ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Xenoblade  (Letto 5229 volte)

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re:Xenoblade
« Risposta #60 il: Marzo 15, 2012, 15:06:37 »

La vedo dura con cinque livelli di differenza. 2 credo sia il massimo gestibile agilmente.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #61 il: Marzo 15, 2012, 17:15:10 »

Argh.
Allora mi tocca salire ancora. :|

Ma la strategia quindi è corretta?

PS: grazie della risposta. ;D

EDIT: ok, ho trovato uno con lo stesso problema di... blocco che ho riscontrato io su NeoGAF. E anche loro dicono che sarebbe mooolto meglio non andare oltre i 2 livelli di differenza. Mi sa che tocca fare qualche sidequest (ne ho trascurate una caterva perchè volevo andare avanti nella main quest)
« Ultima modifica: Marzo 15, 2012, 17:46:24 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Mat

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Marzo 15, 2012, 20:12:28 »

Dopo il livello 70 sono fattibili anche gli scontri con mostri di 5 livelli in più se non ricordo male...
però hai un party sbilanciato per me.
ti manca un vero tanker che incassi... prova a mettere Riki al posto del "personaggio spoiler". Ha grandi magie e incassa tante di quelle botte...

Il mio party preferito era Shulk,Riki, Sharla... al limite Melia al posto di Sharla se hai sviluppato bene le sue magie
« Ultima modifica: Marzo 15, 2012, 20:16:21 da Mat »

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Marzo 16, 2012, 02:32:53 »

Anche io tendo sempre ad usare un party classico. Invece di Riki uso Rein (oddio, si chiama così? Comincio a non ricordare).
Shulk, Rein, Sharla :sisi:
Sharla con tutti gli incantesimi di cura, Rein ha l'utilissimo "Ultimo Baluardo" che lo rende il tank perfetto in situazioni di crisi e Shulk, beh, è shulk, in realtà non lo trovo 'sto granché ma le magie della monado sono spesso utili (ma non sempre fondamentali).

Tuttavia è un setup del gruppo che punta tutto sulla resistenza... far fuori i bersagli con più hp richiede un tempo molto lungo perché rein incassa ma non stupisce in attacco, sharla cura e basta e il danno è tutto sulle spalle di shulk, che è un diesel.

Altrimenti, con un'accorta crescita delle abilità di Dunban, lo metti a petto nudo, massima evasione degli attacchi FTW. Occhio però a mettergli le magie per la gestione dell'ira dell'avversario o son cazzi.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #64 il: Marzo 16, 2012, 09:28:24 »

Credo che questo (almeno per me che sono un profano assoluto del genere) sia uno degli aspetti più affascinanti di Xenoblade: la possibilità di avere una buona flessibilità in termini di strategie, come dimostrano le differenze tra i vostri suggerimenti. :)
videoGIOCATORE

Arrotato

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Marzo 19, 2012, 12:24:18 »

Sono a 100 ore di giuoco e... mi son bloccato. :|

È lo scontro contro il primo discepolo?

Indispensabile il controllo di M. che non va mai in miss, poi mettici RI come tanker (che cura in chain) e chi ti pare (consiglio 7 che ha il Final Cross che dovrebbe far poltiglia degli esserini di supporto che vanno annichiliti quanto prima).

« Ultima modifica: Marzo 19, 2012, 12:29:43 da Arrotato »

Arrotato

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: Marzo 19, 2012, 12:26:53 »

La vedo dura con cinque livelli di differenza. 2 credo sia il massimo gestibile agilmente.

ROTFL, a parte i ninja lameroni che buttano giù unique 30 livelli sopra, si può gestire tranquillamente un +5/6 senza neppure pasticciare molto con gemme/equip/skill.
Va detto che il primo disciple è lo scontro (obbligatorio) più complesso di tutto il gioco (pozzette di veleno + capire che va utilizzata M)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Marzo 19, 2012, 12:40:19 »

Io lo sto per riprendere. L'avevo messo in pausa ad Alcamoth con 80 ore sulle spalle...
Cazzo se paga fare le sidequest: sbloccano un sacco di roba figa. Fortuna che si fanno piuttosto facilmente seguendo la trama, perché la maggior parte sono senza alcuna inventiva.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Arrotato

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: Marzo 19, 2012, 13:14:38 »

Io lo sto per riprendere. L'avevo messo in pausa ad Alcamoth con 80 ore sulle spalle...
Cazzo se paga fare le sidequest: sbloccano un sacco di roba figa. Fortuna che si fanno piuttosto facilmente seguendo la trama, perché la maggior parte sono senza alcuna inventiva.

