarla.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Settembre 16, 2009, 16:35:52 »

vieni a lavorare in ufficio con me, ti prendi una sedia a fianco alla mia scrivania e dopo una settimana diventi pro. E' la cosa più veloce che mi viene in mente :caffe:
No, la tua stazza unita alla tua pro-aggine mi intimoriscono alquanto.  :-X

Citazione
in alternativa flash ha dei tutorial incorporati, ottimi per fare i primi passi. Chiaramente online trovi parecchio, potresti fare un giro sul sempreverde flashkit, scarichi un movieclip che si avvicina a quello che vuoi, apri il fla e cominci a studiare l'actionscript.

Grazie, ci darò un'occhiata. Ma senti, ricordo tanto tempo fa del software Swish, che era una specie di alternativa a Flash ma più newbie oriented. Lo conosci? Esiste ancora? E' più semplice?

Citazione
c'è anche l'opzione b, che consiste nel commissionarmi l'animazione che vuoi per poi studiarla.

Al momento non tengo dinero e voglio rubarti il mestiere. :caffe:

Dan Hero

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Settembre 16, 2009, 16:40:01 »

swish esiste ancora ma è troppo naab, temo dovrei ucciderti se ti vedessi usare quella roba :sisi: :caffe:

facciamo così, se non lo usi e provi a giocherellare con un minimo di actionscript ti invio un numero di Zzap! extra :caffe:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Settembre 16, 2009, 16:49:07 »

Affare fatto. Sai essere molto convincente.  :-*

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #5 il: Settembre 16, 2009, 17:38:16 »

A me le guide di html.it paiono soddisfacenti, ma ammetto di non aver letto mai quella sul flash.
Emanuele Colucci.

Pagina creata in 0.014 secondi con 19 interrogazioni al database.