ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 28   Vai giù

Autore Topic: Mass Effect 2  (Letto 23732 volte)

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
Re: Mass Effect 2
« Risposta #150 il: Febbraio 03, 2010, 14:57:49 »

non ci stanno nello spoiler

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: Febbraio 03, 2010, 17:07:57 »

Vi ricordo che da qualche tempo esistono i tag SPOILER, che funzionano come su tgmonline. Vi prego di non parlare di personaggi che si incontrano durante il gioco e della trama in generale senza usarli.

Non ho capito cosa avremmo dovuto spoilerare onestamente.

Non lo so, era solo un reminding per chi non fosse al corrente dell'esistenza del tag (che è stato introdotto prima del ritorno di Vaz, mancato per un po').

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #152 il: Febbraio 04, 2010, 17:30:51 »

Missione suicida perfetta senza perdere nessun membro dell'equipaggio a livello Insanity. Yeah ^^

Alex

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: Febbraio 04, 2010, 18:17:54 »

Scelta dell'ordine in cui affrontare le missioni a parte, il gioco è linearissimo.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: Febbraio 04, 2010, 19:09:24 »

Il prospecting, l'hacking e la gestione della mappa della galassia sono abominevoli e stridono tantissimo con la semplificazione di tutto il resto, che per me è un grosso passo avanti e fondamentalmente quello che rende il gioco molto migliore del primo, quindi ottimo. La gestione di inventari ed equipaggiamento del primo era da lobotomia.

I combattimenti sono migliorati nelle dinamiche ma la AI mi sembra la stessa AI stupidotta del primo, funzionano anche gli stessi trucchetti, il più delle volte.

Sui dialoghi e la storia scriverò a parte. Per ora hype tantissimo ma innovazione quasi zero... Ogni dialogo sembra un interrogatorio e l'interazione coi comprimari ti fa sempre fare la parte del viscido assecondatore. Non è colpa del testo o dei contenuti, secondo me è colpa del sistema di interazione che ormai intrappola le potenzialità della storia. Rimane quel senso di un KOTOR senza spade laser che c'era pure nell'altro. Ma magari sono io che sono vecchio e che ricordo tutti i titoli Bioware (e derivati) a memoria, per quanto l'ho giocati.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Alex

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: Febbraio 04, 2010, 22:27:05 »

Il gioco è molto bello e mi appassiona, sia chiaro, ma è disarmante l'incapacità di usare l'inventiva da parte di Bioware, almeno per quanto concerne sceneggiatura e dialoghi. Per TUTTI i compagni, perché diventino fidati(nonostante se ne siano passate di tutti colori con alcuni nella prima missione), la procedura è sempre la stessa. E' tutto troppo prevedibile, quando in un livello(perché il gioco è strutturato a livelli: arriva in fondo vivo ed hai completato la missione) vedo dei cassoni posizionati in una certa maniera so già che devo sprintare ed accucciarmi, perché quando sarò ad un metro dal riparo inizieranno a piovere laser(guarda caso, ogni scenario di scontri a fuoco è casualmente predisposta per la situazione, con ripari messi lì in funzione del giocatore, e casualmente dall'altra parte della stanza in questione c'è qualcuno che ha intenzione di spararci a vista). Il tutto mi da la costante e spiacevole consapevolezza che è tutto scriptato per permettere scontri a fuoco spettacolari ed avvincenti, invece di permettermi di immergermi nell'atmosfera(bellissima eh).
Quoto quanto detto da zero per i dialoghi, che sono evidentemente stati curati poco(alcune risposte diverse danno luogo allo stesso scambio di battute, ed in ogni caso la sensazione è effettivamente quella di interrogatorio, o di "consuma tutte le scelte e poi clicca la frase a destra per proseguire"). Sotto questo aspetto mi aspettavo molto di meglio.
Non mi dispiacciono i sistemi di hacking e bypass, ma dopo un po' diventano davvero monotoni. Quello di scanning invece è una pigna in culo fin da subito.
Sto per finire di reclutare i compagni, e quello che mi aspetto da questa Bioware è che una volta fatto, di carne al fuoco ce ne rimarrà per poco tempo, spero di essere smentito e che il preambolo sia solo la parte iniziale del gioco e non l'80%, in un gioco come questo io voglio passarne tante, non due o tre.
Il gioco è un buon shooter ed una buona avventura, ma mi pare che abbia ricevuto più hype di quanto meritasse effettivamente.

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: Febbraio 05, 2010, 01:47:44 »

Purtroppo già il primo capitolo era la fiera del riciclaggio. I Bioware cercano di far sembrare tanto quel poco che fanno.