Quelle più belline sono nell'endgame.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #69 il: Marzo 19, 2012, 13:37:02 »

È lo scontro contro il primo discepolo? ... esserini di supporto

Presumo di sì, purtroppo non mi ricordo il nome della tipa che viene trasformata in Thelesia. ;D

Citazione
mettici RI come tanker (che cura in chain)

Hmmm... questo è un approccio che ho usato raramente (ma mi sa che ci sta visto che questo è di gran lunga il boss più difficile finora incontrato)

Citazione
consiglio 7 che ha il Final Cross

Non ho ben capito quale sarebbe il personaggio che suggerisci. :look:

Cazzo se paga fare le sidequest: sbloccano un sacco di roba figa.

Eh, io giusto ieri ho sbloccato una quarta linea caratteriale di un personaggio, praticamente per puro caso visto che mi stavo limitando ad andare in cerca di quest per guadagnare PE. Mi ha un po' spiazzato questa cosa, non me l'aspettavo in una sidequest apparentemente del tutto ordinaria.

Ah, a proposito di PE... ma a parte l'indicatore grafico a barra c'è modo per capire con esattezza quanti PE sono necessari al prossimo avanzamento di livello?! Forse ce l'ho sotto il naso e mi sfugge?
videoGIOCATORE

Arrotato

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: Marzo 19, 2012, 13:52:50 »

Hmmm... questo è un approccio che ho usato raramente (ma mi sa che ci sta visto che questo è di gran lunga il boss più difficile finora incontrato)

Anche perché ha molta più varietà d'attacchi di Reyn (Blaze e Chill su tutti)

Citazione
Non ho ben capito quale sarebbe il personaggio che suggerisci. :look:

L'ultimo che prendi.

Comunque se proprio devi grindare a livello 70 ci sono i gorilloni a nord del ponte del Bionis Leg, e tutta la Windy Cave. Sono 72-78 ma uno alla volta (attirandoli col sasso) te li gestisci.

Cazzo se paga fare le sidequest: sbloccano un sacco di roba figa.

Eh, io giusto ieri ho sbloccato una quarta linea caratteriale di un personaggio, praticamente per puro caso visto che mi stavo limitando ad andare in cerca di quest per guadagnare PE. Mi ha un po' spiazzato questa cosa, non me l'aspettavo in una sidequest apparentemente del tutto ordinaria.

Ah, a proposito di PE... ma a parte l'indicatore grafico a barra c'è modo per capire con esattezza quanti PE sono necessari al prossimo avanzamento di livello?! Forse ce l'ho sotto il naso e mi sfugge?
[/quote]

Neppure io l'ho mai trovato  ;D

E sì, le sidequest prima dell'endgame hanno anche loro ottime ricompense, specie se si livella l'affinità con l'area. (ma il meglio è alla fine)

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #71 il: Marzo 19, 2012, 14:16:19 »

Ottimo, grazie per le dritte. :D
videoGIOCATORE

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: Marzo 19, 2012, 20:53:15 »

Turri, in realtà non è la quest a sbloccarti la linea caratteriale ma il livello di affinità con il party e le persone del mondo.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: Marzo 20, 2012, 02:21:53 »

ROTFL, a parte i ninja lameroni che buttano giù unique 30 livelli sopra, si può gestire tranquillamente un +5/6 senza neppure pasticciare molto con gemme/equip/skill.
Va detto che il primo disciple è lo scontro (obbligatorio) più complesso di tutto il gioco (pozzette di veleno + capire che va utilizzata M)
I boss della quest principale son duri da fare se sei molto sotto il loro livello.
Poi lui non ha neanche sbloccato il quarto ramo delle abilità dei personaggi mi pare di capire..

Comunque la quarta linea caratteriale si sblocca aumentando l'affinità in modo che si sblocchi una quest precisa.
Alcune di queste quest fanno parte di una catena.

La quinta linea di abilità invece è un dito nel sedere XD

Arrotato

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: Marzo 20, 2012, 08:37:50 »

Turri, in realtà non è la quest a sbloccarti la linea caratteriale ma il livello di affinità con il party e le persone del mondo.

Assolutamente no.

Alcune 4th richiedono delle quest che si attivano solo alzando l'affinità, ma in alcuni casi non c'è neppure questo prerequisito (esempio: la 4th di Dunban).
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6   Vai su

Pagina creata in 0.025 secondi con 14 interrogazioni al database.