V4n0

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: Febbraio 05, 2010, 11:57:03 »

A me la cosa che dà fastidio è la brevità della trama principale, l'avrei preferità più articolata con la possibilità di reclutare i personaggi durante le missioni e non con incarichi a parte... Alla fine l'80% del gioco lo si passa a reclutare persone e risolvere i loro problemi, ed il tempo dedicato alla missione principale è decisamente ridotto rispetto al resto. La longevità poi è comunque più che buona, ma sarebbe stato più coinvolgente una commistione della trama principale con il reclutamento, avrebbe reso tutto più coinvolgente e verosimile, così sembrano 2 identità a sè stanti.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: Febbraio 05, 2010, 12:02:25 »

Il salarian è davvero un bel personaggio.
Scusami v4no, ma il reclutamento è la trama principale :asd:

V4n0

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: Febbraio 05, 2010, 12:24:11 »

Lo so benissimo che fa parte della missione principale. Ma non aggiunge nulla come storia alla trama, di fatto sono delle sotto-trame delle varie situazioni dei personaggi, così come le missioni scondarie dei compagni. Ed alla fine si passa più tempo a reclutare gente che a sentirsi oppressi dal problema principale per cui è stata iniziata la missione,si poteva fondere meglio il ritrovamento dei compagni con la trama vera e propria: quest'ultima effettivamente può essere riassunta in 4 righe, mentre con tutte le storielle dei personaggi puoi farci un libro tra un pò

Alex

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #160 il: Febbraio 05, 2010, 13:40:38 »

Proprio come temevo..

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: Febbraio 05, 2010, 13:45:52 »

Che palle. Non sono ancora arrivato in fondo al gioco, ma per quel che posso dire la quest principale è il reclutamento delle persone per giungere in un luogo ignoto per spaccare il culo ad una razza ignota. E' questo il plot, è questa la quest(zomg) di Shepard.

Teniamo conto inoltre che tutto è funzionale al gioco, ovvero alla sparatoria. Insomma davvero credete sia un rpg? Davvero speravate in una profondità nel senso della trama? Quel che c'è basta, inoltre il gioco pone tante questioni morali al giocatore senza fargli troppi pipponi.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: Febbraio 05, 2010, 13:51:21 »

E' anche ingiusto aspettarsi cose diverse da un'azienda che ha un imprinting molto specifico per questo genere di giochi.

A me sta deludendo sta fantomatica trama dinamica con cui Muzyka se la tirava sotto Natale... Certo ci sono tante scelte ma la maggior parte sono superflue e conducono allo stesso risultato, quasi sempre a brevissimo termine. Quelle non superflue il gioco fa del tutto per fartele capire, costringendoti ad una meta-gioco di manipolazione continuo. In questo episodio le scelte buone sono un po' più dark, però sinceramente, sarebbe ora di smetterla con sta rigidità azione buona/azione cattiva, ponendole persino in posizioni prefissate nell'interfaccia utente.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Alex

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #163 il: Febbraio 05, 2010, 13:52:32 »

Che palle. Non sono ancora arrivato in fondo al gioco, ma per quel che posso dire la quest principale è il reclutamento delle persone per giungere in un luogo ignoto per spaccare il culo ad una razza ignota. E' questo il plot, è questa la quest(zomg) di Shepard.

Teniamo conto inoltre che tutto è funzionale al gioco, ovvero alla sparatoria. Insomma davvero credete sia un rpg?

Lo credevo prima di metterci le mani sopra.

Citazione
Davvero speravate in una profondità nel senso della trama?

Sì, ci speravo davvero.

Citazione
Quel che c'è basta,

Non credo proprio..

Citazione
inoltre il gioco pone tante questioni morali al giocatore senza fargli troppi pipponi.

Sì, è il giochetto della Bioware.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #164 il: Febbraio 05, 2010, 14:06:08 »

Il giochetto è corretto, tu hai voglia di ascoltarti un quarto d'ora di menate? Io non sono un fanatico della letteratura e della verbosità e trovo molto più comunicativo il salarian, per questo dico che è un bel personaggio, che con 3 frasi ti ha fatto capire la sua morale edil suo essere, piuttosto che una cutscene di 4 ore sul controllo delle nascite.

L'apertura mentale porta a comprendere e far proprie qualsiasi cosa, sia stringata che prolissa all'estremo. Quindi il gioco è funzionale al portare il messaggio che si vuole comunicare a più persone possibile.

Perciò ribadisco che dal punto di vista della trama quel che c'è basta. Oltre alle tue speranze hai argomentazioni? Alex?
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 28   Vai su

Pagina creata in 0.021 secondi con 20 interrogazioni al database.